Biglietto da visita


L'intento di questo blog è quello di svolgere un'opera di informazione e sensibilizzazione ad ampio raggio sulle tematiche della NATO e dell'egemonia statunitense nei suoi vari aspetti economico, politico, militare e culturale.
Si differenzierà da iniziative affini nel sostenere la costituzione di un esercito europeo autonomo dalla NATO, visto come espressione della sovranità militare di un'Europa finalmente libera.
La collaborazione dei lettori è fin d'ora incoraggiata: nella condivisione delle informazioni e nel dialogo costruttivo sulle tematiche affrontate nei singoli interventi, nella diffusione dei contenuti del blog (citandone la fonte) e nella segnalazione di questa iniziativa se lo riterranno opportuno.
"Molte persone sprecano un sacco di energie a protestare contro il loro irresponsabile, immobile governo. A me sembra solo un enorme spreco di tempo, vista l'inefficacia di queste proteste. Costoro si accontentano forse di leggere delle proprie imprese sui giornali esteri? Io credo che si sentirebbero meglio se semplicemente togliessero la voce ai politici, come i politici la tolgono a loro. E' facile come spegnere il televisore. Se ci provassero, probabilmente noterebbero che nulla è cambiato nelle loro vite, proprio nulla, tranne forse il miglioramento del loro umore. Potrebbero anche scoprire di avere adesso più tempo da dedicare a cose più importanti."
Dmitry Orlov, "Sopravvivere al crollo: l'URSS era preparata al collasso meglio degli USA",
articolo pubblicato su Energy Bulletin
http://byebyeunclesam.wordpress.com/