Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho sperato fino all'Ultimo nell'alleanza della CDL con l'UDC...però è quello che pensa anch'io...il Centro così come viene disegnato da Casini,Tabacci,Pezzotta ecc.ecc.ecc. finisce inevitabilmente per andare ad allearsi con la Sinistra...loro ci accusano e sono un pò adirati perchè gli rinfacciamo la loro probabile "Follinizazione" ma poi non fanno nulla per smentire questi sospetti...allora auguri!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mantide Visualizza Messaggio
    Io ho sperato fino all'Ultimo nell'alleanza della CDL con l'UDC...però è quello che pensa anch'io...il Centro così come viene disegnato da Casini,Tabacci,Pezzotta ecc.ecc.ecc. finisce inevitabilmente per andare ad allearsi con la Sinistra...loro ci accusano e sono un pò adirati perchè gli rinfacciamo la loro probabile "Follinizazione" ma poi non fanno nulla per smentire questi sospetti...allora auguri!
    Non andranno a Sinistra sarebbe la loro fine. Si giocheranno bene le loro carte.

live long and prosper
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lepanto Visualizza Messaggio
    Non andranno a Sinistra sarebbe la loro fine. Si giocheranno bene le loro carte.
    sono già finiti quindi ...
    certo che andranno a sinistra
    quando pd e udc staranno all'opposizione non potranno fare altro che costruire un nuovo e inedito centrosinistra

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Libero Visualizza Messaggio
    sono già finiti quindi ...
    certo che andranno a sinistra
    quando pd e udc staranno all'opposizione non potranno fare altro che costruire un nuovo e inedito centrosinistra

Ma sei tu che gli scrivi le cose a Sandro Bondi?

live long and prosper
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lepanto Visualizza Messaggio
    Ma sei tu che gli scrivi le cose a Sandro Bondi?
    no, è lui che mi legge e mi copia

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Già adesso neo-sedicenti centristi e PD parlano la stessa lingua..."noi giovani e di centro,il PdL vecchi e di destra"...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Libero Visualizza Messaggio
    no, è lui che mi legge e mi copia
    Lo sospettavo... anche le poesie?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche Casini parla di Berlusconi per credersi importante...(se non cita Berlusconi manco l'ANSA riporta i suoi "interventi" come quelli di Tabacci del resto)...meno male che c'è Mantide che li caga un pò...

Casini: per Berlusconi sono diavolo
    Per me e' un avversario, in tv non sono elezioni ad armi pari
    (ANSA) - ROMA, 25 FEB - 'Per Berlusconi sono ormai il diavolo, questo mi lascia indifferente, anzi e' un titolo di merito' dice il leader dell'Udc Casini. 'Per me lui non e' un diavolo, la sua demonizzazione la lascio alla sinistra. Per me e' un avversario. Tra Berlusconi e Veltroni c'e' una corsa a fare promesse che non potranno essere mantenute. Non propongo ricette miracolose. Dovrebbero essere elezioni ad armi pari in tv, non lo sono'. Su Fini: 'Il comportamento mi ha lasciato amareggiato e interdetto'...

Davvero un intervento patetico non certo degno del buon Pierferdy...

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Predefinito

Non solo,caro Mantis!
    «sproporzioni enormi nelle apparizioni dei politici in televisione»

«Io il diavolo? È un titolo di merito»

Casini: «Quello che dice Berlusconi mi lascia indifferente. Spero che lui e Veltroni siano avversari leali»

Pier Ferdinando Casini (Emblema)ROMA - In vista del voto del 13 e 14 aprile si inasprisce sempre di più il rapporto tra gli ex alleati della Cdl Pier Ferdinando Casini e Silvio Berlusconi. Ospite di Sky Tg24, il candidato premier dell'Udc si augura che i leader di Pd e Pdl, suoi avversari, siano «leali» ma non risparmia frecciatine al Cavaliere. «Per Berlusconi - afferma Casini - sono ormai il diavolo, questo mi lascia indifferente, anzi è un titolo di merito. Per me Berlusconi - aggiunge il leader centrista - non è un diavolo, la sua demonizzazione la lascio alla sinistra. Ho abbandonato l'infantilismo politico. Per me è un leader politico con cui confrontarsi, come Veltroni. Sono entrambi avversari che spero siano leali, anche se vedo alcune cose che non mi piacciono». «La collaborazione con Berlusconi - aggiunge Casini - è qualcosa che appartiene al passato, ma non voglio essere ridicolo, come un po' è lui quando dice che io gli ho impedito di fare tutto». Il leader centrista però none sclude l'ipotesi di un dialogo con Pd e Pdl dopo il voto: «Io presento un programma elettorale, su questo programma elettorale in Parlamento parleremo con tutti, con Berlusconi così come con Veltroni. È nostro dovere farlo» ha detto il leader dell'Udc.
    «NO A RICETTE MIRACOLOSE» - Sui toni della campagna elettorale e sui programmi degli avversari, casini non usa mezzi termini: «Tra Berlusconi e Veltroni - dichiara - c'è una corsa a fare promesse che non potranno essere mantenute. Io parlo un linguaggio di serietà e responsabilità e non propongo ricette miracolose». Per il numero uno dell'Udc, che sottolinea la necessità di «rimboccarsi le maniche», la detassazione degli straordinari, partendo dai salari bassi, potrebbe essere la misura utile a colmare il divario tra salari e aumento dei prezzi.
    «ROSA BIANCA? CONVERGENZA AUSPICABILE» - «Ogni convergenza è auspicabile» ha detto Casini sull'ipotesi di convergenze al centro e di un'alleanza con la Rosa Bianca. «Ho affidato tutto a Buttiglione e a Cesa che hanno il compito di trovare la più grande aggregazione sulla mia candidatura. In questo momento sono impegnato a studiare un programma elettorale e ad affrontare la campagna elettorale», ha aggiunto Casini.
    «NON SONO ELEZIONI AD ARMI PARI» - Giudizio negativo da parte di Casini sulla par condicio televisiva in vista delle politiche di primavera. Nelle apparizioni dei politici in televisione, lamenta il leader centrista, «c’è una sproporzione enorme». Per Casini le elezioni «dovrebbero essere ad armi pari e invece non lo sono». «La sinistra - ha ricordato il numero uno dell'Udc - ha fatto la mitologia della par condicio e oggi si spartisce gli spazi televisivi con Berlusconi».
    «IN SICILIA LE COSE SONO ANDATE COME VOLEVAMO NOI» - Riferendosi all'intesa Lombardo-Pdl in Sicilia Casini ha anche agginto: «In Sicilia le cose sono andate come voleva l’Udc. Quando Forza Italia aveva messo in campo le candidature di Miccichè e Prestigiacomo, l’Udc ha continuato a sostenere Lombardo», ha ricordato. Il leader dell'Mpa è «il candidato alla presidenza della Regione Sicilia della coalizione di centrodestra cui si aggiunge il ruolo fondamentale dell’Udc che in sede locale privilegia le alleanze giuste». Tuttavia, secondo Casini, il «vero sponsor di Lombardo è Berlusconi», visto che con lui si è apparentato anche alle politiche.
    http://www.corriere.it/politica/08_f...ba99c667.shtml

Adesso dice si al dialogo udc-pdl dopo il voto?
    Ma non aveva detto che se Berlusconi non accettava l'apparentamento sarebbe stato per sempre contro il Pdl?

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il "Centro" vuole fare da "ago della bilancia" e godere della "rendita di posizione" che un tempo fu, ad esempio, di Craxi. Costui era di sinistra, ma di una sinistra riformista che si poneva "al centro" dell'arco di forze politiche fra DC e PCI. Il PSI faceva l'alleato scomodo dei democristiani nel governo nazionale e in quelli locali.......si metteva all'asta, alleandosi ora con la DC, ora con il PCI, ma avendo quasi sempre il sindaco, l'assessorato ai Lavori Pubblici e la presidenza degli enti.....che contano.

Saluti liberali

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima