Aggiungerei Gambescia, anche se non è propriamente un "intellettuale d' area". Un'opera che tutti dovrebbero studiare: "Il migliore dei mondi possibili".
http://www.filosofiapolitica.net/sho...&showMenu=true

A parte i contenuti, che comunque erano tra i pochi di spessore sull'argomento, dato che l'analisi della questione immigratoria si coniugava con la riflessione critica sulla globalizzazione e forniva risposte concrete(pensiamo alla rivista Antibancor), personalmente ho notato che il Fn di Freda si discostava dalle altre formazioni politiche della Dr poiché si concentrava essenzialmente su un solo tema(sia pure inquadrato in un ampio contesto), l'immigrazione, senza proporre alternative totali e/o rivoluzionarie. Un aspetto,questo, che è ben messo in luce da Giovanni Damiano nella prefazione al libro "I lupi azzurri".
Beh credo che la gente voglia risposte concrete sui problemi che affliggono il nostro paese immigrazione ,lotta al carovita,criminalità,morti sul lavoro, ecc.. bisogna che facciate uno sforzo titanico per liberarvi dai vostri dirigenti troppo collusi con missinismo serve gente nuova che fondi un nuovo soggetto politico,non un soggetto politico che si compromette con il pdl per una manciata di parlamentari,serve un soggetto politico che sappia amalgamare le istanze della gente in ambito sia sociale che comunitario serve un soggetto politico che spezzi le dicotomie novecentesche destra e sinistra e che sappia sfondare gli steccati retrogradi dell'antifascismo e dell'anticomunismo che sappia riunire assieme un popolo diviso da sessant'anni di odio da guerra civile strisciante che fino ad ora a fatto comodo ad una sola parte cioè il capitalismo apolide vero nemico dei popoli liberi.

fortunatamente a casa mia di missinismi non ne riscontro....
ma il problema che citi è realissimo !!
c'è una categoria di subumani in questo ambiente..il cosidetto "u candidatu", mediamente terroncello..che si candida sempre è comunque..lo vedi per tre mesi girare con il vestito della prima comunione...camicia BIANCA perchè quella nera in campagna elettorale non va bene..non capisce ovviamente nulla ed il massimo della sua azione politica è "TIRARE FUORI DAL PORTAFOGLIO LA FOTO TESSERA DI MUSSOLINI E DI ALMIRANTE E BACIARLI DEVOTAMENTE"...discorso tipico è "u vero itagliano vota u msi"..
e c'è ne sono ad aiosa...fidatevi...![]()