A me sì...non è molto piacevole :sofico:

A me sì...non è molto piacevole :sofico:
La sua mamma è preoccupata perché dice parolacce e manda tutti a fanc..

Per me sarebbe già un passo avanti.

son stato ruota di scorta seriale. quindi me lo son sentito dire spesso e altrettante volte l'ho usato per definire altre persone.
ma c'è una ulteriore categoria da prendere in considerazione: il ruotino.
la ruota di scorta sostituisce quella 'ufficiale' ma non è detto che la sostituzione sia momentanea....
il ruotino invece si sa che verrà utilizzato per un periodo limitato di tempo. giusto per non rimanere a piedi.
ecco: ruota di scorta spesso. ruotino fortunatamente mai.

Mai "dato"...ma mi ci son sentita (che poi magari non era così, ma vabbè, sorvoliamo). Non è piacevole. :giagia:

Una volta che avevamo forato con una vecchia fiat 128 - correva l’anno 1973 - non sapevamo come fare per rientrare a casa; era notte e non c’era la ruota di scorta.
Allora mi hanno chiesto/detto “Sei tu la ruota di scorta?” Io ho risposto “Sì, può darsi” . Beh, adesso non ci crederete, ma allora mi hanno preso e messo come un nastro avvolgente intorno alla ruota forata. Così, piano piano, con me al posto della ruota, siamo rientrati. Per me fu un dolore indescrivibile!
Quando mi hanno rimesso in piedi, avevo le orecchie tutte schiacciate come quelle del Wrestler, la testa piatta come Willy il coyote quando gli passa sopra un rullo compressore, e, la cosa di gran lunga peggiore, fra le chiappe il cono di un cornetto algida che qualche maleducato aveva gettato per strada da una macchina.

Il ruolo di amante tappabuchi permette di delegare al compagno ufficiale regalini e incombenze varie.

A me è stata più una cosa: "sono una Lamborghini splendida splendente, ma sarei ancora più splendida splendente con una ruota con i tuoi cerchi in oro massiccio, sì sono davveri scintillanti i tuoi cerchi, non si può vivere senza la tua gomma collaudata e insostibuile, grazie di esistere, vorresti farmi l'onore di girare sotto di me?"
io: "beh effettivamente sembra che io possa avere un ruolo in questa bella macchina, e sembra che tu sappia come apprezzare e lusingare questi materiali..."
"aspe aspe, hanno riparato il buco dell'altra gomma, tu eri il ruotino..ma continua a stare nel mio bagagliaio nel caso dovessi averne bisogno..."![]()
La sua mamma è preoccupata perché dice parolacce e manda tutti a fanc..