Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 47 di 47
  1. #41
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da O Nami Visualizza Messaggio
    Sembra di assistere ad una disputa nominalistica, di quelle che piacevano tanto ai filosofi della scolastica... nomina nuda tenemus..

    Ma perché non parliamo dei programmi velleitari ed irrealizzabili della vera "sinistra"? Forse perché né i loro elettori, né i loro deputati hanno sostenuto un esamino di economia politica all'Università, e quindi continuano a parlare di cose che non capiscono senza la minima cognizione di causa?

    La verità è che tanto per gli elettori della sinistra "vera", quanto per i loro rappresentanti il problema di governare non sussiste. Tutto quello che a loro interessa è poter convogliare in un "no" la loro incapacità di comprendere la modernità. Tanto sanno che l'unica prospettiva che li attende è una comoda, calda, e ben retribuita opposizione, dai cui banchi urlare che "i poveri sono sempre più poveri...".
    Il programma del PD è per metà egualmente campato per aria, la maggior parte delle voci di spesa per cui si indica una copertura sono sussidi alle aziende (come se ne avessero avuti pochi ). Senza considerare proposte come il salario minimo a 1000 euro (già di per sè pericolosa, perchè rischia di creare lavoro nero nelle PMI) che vengono lasciate "alla contrattazione, con un grande patto sociale". Uhmmmmmmmm.

  2. #42
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Aug 2009
    Messaggi
    1,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I problemi sono due:

    1)Una quasi fierezza...per dire: noi siamo diversi...non siamo di sinistra...e complimenti.

    2)Zapatero, caro este, non aveva la binetti e colaninno in partito

    Senti, ma tu hai idea di quali siano le politiche di Zapatero in campo economico? Sei cosciente del fatto che dal tuo punto di vista statalista, Zapatero è un liberista all'ennesima potenza, uno che si è ben guardato dal toccare quanto fatto da Aznar in materia di contratti di lavoro?
    Conosci, almeno minimamente, le politiche di Zapatero nel settore dell'immigrazione?
    Evidentemente no, altrimenti non potresti, schizofrenicamente, proclamarti seguace di Zapatero, e poi votare Bertinotti... Ma si sa, a voi basta dire "NO".

    ps: lo sai che Zapatero dice di non essere un "socialista", ma un "democratico sociale"? E si...


    Il programma del PD è per metà egualmente campato per aria, la maggior parte delle voci di spesa per cui si indica una copertura sono sussidi alle aziende (come se ne avessero avuti pochi ). Senza considerare proposte come il salario minimo a 1000 euro (già di per sè pericolosa, perchè rischia di creare lavoro nero nelle PMI) che vengono lasciate "alla contrattazione, con un grande patto sociale". Uhmmmmmmmm.

    Caro Manfr, mi fa piacere risentirti. Ed ero sicuro che un socialista riformista vero (anche se io sono un liberale), e non un comunista facesse delle osservazioni puntuali sul programma. Su quello che dici, sono parzialmente d'accordo. La riduzione dell'Irpef , mi sembra coperta dalle riduzioni di spesa pubblica, anche se bisogna vedere nel dettaglio come verrà realizzata.
    Sulla proposta dei 1000 euro al mese ti do ragione, invece: è una cazzata ehehe

  3. #43
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da O Nami Visualizza Messaggio
    Senti, ma tu hai idea di quali siano le politiche di Zapatero in campo economico? Sei cosciente del fatto che dal tuo punto di vista statalista, Zapatero è un liberista all'ennesima potenza, uno che si è ben guardato dal toccare quanto fatto da Aznar in materia di contratti di lavoro?
    Conosci, almeno minimamente, le politiche di Zapatero nel settore dell'immigrazione?
    Evidentemente no, altrimenti non potresti, schizofrenicamente, proclamarti seguace di Zapatero, e poi votare Bertinotti... Ma si sa, a voi basta dire "NO".
    Questo è verissimo. In Spagna però c'è un sussidio di disoccupazione fino a 24 mesi.

  4. #44
    oro e porpora
    Data Registrazione
    15 Dec 2006
    Messaggi
    5,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Il cleavage destra-sinistra non è stato abbandonato in nessun paese del mondo: dire che Diliberto e Turigliatto sono dei dinosauri è sacrosanto, lasciargli la possibilità di arrogarsi la rappresentanza di ciò che vuol dire Sinistra è stupido.
    Invece è inquietante dire che si "è riformisti, e non ...", perchè cambiare l'America come l'ha cambiata Reagan è un conto, ma non è la stessa cosa di come Mitterand ha cambiato la Francia. Cambiare l'Inghilterra come l'ha cambiata la Thatcher non è la stessa cosa di cambiare la Svezia come l'ha cambiata Palme. Sinistra e Destra, in questo caso, esprimono differente radicamento sociale e differenti ricette che NON sono intercambiabili.
    Ma su questo sono d'accordo con te, però bisogna anche rendersi conto che su alcuni questioni come la riforma della P.A. e le pensioni la sinistra italiana è rimasta per anni molto indietro rispetto alle esperienze degli altri partiti socialisti o socialdemocratici d'Europa.

    Per quanto riguarda la collocazione politica, non credo che il PD venga visto come un partito "non di sinistra", ma piuttosto come un partito riformista di centrosinistra.
    Poi sul fatto che sia molto più moderato rispetto al PSOE o alla SPD su questo non ci piove, ma c'è sempre il tempo di migliorarsi.

  5. #45
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da O Nami Visualizza Messaggio

    ps: lo sai che Zapatero dice di non essere un "socialista", ma un "democratico sociale"? E si...

    Caro Manfr, mi fa piacere risentirti. Ed ero sicuro che un socialista riformista vero (anche se io sono un liberale), e non un comunista facesse delle osservazioni puntuali sul programma. Su quello che dici, sono parzialmente d'accordo. La riduzione dell'Irpef , mi sembra coperta dalle riduzioni di spesa pubblica, anche se bisogna vedere nel dettaglio come verrà realizzata.
    Sulla proposta dei 1000 euro al mese ti do ragione, invece: è una cazzata ehehe
    Anch'io sono molto contento di risentirti, era un sacco che mancavi da questi lidi

    Beh, il Socialismo, se non si pone l'obiettivo della dittatura del proletariato, E' democrazia, sociale ed economica, pienamente compiuta

  6. #46
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adso88 Visualizza Messaggio
    Ma su questo sono d'accordo con te, però bisogna anche rendersi conto che su alcuni questioni come la riforma della P.A. e le pensioni la sinistra italiana è rimasta per anni molto indietro rispetto alle esperienze degli altri partiti socialisti o socialdemocratici d'Europa.

    Per quanto riguarda la collocazione politica, non credo che il PD venga visto come un partito "non di sinistra", ma piuttosto come un partito riformista di centrosinistra.
    Poi sul fatto che sia molto più moderato rispetto al PSOE o alla SPD su questo non ci piove, ma c'è sempre il tempo di migliorarsi.
    Speriamo, io vista la partenza sono un pò scettico

  7. #47
    Vota con todas tus fuerzas
    Data Registrazione
    15 Feb 2007
    Messaggi
    270
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Allora, che dire. Innanzitutto che se veltroni ama la politica americana, dovrebbe ricordarsi che li peri candidati vale più quello che hanno fatto come senatori o governatori che quello che dicono.; quindi è vero che zapatero si dichiarato più volte un democratico sociale portando il suo partito come tutti i leader socialisti europei verso il centro ma è anche l'uomo che non è andato alla messa del papa e ha istituito il matrimonio tra persone dello stesso sesso mentre dall'altra parte veltroni ha ricevuto bertone per rassicurarlo sul fatto che il registro delle unioni civili a roma nn ci sarebbe stato. Allora capirete che una delle prime domande che farebbero a walter in america sarebbe su questa contraddizione...

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Veltroni attacca Grillo: "Siamo noi la vera alternativa"
    Di Rasputin nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16-10-10, 10:20
  2. Veltroni attacca Grillo: "Siamo noi la vera alternativa"
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-10-10, 21:30
  3. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 25-05-08, 13:41
  4. Veltroni:"non siamo di Sinistra"
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 02-03-08, 19:12
  5. Veltroni alla sinistra: "Auguri ma siamo diversi"
    Di LucaBI nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 06-02-08, 23:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito