Evelino Leonardi, colui che per primo in Italia aveva dedicato la vita allo studio di un'antica e favolosa civiltà e ricercata quella terra felice che portava il nome di Saturnia Tellus ma anche di Atlantide.


Evelino Leonardi, colui che per primo in Italia aveva dedicato la vita allo studio di un'antica e favolosa civiltà e ricercata quella terra felice che portava il nome di Saturnia Tellus ma anche di Atlantide.




La Terra Saturnia, Terra Oscura, e Terra di Khem (AL-Khem che è sinonimo di Egitto) hanno lo stesso significato.




Augusto celebra la Fondazione dell'Impero, il Primo Agosto, cioè la data tradizionale in cui il Popolo Romano acquisì Sovranità sull'Egitto.
Ammon (L'Occulto, il Nascosto) e Saturno hanno enormi affinità.






Scusate, ma mi sembra che ci sia molta, ma molta confusione.
Non vorrei essere caustico, ma il mondo, è cambiato, ed è cambiato di molto. Purtroppo vi è da fare una considerazione base. Il Paganesimo è praticamente scomparso, cosa c'entra mi direte voi. C'entra eccome, perchè è scomparsa una mentalità e una Tradizione di apertura mentale e dialogo che avrebbe potuto rendere possibile quello che volete. Non esiste più l'Impero di Roma, idea unificatrice del Mare Nostrum (ma non solo) non esiste più il faro di Alessandria nè il Colosso di Rodi. Non esiste più il popolo fenicio, quello numida, quello egizio. Il mare Mediterraneo è diventato un confine tra due monoblocchi incomunicabili resi tali da reciproci dogmi. Roma è stata grande, ma la grandezza che vogliamo riedificare non deve essere l'imitazione pedissequa di quello che fu Roma a livello territoriale. Roma è un'Idea prima di tutto. Ricercare Roma in Propontide, in Palestina e in Egitto oggi non ha più senso. Guardiamo dove si è conservato l'ideale di Roma. Dove è rimasta traccia del diritto Romano? Dove si parlano lingue Romane? In Europa, non certo in Algeria, non certo in Giudea o in Egitto. Possiamo essere patriottici quando vogliamo (e io credo di esserlo), ma non prendiamoci in giro. La Roma e l'Italia attuale non sono l'impero traianeo, non abbiamo i mezzi nè l'autorità di ergerci a faro del Mediterraneo. Se c'è qualcuno con cui l'Italia e Roma possono comunicare questa è l'Europa. L'Iberia, la Gallia, la Germania, l'Europa Orientale e la Scandinavia, l'Ellade. Questa è la nuova Europa. Il Mare Nostrum non è che un ricordo, che deve sì ispirarci e guidarci seguendo l'esempio della sua magnificenza. Dobbiamo contestualizzarci nell'epoca attuale e capire CHI può recepire i nostri messaggi. Ribadisco, il vostro è un nobile ideale, ma a mio avviso è in ritardo di milleseicento anni.


La Sferza (punire) e la Verga (proteggere e pascere)come scettri dell'Imperium del Faraone, come il Fascio Littorio (che punisce e pasce e che contiene il simbolismo assiale e dodecimale).
Frumentarius
www.saturniatellus.com

