







Cambiare marcia con il manuale è la cosa più divertente del guidare.


Ok, domanda per voi espertoni: è vero che la smart non esiste col manuale ma solo con l'automatico?


Il cambio automatico è troppo avanti!!!! ...è una figata, troppo comodo
..infatti l'ultima macchine che ho comprato la volevo con il cambio automatico, ma me l'hanno sconsigliato perchè poi nel rivenderla diventa meno commerciabilenon siamo ancora pronti per questo.






Io non ho mai usato un sequenziale ma direi che è una cagata estrema che anzi dovrebbe semplificare la vita.
Accelleri, quando staresti per schiacciare la frizione per cambiare dai un colpetto ad una levettina e hai già cambiato, non c'è nemmeno bisogno di smetter di accellerare e non esiste frizione. Altrimenti metti in automatico e non devi fare nemmeno quello, come sul motorino accelleri e freni. Stop
Che poi la ForTwo sia una macchina di merda è un altro discorso.![]()

