Originariamente Scritto da
Walpole
In pratica l'ufficio postale dove mi reco (nel mio comune di residenza) è una sorta di associazione a-far-soldi perchè il giochetto che fanno le due impiegate (sapientemente ammaestrate) è quello di obbligare (o quasi) i cittadini ad aprire il conto corrente postale, quindi a fargli fare la domiciliazione bancaria per il pagamento delle bollette e infine propongono la sottoscrizione di titoli e libretti postali.
In pratica la cosa a cui pensano di più è fare soldi, allontanando quei cittadini che fanno loro perdere tempo con le bollette e riservando molto tempo (a scapito di chi fa la fila) a fare il lavaggio del cervello ai malcapitati per far sottoscrivere loro un libretto o un titolo o un buono fruttifero!!
Io credo che situazioni come queste ce ne siano poche in Italia, ma dove vivo
la cosa è cronica e sicuramente saranno coperte dai loro superiori.
Il punto è questo: o per effettuare le spedizioni e pagare le bollette mi reco alle poste del paese vicino o ogni volta mi tocca aspettare almeno un'ora di fila (con gente che paga il caffè alle due troie e consegna loro la corrispondenza in modo da evitare la fila e mi passa avanti) per poi essere aggredito da queste due belve: voi che fareste al posto mio?