Pagina 1 di 18 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 179
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face Contratto con Forza Italia, De Gregorio indagato per corruzione

    Roma, 11:14
    CONTRATTO CON FI: DE GREGORIO INDAGATO A ROMA

    Il senatore Sergio De Gregorio e' indagato per corruzione in relazione al contratto stipulato tra Forza Italia e l'associazione 'Italiani nel mondo' con il quale la prima si sarebbe impegnata a sostenere finanziariamente la seconda. L'indagine, partita da Napoli, e' stata trasmessa per competenza nella capitale. Roma, probabilmente, e' il luogo dove si sarebbe firmato l'accordo. A Piazzale Clodio, pero', prima di affrontare il merito della vicenda giudiziaria, si vuole risolvere la questione di dove debba effettivamente radicarsi la competenza. Per la Procura della capitale, infatti, non e' pacifico che debba essere Roma ad indagare. Stando ai primi accertamenti, ci sarebbe stato un passaggio di danaro tra FI e il movimento di De Gregorio, per portarlo nelle file dell'opposizione, minando cosi' la tenuta della maggioranza di centrosinistra. Il contratto venne trovato nel corso di una perquisizione nell'ambito dell'inchiesta della Procura partenopea che ha coinvolto De Gregorio per riciclaggio. Per il senatore, quell'accordo e', invece, un atto solenne, regolarmente depositato presso la presidenza del consiglio dei ministri e nel quale si stabilisce che Italiani nel Mondo, su richiesta di Berlusconi, viene riconosciuta come forza politica con propria identita' e riceve regolarmente finanziamenti da Forza Italia. Rapporti trasparenti, quindi, e nessun contratto privatistico.

  2. #2
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Feb 2008
    Località
    «Veda un po’ lei... non le mancano i modi....».
    Messaggi
    9,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    Roma, 11:14
    CONTRATTO CON FI: DE GREGORIO INDAGATO A ROMA

    Il senatore Sergio De Gregorio e' indagato per corruzione in relazione al contratto stipulato tra Forza Italia e l'associazione 'Italiani nel mondo' con il quale la prima si sarebbe impegnata a sostenere finanziariamente la seconda. L'indagine, partita da Napoli, e' stata trasmessa per competenza nella capitale. Roma, probabilmente, e' il luogo dove si sarebbe firmato l'accordo. A Piazzale Clodio, pero', prima di affrontare il merito della vicenda giudiziaria, si vuole risolvere la questione di dove debba effettivamente radicarsi la competenza. Per la Procura della capitale, infatti, non e' pacifico che debba essere Roma ad indagare. Stando ai primi accertamenti, ci sarebbe stato un passaggio di danaro tra FI e il movimento di De Gregorio, per portarlo nelle file dell'opposizione, minando cosi' la tenuta della maggioranza di centrosinistra. Il contratto venne trovato nel corso di una perquisizione nell'ambito dell'inchiesta della Procura partenopea che ha coinvolto De Gregorio per riciclaggio. Per il senatore, quell'accordo e', invece, un atto solenne, regolarmente depositato presso la presidenza del consiglio dei ministri e nel quale si stabilisce che Italiani nel Mondo, su richiesta di Berlusconi, viene riconosciuta come forza politica con propria identita' e riceve regolarmente finanziamenti da Forza Italia. Rapporti trasparenti, quindi, e nessun contratto privatistico.
    siam sull'orlo del colpo di stato!

    la magistratura si intromette nel SANO dibattito politico!

  4. #4
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacatamente Visualizza Messaggio
    siam sull'orlo del colpo di stato!

    la magistratura si intromette nel SANO dibattito politico!
    E certo ... forse per fare il sano dibattito politico dovrebbero togliersi dalle palle coloro che lo inquinano, non certo la magistratura che a voi piace solo se indaga in senso contrario, anche se poi quei magistrati vengono trasferiti per non aver rispettato le regole.

    hai poi per caso sentito parlare del caso Mitrochin, di Sgaramella, di denunce senza seguito di berlusconi prima delle elezioni? Quello non era teso a inquinare il dibattito politico, ma a spargere fango solo per tornaconto personale.
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  5. #5
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    dai porcelli le porkate... che vi aspettavate ???
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Feb 2006
    Messaggi
    70
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacatamente Visualizza Messaggio
    siam sull'orlo del colpo di stato!

    la magistratura si intromette nel SANO dibattito politico!
    Bè è vero, cosa c'è di più SANO di un senatore che cambia schieramento politico appena eletto, e il suo partito viene finanziato da un altro partito (che a rigore pur se alleto dovrebbe essere comunque suo concorrente??)?

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    Roma, 11:14
    CONTRATTO CON FI: DE GREGORIO INDAGATO A ROMA

    Il senatore Sergio De Gregorio e' indagato per corruzione in relazione al contratto stipulato tra Forza Italia e l'associazione 'Italiani nel mondo' con il quale la prima si sarebbe impegnata a sostenere finanziariamente la seconda. L'indagine, partita da Napoli, e' stata trasmessa per competenza nella capitale. Roma, probabilmente, e' il luogo dove si sarebbe firmato l'accordo. A Piazzale Clodio, pero', prima di affrontare il merito della vicenda giudiziaria, si vuole risolvere la questione di dove debba effettivamente radicarsi la competenza. Per la Procura della capitale, infatti, non e' pacifico che debba essere Roma ad indagare. Stando ai primi accertamenti, ci sarebbe stato un passaggio di danaro tra FI e il movimento di De Gregorio, per portarlo nelle file dell'opposizione, minando cosi' la tenuta della maggioranza di centrosinistra. Il contratto venne trovato nel corso di una perquisizione nell'ambito dell'inchiesta della Procura partenopea che ha coinvolto De Gregorio per riciclaggio. Per il senatore, quell'accordo e', invece, un atto solenne, regolarmente depositato presso la presidenza del consiglio dei ministri e nel quale si stabilisce che Italiani nel Mondo, su richiesta di Berlusconi, viene riconosciuta come forza politica con propria identita' e riceve regolarmente finanziamenti da Forza Italia. Rapporti trasparenti, quindi, e nessun contratto privatistico.
    questa motivazione, a sostegno dell'indagine, e' semplicemente scandalosa. nasce il reato di "minaccia alla stabilita' della maggioranza di centrosinistra".

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geremia2001 Visualizza Messaggio
    Bè è vero, cosa c'è di più SANO di un senatore che cambia schieramento politico appena eletto, e il suo partito viene finanziato da un altro partito (che a rigore pur se alleto dovrebbe essere comunque suo concorrente??)?
    guarda che non c'e' stato nessun finanziamento illegale, o in nero, o nascosto. tant'e' che non si parla di finanziamento illecito. si sindaca sul fatto che cio' abbia "minando cosi' la tenuta della maggioranza di centrosinistra" (letterale dall'agenzia". Ma che reato e'? allora perche' non si indagano tutti quelli che passano di campo e subito dopo ottengono un vantaggio, tipo una bella poltrona?

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Feb 2008
    Località
    «Veda un po’ lei... non le mancano i modi....».
    Messaggi
    9,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geremia2001 Visualizza Messaggio
    Bè è vero, cosa c'è di più SANO di un senatore che cambia schieramento politico appena eletto, e il suo partito viene finanziato da un altro partito (che a rigore pur se alleto dovrebbe essere comunque suo concorrente??)?
    poiticamente digregorio puo essere un ribaltonista pezzo di m...
    ma se non capite che l'ingerenza del potere giudiziario nella politica con motivazioni tipo "minava il centro sinistra" è pericolosissima non sapete cosa sia la divisione dei poteri
    nona avete idea di cosa sia lo stato liberale!!!!

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Feb 2008
    Messaggi
    102
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore Visualizza Messaggio
    questa motivazione, a sostegno dell'indagine, e' semplicemente scandalosa. nasce il reato di "minaccia alla stabilita' della maggioranza di centrosinistra".
    Grande!! Siamo alle solite. Risolvono tutto con i magistrati. Da colpo di stato. Hai perfettamente ragione

 

 
Pagina 1 di 18 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scandalo! De Gregorio indagato per corruzione da parte di FI
    Di italoconservatore nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 25-02-08, 22:20
  2. Corruzione: indagato senatore De Gregorio
    Di lupo della sila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-02-08, 16:21
  3. Pdl,appena nato è già bufera:indagato De Gregorio per corruzione
    Di L'idraulico (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-02-08, 14:38
  4. De Gregorio federa il suo movimento con Forza Italia
    Di Jean Fourier nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-05-07, 21:21
  5. Sparito Il Contratto Con Gli Italiani Dal Sito Di Forza Italia!!!
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-11-04, 13:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito