Pagina 1 di 39 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 389

Discussione: Mi Sbattezzo

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,239
     Like avuti
    18,148
    Mentioned
    1816 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Mi Sbattezzo

Oggi in Spagna è stato inagurato un ufficio per sbattezzarsi, un uffcio per dichiara ufficialmente che non si appartiene alla religione cattolica.
    In Germania la cos aè già attiva da tempo anche perchè in Germania l'appartenenza ad una religione si paga cara, 9% del reddito.
    Potremmo fare cosi anche in italia, tassare le religioni, credo ci sarebbero meno Cattolici (rompi........) e smetteremmo di finanziare il papa e affini con i nostri soldi.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

direi ottima idea; anche perchè così potremmo finalmente fare un pò di chiarezza e la chiesa la smetterà di riportare cifre non veritiere sul numero dei cosiddetti cattolici in italia; io ad esempio mi vorrei sbattezzare, ma sono un pò pigro e ancora non mi sono dato da fare;se bastasse recarsi ad un ufficio e fare una semplice comunicazione lo
    avrei già fatto; invece così, posso ancora essere annoverato dalla chiesa tra i cattolici

Parliamone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bella idea..poi io proporrei un po' di integralismo della serie:se sei un cattolico e ti dichiari tale per poi trombarti la collega o la segretaria tradendo moglie e figli ti castriamo perche' sei un pessimo esempio per la religione che rappresenti.
    E via di questo passo per chi non rispetta tutti i comandamenti,altrimenti ditelo chiaro che son cazzate e non rompeteci i coglioni.

Classic Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Oggi in Spagna è stato inagurato un ufficio per sbattezzarsi, un uffcio per dichiara ufficialmente che non si appartiene alla religione cattolica.
    In Germania la cos aè già attiva da tempo anche perchè in Germania l'appartenenza ad una religione si paga cara, 9% del reddito.
    Potremmo fare cosi anche in italia, tassare le religioni, credo ci sarebbero meno Cattolici (rompi........) e smetteremmo di finanziare il papa e affini con i nostri soldi.

Sulla tassa per le religioni in Germania fonti prego.
    Io più che altro sarei per abolire l'otto per mille et similia, chi vuole finanziare una religione decide di farlo senza essere costretto dallo stato.
    Sulla tassazione delle religioni guarda che è palesemente anticostituzionale:
    Art. 20

Il carattere ecclesiastico e il fine di religione o di culto d'una associazione od istituzione non possono essere causa di speciali limitazioni legislative, né di speciali gravami fiscali per la sua costituzione, capacità giuridica e ogni forma di attività

anarchico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per chi volesse sbattezzarsi in Italia qui trova tutto il necessario sul da farsi http://www.uaar.it/laicita/sbattezzo/

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Importante

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La cosa avrebbe secondo me effetti disastrosi, procediamo per STEP:

1- Si tassano al 9% le religioni. Quindi conoscendo i democristi improvvisamente non ci sarebbero più cattolici in Italia (se non un'esigua minoranza al 1-2%).

2- Del resto i cattolici sarebbero 'legalmente riconosciuti' e la chiesa per reazione muoverebbe tutte le sue influenze per una serie di benefit: trovi lavoro solo se hai la tessera della CC (chiesa cattolica), vinci l'appalto solo se hai la tessera, sei abilitato all'insegnamento solo se...

3- Di conseguenza, conoscendo gli Italiani, improvvisamente avremmo un boom dell'affare cattolicesimo.

anarchico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Althane Visualizza Messaggio
    La cosa avrebbe secondo me effetti disastrosi, procediamo per STEP:

1- Si tassano al 9% le religioni. Quindi conoscendo i democristi improvvisamente non ci sarebbero più cattolici in Italia (se non un'esigua minoranza al 1-2%).

2- Del resto i cattolici sarebbero 'legalmente riconosciuti' e la chiesa per reazione muoverebbe tutte le sue influenze per una serie di benefit: trovi lavoro solo se hai la tessera della CC (chiesa cattolica), vinci l'appalto solo se hai la tessera, sei abilitato all'insegnamento solo se...

3- Di conseguenza, conoscendo gli Italiani, improvvisamente avremmo un boom dell'affare cattolicesimo.
    Se fosse come dici un fenomeno analogo a quello da te qui prospettato si sarebbe già verificato in Germania ed in tempi non sospetti. Non credi ?.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,239
     Like avuti
    18,148
    Mentioned
    1816 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Winnie Visualizza Messaggio

Sulla tassa per le religioni in Germania fonti prego.
    Io più che altro sarei per abolire l'otto per mille et similia, chi vuole finanziare una religione decide di farlo senza essere costretto dallo stato.
    Sulla tassazione delle religioni guarda che è palesemente anticostituzionale:
    Art. 20

Il carattere ecclesiastico e il fine di religione o di culto d'una associazione od istituzione non possono essere causa di speciali limitazioni legislative, né di speciali gravami fiscali per la sua costituzione, capacità giuridica e ogni forma di attività
    1) Vorrebbe insinuare che ho detto il falso e che me lo sono inventato? Non è che siccome lei è un ignorante gli altri sono bugiardi solo perchè lei non conosce le cose?
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,535
     Like avuti
    9,448
    Mentioned
    486 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

Eh, mica male come idea! Almeno la chiesa cattolica verrebbe mantenuta da coloro che si professano cattolici e non con i soldi (rubati) dell' 8x1000 con cui il vaticano incamera soldi che nessuno gli ha mai esplicitamente destinato.

Pagina 1 di 39 1211 ... UltimaUltima