Non c'è niente da sapere.
Solo da guardare in faccia la realtà.
Non crederai sul serio che "non ci sia alcuna intenzione di sciogliere l'MRE", vero?

Appunto un po' di pazienza per conoscere la realtà.

Cominciamo con il preparare noi il programma elettorale dei repubblicani di sinistra per la prossima legislatura, anziché i desolanti cinque punti inviati a Veltroni, come se presentassimo liste proprie. Se siamo capaci di prepararlo, chiediamo l'azzeramento dei vertici MRE per manifesta incompetenza, attraverso un regolare congresso nazionale. E se non siamo capaci di prepararlo, lasciamo fare politica ad altri.

Credo che rispetto alla stagnazione in corsoil nostro primo programma, quello del 1897, sia già dirompente. Battute, ma non troppo, a parte penso che si debba pensare, ne parlo anche sotto altro argomento, fare un programma senza pre-mediazioni, col quale rivolgersi ai cittadini magari tornando ai comizi; così non debbo lottare ogni volta per riuscire a capire come si fa perchè quanto scritto non sparisca. Un programma dalla nostra storia non tanto come identità , ma come potenzialità. abolizione delle province, abolizione delconcordato, partecipazione a reddito e gestione delle imprese come primo passo per i lmazziniano capitale e lavoro nelle stesse mani. Una legge costituzionale che permetta con una maggioranza qualificata di superare i pur giusti limiti del localismo agli interventi pubblici e per le leggi contemplanti finanziamento pluriennali,per aumentare la capacità di restare in vita anche nel cambio di maggioranza. Ma intanto speriamp che non vinca Berlusconi

La mia vita professionale e politica e soprattutto nei fatti concreti come imprenditore è sempre stata ispirata a questo principio. E non senza sacrifici e scelte personali difficili. Quando ho scelto di abbandonare la posizione da dipendente sottopagato per mettermi in proprio, tutte le volte che ho costruito instancabilmente aggregazioni di lavoratori autonomi e di piccole imprese, quando mi sono affermato nel mio settore ed ho scelto di cercare il mio utile sulla base della qualità e della capacità di muovermi in rete con altri anziché sul facile caporalato di fornire manodopera a costo orario per le grandi opere del centrodestra. Non vedo cosa tu possa pensare di rimproverarmi.
Appunto. Non solo speriamolo, ma vediamo anche di comportarci di conseguenza.
La sbarbati eletta al senato, missione compiuta.
Au revoir, les enfantes..............