non si è rastrellato prima il paese, prima di spostare le indagini all'esterno di un perimetro urbano e del contado stesso...me lo stò chiedendo da alcuni giorni...credo che la risposta sia quanto mai inquietante...abbiamo distrutto la "normalità"...nel 1800 qualsiasi gendarmeria avrebbe proceduto a setacciare metro per metro il luogo oggetto del sogetto scomparso o sogetti scomparsi...nel 2007, giù di lì, abbiamo smarrito la manualistica elementare di ogni cosa...l'altro giorno parlavo con un teodem incazzatissimo per l'imbarco dei radicali nel PD...cattolicissimo costui...non ricordava i dieci comandamenti...molti dirigenti, preparatissimi, delle forze dell'ordine snocciolano tonnelate di ipotesi, dimenticando che il male, gli indizi, sono sempre vicini al luogo dove si è "verificato l'evento traumatico"...in ogni "caso" che si rispetti...