Originariamente Scritto da
DrugoLebowsky
Finalmente dopo 11 mesi, è arrivata la patente!!!
L'esame è cominciato così: io, tesissimo, parto dapprima in folle, poi metto subito la prima (ops) ma la selezionatrice non se ne accorge. Mentr correggo, parto regolarmente ma senza guardare da dietro. La selezionatrice: "eehh non guardiamo dai finestrini?". Vabbè, vado, m'incanalo (zona: Montesacro, Roma), e tutto o uqasi fila liscio, mentre il mio istruttore, al mio finaco, a mo' di giustificazione: "è un po' fifone"

e io zitto.
Dopo un po' parcheggio, la manovra viene eseguita da me perfettamente, tanto che l'istruttore e la selezionatrice mi dicono anche "lo vedi che se fai le cose con calma le fai bene?". Mentre parto, sull'altro lato della strada (un po' stretta) si ferma un furgone. Io: "e adesso che faccio?" Selezionatrice: "per lei è un problema?" Beh, "direi effettivamente di no".
M'incanalo di nuovo sulla Nomentana, torno davanti all'autoscuola, fermo (mentre spengo il motore metto il freno a mano e poi lo levo con la salivazione azzerata.
La selezionatrice: "Vabbé, va un po' meglio della volta scorsa ma non tanto, però eccole la patente, deve essere meno teso e insicuro". L'istruttore: "promettimi che quando torni a Carrara prenderai altre lezioni".
Insomma, adesso veniamo al punto: che auto mi consigliate?