Visualizza Risultati Sondaggio: è una sinistra di governo moderna ed europea?

Partecipanti
24. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    8 33.33%
  • no

    13 54.17%
  • boh, forse, altro

    3 12.50%
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: La sinistra arcobaleno

  1. #31
    giovane idealista
    Data Registrazione
    22 Oct 2004
    Località
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
    Messaggi
    2,926
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Liberalix Visualizza Messaggio
    certo forza di governo ma anche d'opposizione...Veltroni docet


    del resto chi è che stava al governo e poi manifestava in piazza contro lo stesso governo in cui stava...sono gli inventori del ma anche...
    Se si prendono i voti si va al governo, senò si sta all'opposizione. Mi sembra elementare.

    La Sinistra ha la volontà e le prerogative giuste per essere forza di governo. Se ciò non è possibile farà un grande lavoro di opposizione.

    ...

    Infine ti ricordo, caro Liberalix, che il governo Prodi l'hanno fatto cadere i centristi, non la Sinistra. Ricordatevelo ogni tanto quando ripetete gli slogan stile "basta con gli estremismi"...

  2. #32
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Liberalix Visualizza Messaggio
    no le buffonate le abbiamo lasciate al monopolio comunista...

    Governo:
    lavoratori siete d'accordo col pacchetto welfare proposto dal governo di cui fa parte anche la sinistra comunista?

    Lavoratori:
    si siamo d'accordo...

    sinistra comunista:
    freca un caxxo....noi non siamo d'accordo...anche se stiamo nello stesso governo e anche se la maggioranza dei lavoratori è d'accordo.
    veramente la questione era "beccatevi il pacchetto damiano che se no ritorna il grande satana berlusconi"

    e poi non mi sembra che gli stessi argomenti (far parte di una maggioranza che ha una certa linea politica, basso consenso nella popolazione) vi tattenga dall'andare in giro con i cartelli "taliban=vatican"

    due pesi e due misure is the new loud

  3. #33
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    9,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Liberalix Visualizza Messaggio
    no le buffonate le abbiamo lasciate al monopolio comunista...

    Governo:
    lavoratori siete d'accordo col pacchetto welfare proposto dal governo di cui fa parte anche la sinistra comunista?

    Lavoratori:
    si siamo d'accordo...

    sinistra comunista:
    freca un caxxo....noi non siamo d'accordo...anche se stiamo nello stesso governo e anche se la maggioranza dei lavoratori è d'accordo.
    La sinistra comunista votò il protocollo sul welfare, dopo che i lavoratori lo accettarono tramite il referendum.

  4. #34
    giovane idealista
    Data Registrazione
    22 Oct 2004
    Località
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
    Messaggi
    2,926
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Liberalix Visualizza Messaggio
    no le buffonate le abbiamo lasciate al monopolio comunista...

    Governo:
    lavoratori siete d'accordo col pacchetto welfare proposto dal governo di cui fa parte anche la sinistra comunista?

    Lavoratori:
    si siamo d'accordo...

    sinistra comunista:
    freca un caxxo....noi non siamo d'accordo...anche se stiamo nello stesso governo e anche se la maggioranza dei lavoratori è d'accordo.
    Se tu avessi seguito il dibattito durante il voto sul protocollo sul welfare, faresti delle valutazioni ben diverse.

    I lavoratori sono stati costretti a scegliere tra due alternatie: o un protocollo "migliorativo" della riforma Maroni, o un beneamato cazzo. Non c'erano alternative: "o mangi sta minestra o ti butti dalla finestra"

    Tutti volevano dei miglioramenti ulteriori al protocollo proposto, ma la maggior parte aveva paura che se non fosse passato il referendum semplicemente non avrebbero ottenuto nulla, con lo spettro di Berluconi dietro l'angolo...

    Nonostante ciò, nonostante l'aperta campagna progovernativa dei sindacati (spesso i lavoratori sentivano spiegate solo le ragioni del si, senza alcun contraddittorio, salvo in alcuni posti dove è presente la Fiom), il NO ha ottenuto il 20%, con punte anche dell'80% dove era presente anche la Fiom ed i lavoratori erano informati di entrambe le posizioni.

    Vuoi che i ministri di Sinistra, che già avevano lottato in consiglio per migliorare ulteriormente in protocollo, non dessero voce a quei lavoratori? Li avevamo mandati li per far rispettare il programma, non per mettersi a pecorina difronte a Confindustria!

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Jan 2008
    Località
    segretario msppc
    Messaggi
    15,750
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma lasciateli latrare questi clericoradiculi.
    sono frustrati che si sono venduti alla binetti e co.
    quakle peso volete abbiano le loro chiacchiere?
    non dobbiamo dare peso a quello che dicono.ma bearci della loro rabbia.perchè significa che stiamo adando avanti bene.

  6. #36
    Relativista
    Data Registrazione
    04 Jun 2005
    Località
    E tu onore di pianti,Ettore,avrai ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato,e finchè il Sole risplenderà su le sciagure umane
    Messaggi
    5,713
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bello che spararsi addosso reciprocamente sia diventato lo sport preferito dei frequentatori di questo forum.
    3d chiuso.
    Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-05-08, 16:57
  2. sinistra, più che un arcobaleno.. un tramonto
    Di kenaup nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-04-08, 19:25
  3. spot Sinistra Arcobaleno
    Di Palvesario nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27-03-08, 21:48
  4. Votate sinistra arcobaleno
    Di ciddo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 19-03-08, 11:03
  5. Sinistra Arcobaleno, Definite Le Liste (ecco La Sinistra!)
    Di Barbera nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-03-08, 10:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito