Originariamente Scritto da
Hieronimous
Consiglio a testadiprazzo la lettura di Catechismo di Ateologia di Paul Desalmand.
Conscio che queste mie parole non smuoveranno di una virgola la coscienza di nessuno, mi accingo a scrivere un esempio antichissimo:
"O dio vuol sopprimere i mali, ma non può. Oppure può ma non vuole. O ancora non può e non vuole. Se egli vuole e non può, è impotente, cosa che è contraria alla sua natura. Se egli può e non vuole è malvagio cosa che è egualmente contraria alla sua natura. Se non vuole e non può, è insieme malvagio e debole, vale a dire che non è dio. Ma se egli vuole e può, che è l'unica cosa che conviene al suo essere, da dove viene allora il male, e perchè egli non lo sopprime?"
Epicuro. XXIII secoli fa.
Io ho sempre pensato che se tu vivi la tua vita rettamente, che esista un dio o no, verrai ricompensato, se ci credi nell'aldilà, altrimenti da tutte le persone che hai amato, dalle cose che hai fatto, dal bene che hai dato.
Se hai bisogno di essere confortato... Beh, è TROPPO facile avere sempre qlc che ti perdoni COMUNQUE. Dio perdona anche gli assassini, ma non cancella il male fatto alle vittime.
Che dio è questo?
E poi mi dispiace che tu sia così pessimista.. se pensi che il mondo sia così fatto a caso, sei tu che non andrai molto lontano, mi sembra chiaro, sarai sempre lì a sperare in dio. Io, da ATEO, confido solo in me, nelle persone che ho attorno e in quelli che magari ora non ci sono più, ma che restano dentro di me.
Non potranno mai sapere i credenti cosa vuol dire vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo, viverlo dicendoti che farai qualcosa per essere ricordato come una persona giusta e buona, pensando che nel tuo piccolo, quando il tuo corpo finirà il suo NATURALE CAMMINO, tu avrai lasciato il mondo un po' migliore di come l'hai trovato. E mi dispiace per loro.
Voglio fare in modo che quando morirò, fosse anche domani, io possa smettere di battere il mio corpo con dentro armonia e felicità.
Poveri credenti, convinti che il mondo vero non sia questo.
Ognuno è libero di soffrire come più gli aggrada, ma fidati, l'ateo non soffre perchè vede nero, ma soffre perchè alcuni uomini si ostinano a dire che questo mondo qui è solo caos e orrore senza un dio.
Fidati.
:ronf