Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28
    Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paulus Visualizza Messaggio
    Perché non metti la spina del cervello prima di scrivere? Lo sai quanti giovani innocenti hanno dato la vita per la parola "Italia"? Non credi che questa parola meriti almeno il rispetto dovuto alle loro sofferenze ed al loro sangue? Non credi che sarebbe meglio parlare senza offendere chi non la pensa come te? Gli uomini onesti si trovano dovunque; proprio come i disonesti, al Nord, al Centro ed al Sud, in Cina come in America. in Palestina come in Israele. Cerca di crescere moralmente invece di offendere chi non credi essere alla elevata sommità del TUO pensiero. Non pensi che l'offesa gratuita porti rancore e moltiplichi le forze di chi offendi? Che vantaggio trovi a crearti nemici? Se mai arriverai a capire il federalismo, ricorderai con riconoscenza queste parole dette in amicizia e per il tuo bene. Spero che non resti solo una speranza.

Berlino nel 1945 è stata difesa casa per casa da ragazzi appena usciti dal liceo.

allora riabilitiamo il nazismo?

Vuoi fare un itaglia federale, auguri, secondo me riuescirebbe un disastro in ogni caso. Il primo paese federale del 3° mondo.

La mia autorità morale SONO IO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    Berlino nel 1945 è stata difesa casa per casa da ragazzi appena usciti dal liceo.

allora riabilitiamo il nazismo?

Vuoi fare un itaglia federale, auguri, secondo me riuescirebbe un disastro in ogni caso. Il primo paese federale del 3° mondo.
    Mi spiace, nemmeno lì potrebbe essere primo... C'è gia l'etiopia, federale.

Comunque è verissimo: non è il sangue versato che santifica una causa.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per me ogni uomo che dà la vita per i valori in cui crede, merita rispetto. Lo stesso rispetto è dovuto ad ogni persona che lealmente ed onestamente si batte per ciò in cui crede. Se si facesse un referendum oggi sull'unità d'italia, perso che la schiacciante maggioranza sarebbe per l'unità d'italia. Questo non vuol dire che le persone che scegono fra le due diverse soluzioni siano "merde". Quanto al federalismo, penso che sia inutile parlare con chi non vuol capire. Il nostro paese è ormai nel terzo mondo perché non è stato capace di far evolvere la forma di stato da unitario a federale.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perché non metti la spina del cervello prima di scrivere? Lo sai quanti giovani innocenti hanno dato la vita per la parola "Italia"? Non credi che questa parola meriti almeno il rispetto dovuto alle loro sofferenze ed al loro sangue? Non credi che sarebbe meglio parlare senza offendere chi non la pensa come te? Gli uomini onesti si trovano dovunque; proprio come i disonesti, al Nord, al Centro ed al Sud, in Cina come in America. in Palestina come in Israele. Cerca di crescere moralmente invece di offendere chi non credi essere alla elevata sommità del TUO pensiero. Non pensi che l'offesa gratuita porti rancore e moltiplichi le forze di chi offendi? Che vantaggio trovi a crearti nemici? Se mai arriverai a capire il federalismo, ricorderai con riconoscenza queste parole dette in amicizia e per il tuo bene. Spero che non resti solo una speranza.
    Per me ogni uomo che dà la vita per i valori in cui crede, merita rispetto. Lo stesso rispetto è dovuto ad ogni persona che lealmente ed onestamente si batte per ciò in cui crede. Se si facesse un referendum oggi sull'unità d'italia, perso che la schiacciante maggioranza sarebbe per l'unità d'italia. Questo non vuol dire che le persone che scegono fra le due diverse soluzioni siano "merde". Quanto al federalismo, penso che sia inutile parlare con chi non vuol capire. Il nostro paese è ormai nel terzo mondo perché non è stato capace di far evolvere la forma di stato da unitario a federale.
    1)Uhé, non confondiamoci, solo una ristrettissima cerchia di giovani "ha dato la vita per l'Italia", gli altri sono stati mandati a farsi massacrare da sovrani assetati di conquiste, in nome di una nazione inesistente, ricevendo ordini in una lingua che a malapena capivano. Strappati dalla loro realtà che era quella del villaggio e non quella della di una nazione presente nella testa di pochi intellettualoidi.
    2) Sul referendum non sarei così tranquillo. Il partito fu autonomista raggiunse i suoi massimi storici durante la fase secessionista, ma ciò che fece tremare ancor più i polsi a Lorsignori erano i sondaggi che attestavano come tra i votanti "altri" (soprattutto comunisti) la voglia di tirar su il muro al Po fosse tanta.
    3) Se poi parliamo di rispetto credo che qualsiasi ex militante del partito fu autonomista potrebbe scrivere un'enciclopedia sugli insulti gratuiti ricevuti dai difensori del triculore (i militanti attuali no, quelli si sono ben integrati e oggi fanno i "gazebi" sotto le bandiere triculorate di forza fogna).

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ceppo Visualizza Messaggio
    1)Uhé, non confondiamoci, solo una ristrettissima cerchia di giovani "ha dato la vita per l'Italia", gli altri sono stati mandati a farsi massacrare da sovrani assetati di conquiste, in nome di una nazione inesistente, ricevendo ordini in una lingua che a malapena capivano. Strappati dalla loro realtà che era quella del villaggio e non quella della di una nazione presente nella testa di pochi intellettualoidi.
    2) Sul referendum non sarei così tranquillo. Il partito fu autonomista raggiunse i suoi massimi storici durante la fase secessionista, ma ciò che fece tremare ancor più i polsi a Lorsignori erano i sondaggi che attestavano come tra i votanti "altri" (soprattutto comunisti) la voglia di tirar su il muro al Po fosse tanta.
    3) Se poi parliamo di rispetto credo che qualsiasi ex militante del partito fu autonomista potrebbe scrivere un'enciclopedia sugli insulti gratuiti ricevuti dai difensori del triculore (i militanti attuali no, quelli si sono ben integrati e oggi fanno i "gazebi" sotto le bandiere triculorate di forza fogna).
    Sul punto 1 sono sostanzialmente d'accordo: per questa ragione invito da tempo i frequentatori di questo forum ad approfondire le ragioni della differenza fra "stato moderno" (quello dell'occupazione e della conquista che hai sostanzialmente descritto) e "stato federale", o della libertà. Sul punto 2 i sondaggi, almeno fin'ora, ti danno torto, ma non è detto che non possa cambiare. Per il punto 3 non capisco bene quello che vuoi dire, anche perché si solito le persone con normale intelligenza non rispondono ad offese gratuite con offese peggiori. Ricordo Aurobindo, grande mistico e patriota dell'indipendenza dell'India dall'inghilterra, che ripeteva che combattere gli avversari più deboli con l'offesa gratuita ne rafforza lo spirito e la combattività e non comporta alcun vantaggio. Credo che avesse ragione.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comprendo ed approvo il tuo intervento come moderatore ma vorrei ricordare che l'itaglia e' stata costituita con 130 di guerre sanguinose e CONTRO la volonta' dei Popoli conquistati.
    Vorrei ricordare anche le centinaia di miglaia di vittime CIVILI che sono costate per l'invasione militare massonico-savoiarda e le centinaia di migliaia di militari e patrioti morti per difendere le loro Patrie sconfitte e che nessuno mai menziona.
    Faccio presente anche che non solo a causa delle Guerre di conquista ma anche per l'assoluta insipienza, deficenza ed avidita' dei nuovi "democratici" Governanti italici abbiamo avuto dopo l'unita' d'itaglia il fenomeno dell'emigrazione di massa, un vero esodo di decine di milioni di emigranti che sono stati sfruttati tre volte: gli e' stato tolto la terra od il lavoro che avevano nel loro Stato, sono stati "venduti" con "accordi commerciali" con gli Stati che gli accoglievano, e si e' aiutata l'economia dello stato con le loro rimesse.
    Se poi almeno le cose fossero andate meglio, si potrebbe anche chiudere un occhio... ma mi pare che invece peggiorino... cosi' e' normale che si sviluppi malcontento e reazioni a quello che anch'io considero una conquista violenta e criminale.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vorrei ricordare che gli Stati come il Lichtenstein, Principato di Monaco, Andorra, Lussemburgo, San Marino hanno conservato la loro indipendenza durante le vicissitudini di molte guerre non tanto per rispetto "democratico" bensi' soprattutto perche' sono sempre stati le "casseforti" della grande Finanza europea e internazionale ed al suo rimorchio della politica e degli amici degli amici.
    Ora con la grande crisi finanziaria che avanza qualcuno comincia a chiedersi se e' giusto ed a prendere qualche iniziativa... credo che si mettera' tutto a tacere, forse tra breve tempo non se ne parlera' piu'

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wento Visualizza Messaggio
    Comprendo ed approvo il tuo intervento come moderatore ma vorrei ricordare che l'itaglia e' stata costituita con 130 di
    guerre sanguinose e CONTRO la volonta' dei Popoli conquistati.
    Vorrei ricordare anche le centinaia di miglaia di vittime CIVILI che sono costate per l'invasione militare massonico-savoiarda e le centinaia di migliaia di militari e patrioti morti per difendere le loro Patrie sconfitte e che nessuno mai menziona.
    Faccio presente anche che non solo a causa delle Guerre di conquista ma anche per l'assoluta insipienza, deficenza ed avidita' dei nuovi "democratici" Governanti italici abbiamo avuto dopo l'unita' d'itaglia il fenomeno dell'emigrazione di massa, un vero esodo di decine di milioni di emigranti che sono stati sfruttati tre volte: gli e' stato tolto la terra od il lavoro che avevano nel loro Stato, sono stati "venduti" con "accordi commerciali" con gli Stati che gli accoglievano, e si e' aiutata l'economia dello stato con le loro rimesse.
    Se poi almeno le cose fossero andate meglio, si potrebbe anche chiudere un occhio... ma mi pare che invece peggiorino... cosi' e' normale che si sviluppi malcontento e reazioni a quello che anch'io considero una conquista violenta e criminale.
    Sono costretto a ripetere per l'ennesima volta quello che da qualche tempo riporto su Padania: finche non riusciremo a chiarire e a diffondere con esempi pratici e concetti semplici le informazioni relative alle differenze fra stato moderno e stato federale, la gente non capirà cosa sia il federalismo, non potrà scegliere e di conseguenza non cambierà NIENTE; cioè partecipando al voto continuerà a fare il gioco degli statalisti che hanno interesse a mantenere questo regime, ovvero l'esempio più chiaro dello "stato moderno in cui la "sovranità" serve a giustificare l'autorità dello "stato" e non a soddisfare gli interessi, le aspettative ed il bisogno di libertà delle "persone". Non vi interessa questo? Bene: proponete qualcosa di diverso. So benissimo cos'è stata la storia d'italia e so altrettanto bene che l'attuale regime è il frutto marcio dello "stato moderno". Adesso si tratta di far conoscere cosa è lo "stato federale". Non mi verrete mica a dire che la Lega ha fatto capire alla gente cosa è il federalismo! Se poi andate su Wikipedia e scrivete la parola "Federalismo" oppure la parola "stato federale", troverete un'insieme di notizie che NON INTERESSANO A NESSUNO e che hanno scarsa attinenza con i concetti del federalismo accessibili alla gente comune. Ho provato a modificare la pagina ma.......chissà perché, NON E' POSSIBILE. Io uso Linux. Può darsi che sia questa la causa? Non credo proprio. E allora da cosa dipende?

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito