Amico ... ma stiamo parlando di calcio o di "predicare il verbo"!? Perche' hai voglia a parlare di fair play e rispetto per l'avversario.... ma in tutta onesta' ti dico che se uno mi frattura tibia e perone e poi dopo che mi sono faticosamente rimesso in sesto alla prossima occasione che lo incontro prova a rifarlo trovo PIU' CHE LOGICO che si arrivi alle mani ..... non e' una Cassanata , e' dare a un farabutto cio' che gli spetta, di falli di reazione e' piena la storia del calcio .... e Maradona non ha mai piu' fatto risse, quell'episodio e' unico proprio perche' deriva da fatti particolari. E ti ripeto .... non paragonare un immaturo cronico a dei leader carismatici ... quello sì che e' un discorso che fa acqua da tutte le parti .... Cassano quelle caratteristiche di uomo-squadra non le ha ... e non ha ancora vinto un tubo nonostante abbia quasi 26 anni .... e ovviamente cio' e' dovuto alla sua indisciplina e al suo carattere inaffidabile ... perche' i mezzi tecnici li avrebbe eccome!
Ti devi rileggere i primi post ... io ho detto che ha un atteggiamento poco equilibrato che potrebbe ledere la squadra in campo e spaccare lo spogliatoio fuori .... e quello che lascia vedere anche solo restando a questo campionato per quel che mi riguarda e' pure troppo .... che poi molte volte l'arbitro non lo abbia espulso gli e' andata bene .... ma di certo ha un autocontrollo molto meno affidabile di tanti altri calciatori che sono nel giro della Nazionale. E visto che mi pare palese che non approccia la gara come tutti i suoi colleghi ma lo fa in modo morboso allora ti dico che prevenire e' meglio che curare e io voglio gente piu' seria e concreta a vestire la maglia azzurra ..... perche' io gli Europei li voglio vincere e non voglio mettere le nostre chances di vittoria in mano a gente di scarso equilibrio psicoagonistico. Comunque tu credi che Cassano meriti fiducia nonostante tutte le cazzate che ci fa vedere (un giocatore che piange platealmente come un bambino perche' non incontra la sua ex squadra e' una roba allucinante!) .... ok .... io penso decisamente di no .... poi stara' a Donadoni decidere se legare il suo futuro a uno come Cassano ... vedremo che decidera'.
Hola!

.... ma io invece parlo in modo spassionato ... se Cassano mi avesse dato la sensazione di essere davvero maturato di cervello io non avrei avuto alcuna preclusione nei suoi confronti ... anzi!