Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 110
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Trovato l' anello mancante

    Citazione Originariamente Scritto da Poisson Visualizza Messaggio
    si chiama Disegno Intelligente: tutto è stato creato così com'è, non c'è evoluzione ma specie diversificate già da subito.
    Il tutto creato non dall'argilla, ovviamente, ma da un disegno superiore che tutto può.
    Io non biasimo chi sostiene questa teoria, basta che non provi a propinarla come scientifica.
    Per questo è altamente significativo la testimonianza di Behe(uno dei pochi biologi fautori dell'ID) al processo Dover in cui era in ballo l'insegnamento dell' ID come teoria alternativa all'evoluzionismo:

    Michael Behe - Wikipedia, the free encyclopedia

    Rileggendo gli atti ammetto di aver avuto un po di comprensione umana verso l'uomo.(non verso il biologo professionista)

    Sempre riguardo alla sua figura professionale vorrei linkarti la posizione degli altri biologi del suo dipartimento:

    Lehigh University Department of Biological Sciences

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Trovato l' anello mancante

    Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ...una cosa mi chiedo: ma i creazionisti se non accettano la teoria evoluzionista, cosa pensano??... che un ipotetico Dio abbia davvero creato l'uomo manipolando l'argilla, e la donna da una costola dell'uomo??onf:
    Io continuo a mandare questo link per poter individuare dove si posizionano ma pochissimi rispondono:


    The Creation/Evolution Continuum | NCSE

    Incapacità di collocarsi per mancanza assoluta di strumenti cognitivi adatti?
    Vergogna di collocarsi su posizioni insostenibile da un punto di vista scientifico?
    Sono in atttese di risposte.(anche da parte di Esther a cui non ho fatto una richiesta esplicita)

  3. #23
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Trovato l' anello mancante

    Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ...una cosa mi chiedo: ma i creazionisti se non accettano la teoria evoluzionista, cosa pensano??... che un ipotetico Dio abbia davvero creato l'uomo manipolando l'argilla, e la donna da una costola dell'uomo??onf:
    Ma quando ad esempio tu senti parlare di "mille meravoglie del creato" tu pensi chi la persona che dice questa frase creda che le meraviglie del creato siano ne una di più ne una di meno di mille? :gratgrat:

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Trovato l' anello mancante

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Ma quando ad esempio tu senti parlare di "mille meravoglie del creato" tu pensi chi la persona che dice questa frase creda che le meraviglie del creato siano ne una di più ne una di meno di mille? :gratgrat:
    Basterebbe dimostrare la necessità di una sola creazione.

    ma ritornando a tema , se anche tu non ritieni corretta l'evoluzione o l'evoluzionismo , dove ti poni? Qual'è la tua proposta?

  5. #25
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Trovato l' anello mancante

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Ma quando ad esempio tu senti parlare di "mille meravoglie del creato" tu pensi chi la persona che dice questa frase creda che le meraviglie del creato siano ne una di più ne una di meno di mille? :gratgrat:
    ... no... per tale motivo non "credo" neppure che l'uomo sia stato "creato" dal nulla manipolando chissà cosa... e che è più probabile che sia il prodotto di una evoluzione...hefico:
    Ultima modifica di Giordi; 15-04-10 alle 16:03

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  6. #26
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Trovato l' anello mancante

    Citazione Originariamente Scritto da claddav Visualizza Messaggio
    Basterebbe dimostrare la necessità di una sola creazione.
    ...in effetti è questo che ancora non riescono a spiegare i "credenti": la necessità di una sola creazione.

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  7. #27
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Trovato l' anello mancante

    Citazione Originariamente Scritto da claddav Visualizza Messaggio
    Basterebbe dimostrare la necessità di una sola creazione.

    ma ritornando a tema , se anche tu non ritieni corretta l'evoluzione o l'evoluzionismo , dove ti poni? Qual'è la tua proposta?
    Non ne ho la più pallida idea. Per altro non ritengo né corretta né sbagliata l'evoluzione. Ritengo sbagliata la ferma posizione degli integralisti neodarwiniani ed anche quella di chi interpreta la Bibbia alla lettera. In tutti e due i casi siamo in presenza di una superficialità non tollerabile, vista la complessità dell'argomento.
    Ultima modifica di Cuordy; 15-04-10 alle 20:51

  8. #28
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Trovato l' anello mancante

    Citazione Originariamente Scritto da claddav Visualizza Messaggio
    Basterebbe dimostrare la necessità di una sola creazione.
    Prima di tutto bisognerebbe dimostrare la necessità di ogni necessità.

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Trovato l' anello mancante

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Non ne ho la più pallida idea. Per altro non ritengo né corretta né sbagliata l'evoluzione. Ritengo sbagliata la ferma posizione degli integralisti neodarwiniani ed anche quella di chi interpreta la Bibbia alla lettera. In tutti e due i casi siamo in presenza di una superficialità non tollerabile, vista la complessità dell'argomento.
    Citami una posizione che tu ritieni essere di un integralista neodarwiniano , autore , articolo o libro divulgativo e passaggio , così parliamo sul concreto.

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Trovato l' anello mancante

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Prima di tutto bisognerebbe dimostrare la necessità di ogni necessità.

    Frase che come al solito vuol dire tutto o niente ed in pratica in una discusssione scientifica è inutile

    Per poter parlare di impostazione creazionista in ambito scientifico l'unico modo è quello di dimostrare la 'necessità' della creazione , in poche parole l'impossibilità tramite processi 'naturali' di ottenere la speciazione o parlando in termini 'creazionistici' puri o derivati(ID) la macroevoluzione , qualsiasi cosa essa sia.

 

 
Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Trovato l'anello mancante
    Di PUPO nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05-04-10, 22:14
  2. Scienza,trovato l' anello mancante scimmia-uomo
    Di Murru nel forum Fondoscala
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05-04-10, 15:40
  3. Trovato l' anello mancante fra uomo e scimmia
    Di Supermario nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-01-10, 23:04
  4. Paleontologia: scoperto l'anello mancante?
    Di Tomás de Torquemada nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-12-09, 23:37
  5. L'anello mancante tra pesci e quadrupedi terrestri
    Di Scientist nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-06-06, 12:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito