Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lavrentij
In quanto moderatore mi vedo costretto a tener a debita distanza gli elementi ambigui dai frequentatori abituali del forum di Rifondazione Comunista.
Per intervenire su forum come questi è evidentemente necessario far un chiarimento sulle proprie posizioni, perchè potrebbe risultar alquanto fastidioso veder gente che ti possa scambiare per un comunista. Trovo anche abbastanza ridicoli i commenti sulle prospettive del partito da parte di gente che comunista non è. Per quanto riguarda il terzo luogo, in quanto moderatore, ti consiglio di stampare in formato A3 il thread "Leggi Prima di postare". Se non vuoi intervenire quà dentro nessuno ti obbliga.
Ti ringrazio per la puntualizzazione. Per quanto riguarda il terzo luogo credo che il moderatore che sostiene che un ex qualcosa sia da condannare in quanto tale e che ridicolizza i suoi 3d non sia un buon moderatore. Da qui l'invito a non intromettersi nella vita altrui. :-:-01#19
-
Citazione:
pablyto_87
Dai, era una battuta :)
Comunque non credo che questo vada "contro" il desiderio di riconquistare le masse lavoratrici. Credo che la battagli per i diritti civili ed i diritti dei lavoratori possano adnare di pari passo.
Credo di aver detto più o meno le stesse cose. Ovvio che se non facciamo nostre le battaglie dei diritti civili chi può farle? Il PDL? Ho semplicemente indicato quelle che a mio modesto parere (ma sembra non solo mio) dovrebbero essere le priorità attuali.
-
Citazione:
pablyto_87
Dai, era una battuta :)
Comunque non credo che questo vada "contro" il desiderio di riconquistare le masse lavoratrici. Credo che la battagli per i diritti civili ed i diritti dei lavoratori possano adnare di pari passo.
non mi pare che i GC si stiamo ammazzando sulle questioni sociali e del lavoro, l'unica cosa che hanno fatto sono queste 2 cazzatine, come ha detto la compagna mi aspettavo wualcosa di più...
-
esprime sdegno e un diffuso senso di nausea ..
sia per la campagna con cartine e preservativi..già utilizzata dai Giovani Comunisti con un risultato totalmente fallimentare sul fronte del consenso popolare ed operaio..
Si tratta di espressioni figlie di una cultura minoritaria, che preferisce la provocazione all'arduo lavoro di radicamento tra le masse..
Nel sindacato e nei luoghi di lavoro il PRc non conta un cazzo..
e questi (questa è farina del sacco dei GC ne son ocerto) ripropongono una campagna sensa senso..
questi temi devon oessere trattati in modo più sereno, per conquistare la nostra gente e costruire campagne di massa..
Questa cultura anarcoide, il gusto del gesto eclatante, la provocazione, non fanno parte della storia del movimento comunista..
Sinistra Critica è sulal stessa falsariga, con toni ancora più estremisti..
Quando le operaie ( a nero) delle piccole imprese agroalimentari della mia terra (una regione del sud..anche se io non vivo più in quelle zone) - per fare un esempio tra tanti - vedono manifesti con gente che scopa pensano semplicemente che chi li ha prodotti vive in un altro mondo o è un pagliaccio..
perchè una che deve mandare avanti 3 figli, con il marito che magari è disoccupato..proprio non ha tempo di pensare all'emancipazione sessuale..
Questi temi sono delicati e creano spaccature tra la nostra gente.
..
w il comunismo e la cultura comunista
No all'estremismo, no al minoritarismo
No alla Sinistra Arcobaleno e alla Sinistra critica
Si alla sinistra comunista
-
Citazione:
Piè Monte
Credo di aver detto più o meno le stesse cose. Ovvio che se non facciamo nostre le battaglie dei diritti civili chi può farle? Il PDL? Ho semplicemente indicato quelle che a mio modesto parere (ma sembra non solo mio) dovrebbero essere le priorità attuali.
Sono d'accordo con te, volevo solo dire che mi sembrava un iniziativa simpatica :)
Sulle attività dei Giovani Comunisti so poco, per quello lascio parlare voi che ne sapete sicuramente più di me.
-
Citazione:
non mi pare che i GC si stiamo ammazzando sulle questioni sociali e del lavoro, l'unica cosa che hanno fatto sono queste 2 cazzatine, come ha detto la compagna mi aspettavo wualcosa di più
e cosa ti aspettavi..
i GC ? Una banda di imbroglioni ed ignoranti ( chiaramente mi riferisco al gruppo dirigente di maggioranza ma anche, è doloroso ammetterlo, ad una vasta parte della base che li legittima..NONOSTANTE UN TRACOLLO TOTALE SUL FRONTE DEGLI ISCRITTI E DEL RADICAMENTO)
mi fanno pena
-
Citazione:
Leninista
sia per la campagna con cartine e preservativi..già utilizzata dai Giovani Comunisti con un risultato totalmente fallimentare sul fronte del consenso popolare ed operaio..
Si tratta di espressioni figlie di una cultura minoritaria, che preferisce la provocazione all'arduo lavoro di radicamento tra le masse..
e questi (questa è farina del sacco dei GC ne son ocerto) ripropongono una campagna sensa senso..
questi temi devon oessere trattati in modo più sereno, per conquistare la nostra gente e costruire campagne di massa..
Questa cultura anarcoide, il gusto del gesto eclatante, la provocazione, non fanno parte della storia del movimento comunista..
Quando le operaie ( a nero) delle piccole imprese agroalimentari della mia terra (una regione del sud..anche se io non vivo più in quelle zone) - per fare un esempio tra tanti - vedono manifesti con gente che scopa pensano semplicemente che chi li ha prodotti vive in un altro mondo o è un pagliaccio..
perchè una che deve mandare avanti 3 figli, con il marito che magari è disoccupato..proprio non ha tempo di pensare all'emancipazione sessuale..
..
Il mio modesto parere è che possa essere un tipo di campagna efficace a livello giovanile...non è forse questo il ruolo di GC?
Non dico che i tuoi discorsi non abbiano senso, tutt'altro, però hanno - purtroppo - poca presa sull'elettorato giovane. E del resto continuo a non vedere dove sia il contrasto tra la lotta per i diritti dei lavoratori, la libertà sessuale e la legalizzazione delle droghe leggere...sono tutti temi cari alla sinistra (anche se pare che questo termine non sia ben visto qui...) e, non vedo perchè no, ai comunisti! Ci saranno priorità, è vero, ma ben vengano anche iniziative di questo tipo ("anche", non solo!)
-
Citazione:
Leninista
..
e questa sinistra comunista sarebbe l'ernesto?
400 baionette (ad acqua)
radicamento nelle lotte pari allo zero
manco un posto in parlamento vi hanno lasciato i bertinottgrassiani
e c'hai pure il coraggio di prendertela con Sinistra Critica e peggio ancora con la coalizione che comunque lealmente sostieni.
questa è pura malattia senile del comunismo.
-
Citazione:
pablyto_87
Il mio modesto parere è che possa essere un tipo di campagna efficace a livello giovanile...non è forse questo il ruolo di GC?
Non dico che i tuoi discorsi non abbiano senso, tutt'altro, però hanno - purtroppo - poca presa sull'elettorato giovane. E del resto continuo a non vedere dove sia il contrasto tra la lotta per i diritti dei lavoratori, la libertà sessuale e la legalizzazione delle droghe leggere...sono tutti temi cari alla sinistra (anche se pare che questo termine non sia ben visto qui...) e, non vedo perchè no, ai comunisti! Ci saranno priorità, è vero, ma ben vengano anche iniziative di questo tipo ("anche", non solo!)
Scusa, ma che vogliamo fare, prendere voti o cambiare il mondo?
Se il fine è solo il primo, fare qualche regalino può avere effetto. Poi mi spiegherai anche come potrai competere con quelli che al posto delle cartine regalano raccomandazioni.
Se il nostro fine, come DEVE essere, è trasformare la società, forse occorre una campagna elettorale un po' diversa, avvicinare alla militanza le persone con le cose che contano davvero.
-
Suvvia compagni, ma anche su queste evidenti e palese cazzate dobbiamo litigare e criticare?
Non vi piacciono, non le comprate, vi piacciono, compratele.
Ecchecchacchio.