a chi piace?

a chi piace?

un po una palla....
mi era piaciuto il primo ep degli Spirtual Beggars.
a dir la verita non ho mai capito bene la definizione Stoner Rock

Sento i Kyuss e, anche se a periodi, i Queens of The Stone Age. I primi sono classificati piuttosto come stoner metal, ma ste definizioni lasciano un po' il tempo che trovano

Spiritual Beggars mi piacciono ancora.
Belli anche i Witchcraft, mentre i Cathedral mi han sempre annoiato.

I Kyuss su tutti, poi Orange Goblin, Clutch e Monster Magnet.

STONER sta per "fattone", "drogato". Un brutto termine ,lo so, ed una brutta cultura quella che gira attorno allo stoner rock (o metal) ma se devo essere sincero ad un certo punto me ne frego alla grande! Musicalmente non è male, ci sono dei riff tipicamente black sabbath che mi piacciono parecchio! Certo, questo non è il mio genere preferito però di tanto in tanto lo ascolto.
In linea teorica gruppi come kyuss, qotsa o fu manchu sono stoner rock
Altri come cathedral, electric wizard e sleep doom-stoner
Ed altri ancora come eyehategod o acid bath "sludge" (cioè doom-stoner vicino al metal estremo in virtu ,sopratutto, del cantato scream)

I Cathedral, i Candlemass ed in piccola parte gli Electric Wizard non c'entrano un cacchio con questa musica...

Gli Electric Wizard ed i Cathedral c'entrano eccome! Se i Candlemass hanno optato per un doom dalle tinte epiche o gotiche questi due gruppi hanno invece puntato sull'aspetto acido,psichedelico ed ossessivo della scuola fondata da Black Sabbath e soci. Che poi gli Electric Wizard non sono la medesima cosa dei Kyuss penso che non ci sia nemmeno bisogno di dirlo.

Lo stoner rock non c'entra nulla coi Black Sabbath, e tanto meno coi Cathedral e con i Candlemass, ad esempio.
Ma comunque stiamo litigando sulle definizioni, cosa che a me non piace affatto, perchè le definizioni lasciano il tempo che trovano...quello che contesto è che non si può dire che i Kyuss o i Queens suonino la stessa musica o dei Black Sabbath e dei Cathedral. Non a caso i Sabbath ed i Cathedral li adoro, mentre i Kyuss ed i Queens mi fan andare in gabinetto![]()