







Per quello che è in mio potere non farò MAI più discorsi seri su msn. Mai più.


Io mai fatti, o almeno se per "serietà" si intende comunque la sfera personale.
Per la precisione, è molto improbabile che faccia discorsi "seri" tout-court... di solito me li sorbisco...
M'è capitato pure su msn... c'era il comodo che quando m'annoiavo potevo alzarmi...![]()
![]()


Una rottura di balle, una volta usavo yahoo, icq, uno che ricordo il nome e il piu recente skype che appunto ho aperto per ultimo, con non piu di 5 nick per messenger (su ICQ solo 1a tutt ora in contatto).
Tutti quelli che mi hanno contattato chiedendomi di contattarli/e via facebook e altre cretinate simili li ho ignorati completamente, mi sono finito di rompere...




Questi caxo di messenger avvicinano le persone lontane
e allontanano quelle vicine. L essere umano e' una merda.


Io ne ho fatti, è più facile tirar fuori determinate cose di fronte ad un monitor, è come parlare allo specchio, e può essere... terapeutico? Ovviamente pentendomene, mi sono sentita in colpa per chi dall'altra parte ha dovuto subirmi senza conoscermi affatto...![]()
Mai più.


No, non lo è. Comunicazione non è solo verbale, è anche fisica, fatta di quell'empatia che a volte non ha bisogno di spiegarsi con tante parole. Le faccine sostituiscono, ma non bastano...almeno non bastano a me.Di contro non c'è il disagio di parlare guardando in faccia l'altra persona, e sentirsi giudicati, quindi toglie freni. Magari può essere positivo, magari no, non puoi sapere chi hai di fronte...il rischio se usato male in un momento di fragilità emotiva è quello di sentirsi più soli.