
Originariamente Scritto da
Curioso
Tu sai cosa è meglio per te. Sai anche però che, fino ad un attimo prima di scrivere qualcosa sulla scheda puoi decidere se votare qualcuno o annullare.
Per quanto mi riguarda, voglio comunque dare il mio contributo, non mi va che altri decidano per me, voglio comunque dire la mia.
Apprezzo lo sforzo di rinnovamento nel PD, i tanti candidati giovani che poi però dovranno dimostrare di meritarsi tanta fiducia.
Apprezzo il tentativo di Veltroni di smetterla di sparare sull'avversario e di concentrarsi sulle cose da fare.
Apprezzo in generale la semplificazione del quadro politico, anche se spesso strumentale e fatta con mezzi discutibili (ad esempio mercanteggiando candidature e accordi sul programma).
Non apprezzo il fatto che sulle candidature non ci siano state primarie, sia nel Csx che nel Cdx, anche se mi rendo conto che non ci fosse il tempo materiale per farle.
Su POL tanti vengono a sfogare frustrazioni, difficoltà, preoccupazioni della vita di tutti i giorni. Lo comprendo, però da persone adulte (perlopiù) mi aspetterei uno sforzo di separare i propri mal di pancia da temi di interesse generale che richiedono un minimo di ragionamento. Poi, certo, ognuno fa il suo. Purchè lo faccia, però.....