Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Naitmer...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Naitmer...

Geldgeile Ossis!!!!

Heute mußte ich wegender berliner Bezirksfusion ausnahmsweise in die DDR, genauer das Rathaus Mitte!

Ich meinem Rathaus liegen immer Bücher zum kostenlosen mitnehmen, es gibt lediglich einen Zettel mit der bitte etwas zu spenden den ich nicht beachte!

Im Rathaus Mitte gab es auch einen solchen Stand, genau vom selben Träger (BBJ). Ich habe wie üblich mir was ausgesucht und mitgenommen und da fordert mich die olle Ossibraut tatsächlich 0,50 € pro buch zu spenden. Ich habe die Sachen die mich nicht interessieren sofort zurückgegeben! Frechheit! So ist es keine Spende sondernein verkauf der soweit ich weiß auch versteuert werden muß. Ich fahre nie wieder in die DDR!!!

mit römischem Gruß

Ossis avidi di soldi!!!!

Oggi sono dovuto andare, a causa della fusione dei distretti berlinesi, nella DDR (la DDR non esisteva piu' da ben 2 anni , N.d.R.), esattamente nel municipio del distretto Mitte!

Nel mio municipio si trovano sempre dei libri che si possono prendere gratuitamente, c'è solo un cartello che invita a fare una piccola donazione che solitamente ignoro!

Nel municipio di Mitte (un distretto di Berlino, N.d.R.) c'era uno Stand simile, esattamente della stessa organizzazione (BBJ). Ho scelto come al solito alcuni libri e mentre stavo portandomeli via, la befana <olle Ossibraut> mi chiede 0,50 € per libro. Ho restituito le cose che non mi interessavano! Che insolente! Così non è una donazione ma una vendita sulla quale devono anche pagare le tasse. Non andrò mai più nella DDR!!!

con saluto romano

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pachtoiletten

Naitmer4u

Guten Tag allerseits!

Ich wollte euch fragen ob sich jemand auskennt um die rechtliche Situation der sogennannte "Pachtoiletten".

Ich weiß daß es einen rechtlichen Anspruch auf kostenloses Pissen gibt, wenn man in einem Lokal mit Stühlen ein getränkt konsumiert. Leider ist es immer mehr so, daß Geld fürs urinieren verlangt wird. Auf dem hinweis daß man konsumiert hat kommt: wir haben mit dem Lokal garnichts zu tun, wir sind eine Pachtoilette! Das regt mich ziemlich auf. Hinnerhalb von 12 Stunden hatte ich zwei Diskussionen mit den Toilettenbedienstteten die Kohle von mir sehen wollten fürs Pissen, der erste 30 und der zweite 50 (UNVERSCHÄMT) cent.

Leider habe ich im Netz nichts gefunden.
    Ich stelle es mir so vor:
    Manche Lokale die vielen Nicht-Kunden-Pisser haben, verpachten die Toiletten an Firmen die diese Sauberhalten und dafür den Entnutzungsentgeld kassieren. Auf diesen Entnutzungsentgelt gibt es keinen rechtlichen Anspruch wenn man Kunde ist, aber die Pachter verlassen sich darauf, daß es mittlerweile Mode ist einen kleinen Obulus auf den Teller zu hinterlassen. Gewohneitsrecht ist aber kein gültiges Recht. Für mich ist es damit vergleichbar als würde eine Bedienung im Restaurant das Trinkgeld von mir VERLANGEN.

Heute habe ich in einem Dunkin Donunts einen Latte Macchiato getrunken, und habe den Verkäufer anschließen gefragt wo die Kunden-Toilette sei. Nach verrichtung meiner Notdurft, wollte die Putzfrau, 50 cent von mir sehen. Als ich mich geweigert habe zu bezahlen, ist sogar einer vom Sicherheitsdienst gekommen der ebensfalls meinte ich solle zahlen. Habe trotzdem nicht gezahlt und die Drohung die Polizei zu rufen haben sie nicht umgesetz.
    Es ist dennoch eine Unverschämtheit wenn man als Verbrecher behandelt wird, wenn man eine Dienstleistung in anspruch nimmt, auf die man als ZAHLENDER Kunde einen gesetzlichen Anspruch hat.

Kann mir jemand dazu die rechtliche Lage erklären oder was er davon weiß.

Danke!!!

mit romischem Gruß

ps. bitte keine Belehrungen, daß ich nicht so geizig sein sollte.[/i]

Toilettes in affitto

Buon giorno a tutti!

Volevo chiedere se c'e' qualcuno informato sull'aspetto giuridico riguardo alle cosidette "toilettes in affitto".

So che esiste un diritto alla pisciata gratuita quando si beve una bevanda in un locale con posti a sedere. Sempre piu' spesso purtroppo vengono richiesti dei soldi per urinare. Se accenni alla bevanda consumata ti rispondono: noi non abbiamo niente a che fare con il locale, abbiamo la toilette in affitto. Questo mi fa incazzare. Nel giro di 12 ore ho avuto 2 discussioni con gli addetti che volevano da me soldi per pisciare, la prima 30 e la seconda 50 (SENZA VERGOGNA) cent. (muaahaaauhuuu N.d.R)

Purtroppo in internet non ho trovato niente.
    Immagino che sia cosi':
    Tanti locali che hanno molti non-clienti-piscianti, danno in affitto le toilettes a delle ditte che le tengono pulite e incassano un obolo. A questo obolo pero' non hanno diritto da parte dei clienti del locale, ma i gestori sanno che ormai e' consuetudine lasciare un piccolo obolo sul piattino. Il diritto consuetudinario non diventa legge. Secondo me si puo' paragonare al cameriere del ristorante che PRETENDE la mancia.

Oggi ho bevuto un latte macchiato in un Dunkin Donuts e dopo ho chiesto dove fossero le toilette per i clienti. Dopo essermi alleggerito, l'addetta alle pulizie voleva che pagassi 50 cent. Dopo essermi rifiutato e' anche intervenuto uno del servizio d'ordine dicendomi che dovevo pagare. Non ho pagato nonostante avesse minacciato di chiamare la polizia.
    Comunque e' una vergogna che si venga trattati come delinquenti, quando si utilizza un servizio a cui il cliente PAGANTE ha legalmente diritto.

C'e' qualcuno che puo' chiarire l'aspetto legale?

Grazie!!!

con saluto romano

ps. per favore non ditemi che non dovrei essere cosi' tirchio.

Nooooo, Naitmer non e' tirchio.

E' AVARO!!

http://www.webspace.de/userforen/the...-34220969.html

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

comunque c'ha ragione...

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

a proposito, che fine ha fatto?

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma come hai fatto a scovarlo?

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Onore a Naitmer! Ovunque Egli sia adesso!

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Non lo conosco ma mi sta simpatico

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    a proposito, che fine ha fatto?
    Probabilmente si aggira sotto falso nome nel forum...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Ho cercato "naitmer" con la google tedesca...

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio