Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Manifestazziuni

  1. #1
    U IADDU
    Data Registrazione
    12 Nov 2006
    Località
    Val di Noto - Sicilia Nazziuni
    Messaggi
    269
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Manifestazziuni

    La Manifestazione nazionale contro la mafia, che si terrà a Cinisi il 9 Maggio in occasione del forum sociale antimafia 2008, a trent’anni dalla morte di Peppino, necessita del sostegno e del contributo di tutti: dei movimenti di lotta dal basso (No GLOBAL, No TAV, No PONTE, No TRIV, No al DAL MOLIN, e gli altri), di tutte le associazioni che lottano per la legalità, dell’informazione democratica e dei mezzi di comunicazione liberi, di tutti gli artisti, dei Comuni che hanno intitolato una strada a Peppino, delle scuole, degli insegnanti e degli studenti, di tutte le donne, dei sindacati e delle forze politiche che si dicono democratiche.

    da www.siciliantagonista.org

    che ne direste di una apparizione del M.I.S ?
    certo comunque sarebbe bello se associazioni come no tav e no al dal molin partecipassero...alla fine la mafia non è solo un problema siciliano...l'appoggio di altre popoli (vd. veneto) può essere utile.
    E nessuno mi venga a dire che minchia li vogliamo a fare i polentoni..non sono tutti come jahret o comu schifìu si chiama...c'è molta gente ragionevole lassù

  2. #2
    Sicilia nazione!
    Data Registrazione
    23 Jan 2008
    Località
    Catania - Sicilia
    Messaggi
    1,058
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io credo sia una buona idea!

  3. #3
    W il Patriottismo Siciliano!
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Palermo, Capitale siciliana
    Messaggi
    4,773
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ibleo Visualizza Messaggio
    La Manifestazione nazionale contro la mafia, che si terrà a Cinisi il 9 Maggio in occasione del forum sociale antimafia 2008, a trent’anni dalla morte di Peppino, necessita del sostegno e del contributo di tutti: dei movimenti di lotta dal basso (No GLOBAL, No TAV, No PONTE, No TRIV, No al DAL MOLIN, e gli altri), di tutte le associazioni che lottano per la legalità, dell’informazione democratica e dei mezzi di comunicazione liberi, di tutti gli artisti, dei Comuni che hanno intitolato una strada a Peppino, delle scuole, degli insegnanti e degli studenti, di tutte le donne, dei sindacati e delle forze politiche che si dicono democratiche.

    da www.siciliantagonista.org

    che ne direste di una apparizione del M.I.S ?
    certo comunque sarebbe bello se associazioni come no tav e no al dal molin partecipassero...alla fine la mafia non è solo un problema siciliano...l'appoggio di altre popoli (vd. veneto) può essere utile.
    E nessuno mi venga a dire che minchia li vogliamo a fare i polentoni..non sono tutti come jahret o comu schifìu si chiama...c'è molta gente ragionevole lassù
    Anch'io credo sia una buona idea.

  4. #4
    Sicilia mia unica patria!
    Data Registrazione
    01 May 2007
    Messaggi
    611
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lo penso ankio...abbiamo 3 mesi x organizzarci!!!!!

    SICILIA INDIPENDENTE!

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ibleo Visualizza Messaggio
    La Manifestazione nazionale contro la mafia, che si terrà a Cinisi il 9 Maggio in occasione del forum sociale antimafia 2008, a trent’anni dalla morte di Peppino, necessita del sostegno e del contributo di tutti: dei movimenti di lotta dal basso (No GLOBAL, No TAV, No PONTE, No TRIV, No al DAL MOLIN, e gli altri), di tutte le associazioni che lottano per la legalità, dell’informazione democratica e dei mezzi di comunicazione liberi, di tutti gli artisti, dei Comuni che hanno intitolato una strada a Peppino, delle scuole, degli insegnanti e degli studenti, di tutte le donne, dei sindacati e delle forze politiche che si dicono democratiche.

    da www.siciliantagonista.org

    che ne direste di una apparizione del M.I.S ?
    certo comunque sarebbe bello se associazioni come no tav e no al dal molin partecipassero...alla fine la mafia non è solo un problema siciliano...l'appoggio di altre popoli (vd. veneto) può essere utile.
    E nessuno mi venga a dire che minchia li vogliamo a fare i polentoni..non sono tutti come jahret o comu schifìu si chiama...c'è molta gente ragionevole lassù
    Ottima idea Ibleo.
    E’ vero Peppino Impastato è un nostro eroe, un eroe siciliano. Ma nel tempo, Egli è diventato l’eroe di tutti coloro che lottano contro tutte le mafie, contro le ingiustizie, contro le oppressioni.
    Ho conosciuto diverse persone, molti giovani, che l’estate si recavano a Cinisi, per rendere omaggio alla tomba di Peppino, e per conoscere quella straordinaria donna che era Felicia Impastato.
    Questi giovani romani, riferendosi a Peppino, dicevano : il nostro Peppino, o, il nostro compagno Impastato.
    La memoria di Peppino, la sua lotta, il suo insegnamento, sono cose, che generosamente possiamo e dobbiamo condividere con tutti coloro che nei Suoi valori si riconoscono.
    PEPPINO E' VIVO E LOTTA ASSIEME A NOI !

  6. #6
    Free Tibet!
    Data Registrazione
    25 Aug 2005
    Località
    www.siciliaindipendente.org Agnes velhom age, bureita dadenami. Eka esti, metere Trinacie geped. Ais darna Trinacie uie, iti Talia tebei, ahita Talia praarei, viadis Talia aite esti. Zudai esti. Puri Trinacie ires.
    Messaggi
    3,504
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sottoscrivo la segnalazione di Ibleo.

  7. #7
    Gioa
    Ospite

    Predefinito

    Per me sarebbe necessario lanciare un messaggio forte di ricerca della legalità che sia utile a smuovere le coscienze del popolo siciliano.

    Credo sia molto importante in quelle giornate non rivolgere l'attenzione principalmente all'operato di cosanostra ma dello Stato e delle altre istituzioni nei confronti del popolo siciliano, certo a cosa nostra se lo si vuole pure ma non ignoriamo appunto le azioni dello Stato nei confronti di tale fenomeno.

    Dobbiamo cercare di non sentire più ancora quei discorsi sterili sulla legalità, dobbiamo cercare di controribattere in modo costruttivo a chi viene in Sicilia e ci parla di dover cambiare, di dover fare e poi evitano con le loro parole e fatti di toccare tasti come la criminalità organizzata che opera nello Stato e in altre istituzioni.

    Certamente in Sicilia come negl'altri luoghi c'è bisogno di una moralità migliore che deve partire in primis dai singoli e convolgere cosi i gruppi e quindi la vita sociale, ma non abbiamo bisogno di chi viene qui e ci parla di darci da fare e poi collabora o non fà niente contro il degrado morale.

    Noi abbiamo bisogno di azioni spinte alla cura del popolo.

    Poi aprirò a questo riguardo una discussione perche voglio condividere anche con voi una cosa.

  8. #8
    Parra la to lingua
    Data Registrazione
    17 Dec 2007
    Località
    "Prima ti ignorano, Poi ti deridono, Poi ti combattono, Poi vinci."
    Messaggi
    243
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gioa Visualizza Messaggio
    Per me sarebbe necessario lanciare un messaggio forte di ricerca della legalità che sia utile a smuovere le coscienze del popolo siciliano.

    Credo sia molto importante in quelle giornate non rivolgere l'attenzione principalmente all'operato di cosanostra ma dello Stato e delle altre istituzioni nei confronti del popolo siciliano, certo a cosa nostra se lo si vuole pure ma non ignoriamo appunto le azioni dello Stato nei confronti di tale fenomeno.

    Dobbiamo cercare di non sentire più ancora quei discorsi sterili sulla legalità, dobbiamo cercare di controribattere in modo costruttivo a chi viene in Sicilia e ci parla di dover cambiare, di dover fare e poi evitano con le loro parole e fatti di toccare tasti come la criminalità organizzata che opera nello Stato e in altre istituzioni.

    Certamente in Sicilia come negl'altri luoghi c'è bisogno di una moralità migliore che deve partire in primis dai singoli e convolgere cosi i gruppi e quindi la vita sociale, ma non abbiamo bisogno di chi viene qui e ci parla di darci da fare e poi collabora o non fà niente contro il degrado morale.

    Noi abbiamo bisogno di azioni spinte alla cura del popolo.

    Poi aprirò a questo riguardo una discussione perche voglio condividere anche con voi una cosa.
    Quoto in pieno.
    I soliti sterili discorsi effettuati dall'ottica "Stato contrasta la mafia" non hanno portato a nulla,c'è bisogno di dire la verità e le cose come stanno (cose che il MIS fa già).

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gioa Visualizza Messaggio
    Per me sarebbe necessario lanciare un messaggio forte di ricerca della legalità che sia utile a smuovere le coscienze del popolo siciliano.

    Credo sia molto importante in quelle giornate non rivolgere l'attenzione principalmente all'operato di cosanostra ma dello Stato e delle altre istituzioni nei confronti del popolo siciliano, certo a cosa nostra se lo si vuole pure ma non ignoriamo appunto le azioni dello Stato nei confronti di tale fenomeno.

    Dobbiamo cercare di non sentire più ancora quei discorsi sterili sulla legalità, dobbiamo cercare di controribattere in modo costruttivo a chi viene in Sicilia e ci parla di dover cambiare, di dover fare e poi evitano con le loro parole e fatti di toccare tasti come la criminalità organizzata che opera nello Stato e in altre istituzioni.

    Certamente in Sicilia come negl'altri luoghi c'è bisogno di una moralità migliore che deve partire in primis dai singoli e convolgere cosi i gruppi e quindi la vita sociale, ma non abbiamo bisogno di chi viene qui e ci parla di darci da fare e poi collabora o non fà niente contro il degrado morale.

    Noi abbiamo bisogno di azioni spinte alla cura del popolo.

    Poi aprirò a questo riguardo una discussione perche voglio condividere anche con voi una cosa.
    Totalmente d'accordo

  10. #10
    Sicilia nazione!
    Data Registrazione
    23 Jan 2008
    Località
    Catania - Sicilia
    Messaggi
    1,058
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gioa Visualizza Messaggio
    Per me sarebbe necessario lanciare un messaggio forte di ricerca della legalità che sia utile a smuovere le coscienze del popolo siciliano.

    Credo sia molto importante in quelle giornate non rivolgere l'attenzione principalmente all'operato di cosanostra ma dello Stato e delle altre istituzioni nei confronti del popolo siciliano, certo a cosa nostra se lo si vuole pure ma non ignoriamo appunto le azioni dello Stato nei confronti di tale fenomeno.

    Dobbiamo cercare di non sentire più ancora quei discorsi sterili sulla legalità, dobbiamo cercare di controribattere in modo costruttivo a chi viene in Sicilia e ci parla di dover cambiare, di dover fare e poi evitano con le loro parole e fatti di toccare tasti come la criminalità organizzata che opera nello Stato e in altre istituzioni.

    Certamente in Sicilia come negl'altri luoghi c'è bisogno di una moralità migliore che deve partire in primis dai singoli e convolgere cosi i gruppi e quindi la vita sociale, ma non abbiamo bisogno di chi viene qui e ci parla di darci da fare e poi collabora o non fà niente contro il degrado morale.

    Noi abbiamo bisogno di azioni spinte alla cura del popolo.

    Poi aprirò a questo riguardo una discussione perche voglio condividere anche con voi una cosa.
    Non posso che essere d'accordo anch'io! I discorsi sterili non portano a niente. Bisogna cominciare ad agire. E un'attenzione particolare alla questione morale e' di primaria importanza.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito