Geldgeile Ossis!!!!
Heute mußte ich wegender berliner Bezirksfusion ausnahmsweise in die DDR, genauer das Rathaus Mitte!
Ich meinem Rathaus liegen immer Bücher zum kostenlosen mitnehmen, es gibt lediglich einen Zettel mit der bitte etwas zu spenden den ich nicht beachte!
Im Rathaus Mitte gab es auch einen solchen Stand, genau vom selben Träger (BBJ). Ich habe wie üblich mir was ausgesucht und mitgenommen und da fordert mich die olle Ossibraut tatsächlich 0,50 € pro buch zu spenden. Ich habe die Sachen die mich nicht interessieren sofort zurückgegeben! Frechheit! So ist es keine Spende sondernein verkauf der soweit ich weiß auch versteuert werden muß. Ich fahre nie wieder in die DDR!!!
mit römischem Gruß
Ossis avidi di soldi!!!!
Oggi sono dovuto andare, a causa della fusione dei distretti berlinesi, nella DDR (la DDR non esisteva piu' da ben 2 anni, N.d.R.), esattamente nel municipio del distretto Mitte!
Nel mio municipio si trovano sempre dei libri che si possono prendere gratuitamente, c'è solo un cartello che invita a fare una piccola donazione che solitamente ignoro!
Nel municipio di Mitte (un distretto di Berlino, N.d.R.) c'era uno Stand simile, esattamente della stessa organizzazione (BBJ). Ho scelto come al solito alcuni libri e mentre stavo portandomeli via, la befana <olle Ossibraut> mi chiede 0,50 € per libro. Ho restituito le cose che non mi interessavano! Che insolente! Così non è una donazione ma una vendita sulla quale devono anche pagare le tasse. Non andrò mai più nella DDR!!!
con saluto romano
![]()
![]()
![]()

, N.d.R.), esattamente nel municipio del distretto Mitte!