Visualizzazione Stampabile
-
Uno dei grandi mali è il finire periodicamente vittime di soggetti politici che chiaramente hanno un ruolo di "bacino di raccoglimento" della massa radicale allo scopo di: distrarla, tenerla sotto controllo e ingabbiarla... insomma di tenerla tranquilla. Così di volta in volta si segue il "ducino" di turno pieni di speranze e poi si osserva mestamente come ci siamo fatti prendere per il naso...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DogeInGuerra
tornare all'Ideologia...all'Idea...alla Scuola di Mistica Fascista...
Molti dicono: ah ma il Fascismo è in fondo stato solo un'intuizione, un'azione pratica, una esteriorità...ma oggi alla fine conta il colpo di coda, lo scatto di reni, la furbata per prendere soldi in parlamento e farci sentire...farci vedere....fare un pò di ammuina, fare la conferenzina, un pò di matrix....Questo atteggiamento sarebbe rivendicato come lucido, coerente, razionale, finalizzato, produttivo, attuale, logico, maturo.Mi riesce difficile credere alla buona fede di queste persone.Possibile che nessuno pensi a radicarsi umilmente negli strati più disagiati della nostra Patria?Che nessuno pensi che fare Fascismo offrendo sè stessi come modello nel volontariato, nel no profit, negli ambienti di lavoro o di lotta è davvero la cosa principale prima di tutto per sè stessi e poi per i propri Camerati?E'terrificante il vuoto morale, culturale, spirituale che si intende lasciare tra base, Fede Fascista, Popolo e -ipotetico- RISULTATO ELETTORALE.Credo che vi sia dell'individualismo arrivistico esasperato in tutto questo e nel migliore dei casi.Ormai si è rinunciato completamente a capire l'essenza del Fascismo come Fede vissuta giorno per giorno nella bellezza della Comunità dei Camerati.In realtà nessuno crede più al Fascismo.Basta la battuta anticomunista ad effetto di un destroide televisivo per sentirsi felici e rappresentati.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Heinrich82
Uno dei grandi mali è il finire periodicamente vittime di soggetti politici che chiaramente hanno un ruolo di "bacino di raccoglimento" della massa radicale allo scopo di: distrarla, tenerla sotto controllo e ingabbiarla... insomma di tenerla tranquilla. Così di volta in volta si segue il "ducino" di turno pieni di speranze e poi si osserva mestamente come ci siamo fatti prendere per il naso...
I movimenti coerenti, che permettono di vivere la prassi politica fascista oppure nazionalpopolare, ci sono, è che molti nella loro debolezza preferiscono seguire i partiti dei "ducetti", forse a loro il sistema piace. Capisco un ragazzino di 20 anni, ma quando si iniziano ad avere 26 anni e si continua a seguire quei squallidi perdenti di ducetti vuol dire che si è in cattiva fede oppure si è idioti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chandra Bose
I movimenti coerenti, che permettono di vivere la prassi politica fascista oppure nazionalpopolare, ci sono,..
Condivido e ti chiedo se hai qualche riferimento concreto.Mi pare di aver capito che hai simpatia per l'Enclave.Scusa la domanda diretta e grazie per l'eventuale risposta.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
molosso campano
Condivido e ti chiedo se hai qualche riferimento concreto.Mi pare di aver capito che hai simpatia per l'Enclave.Scusa la domanda diretta e grazie per l'eventuale risposta.
Io sto nella Comunità Politica di Avanguardia.
Apprezzo altri movimenti quali appunto Enclave Mediterranea, Generazione Europea, Fronte Patriottico ai quali auguro successi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chandra Bose
Io sto nella Comunità Politica di Avanguardia.
Apprezzo altri movimenti quali appunto Enclave Mediterranea, Generazione Europea, Fronte Patriottico ai quali auguro successi.
Grazie della precisazione Chandra Bose.Saluti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Heinrich82
Uno dei grandi mali è il finire periodicamente vittime di soggetti politici che chiaramente hanno un ruolo di "bacino di raccoglimento" della massa radicale allo scopo di: distrarla, tenerla sotto controllo e ingabbiarla... insomma di tenerla tranquilla. Così di volta in volta si segue il "ducino" di turno pieni di speranze e poi si osserva mestamente come ci siamo fatti prendere per il naso...
vero
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ETTORE MUTI
fortunatamente a casa mia di missinismi non ne riscontro....:-01#44
ma il problema che citi è realissimo !!
c'è una categoria di subumani in questo ambiente..il cosidetto "u candidatu", mediamente terroncello..che si candida sempre è comunque..lo vedi per tre mesi girare con il vestito della prima comunione...camicia BIANCA perchè quella nera in campagna elettorale non va bene..non capisce ovviamente nulla ed il massimo della sua azione politica è "TIRARE FUORI DAL PORTAFOGLIO LA FOTO TESSERA DI MUSSOLINI E DI ALMIRANTE E BACIARLI DEVOTAMENTE"...discorso tipico è "u vero itagliano vota u msi"..
e c'è ne sono ad aiosa...fidatevi...:-01#44
Lo so anche io ettore....:-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Canaglia
Il dramma della Destra Radicale è iniziato quando si è cominciato a trasmettere il mito dell'autoritarismo fine a se stesso... insomma, non più il Fascismo, che era ANCHE autoritarismo ma con una precisa struttura ideologica (più o meno comprensibile, più o meno criticabile), ma l'autoritarismo in sè.
Normale, quindi, che oggi una Santanchè si senta in dovere di dichiararsi "orgogliosa di essere fascista" e di ispirarsi al tempo stesso alla Thatcher.
Aggiungiamo poi che nella Destra Radicale l'esteriorità (frasi ad effetto, simboli) contano più delle idee che si portano avanti; in pratica, se un Mastella si dichiarasse fascista, continuando nei fatti a fare la sua politica da Mastella, si piglierebbe comunque i voti di parte della Destra Radicale
Ottima analisi canaglia!
Il brutto e che ho beccato gente che si definisce fascista ammira almirante e pietro badoglio gente che vota la destra di storace che tristezza:rolleyes: