dibattito o dibattimento?
![]()

dibattito o dibattimento?
![]()

Credi di essere spiritoso? Credi che un sondaggio possa influenzare ciò che il diritto prevede?
La verità è che non siete in grado di scrivere un comunicato scevro da corbellerie. E ve ne ho appena dato dimostrazione pratica.
Studiate un po', prima di scrivere comunicati (tecnicamente e formalmente sbagliati) e di pretendere di gestire le cose.

mah io sarei per dibattito,dibattimento è termine troppo tecnico-giuridico

Dibattimento è termine che si usa per i processi. I dibattiti sono un'altra cosa. Non si tratta di due sinonimi, perché non lo sono affatto.
Ma evidentemente cose giuridiche sono quisquilie per MetaPapero (gran luminare ed impegnato su ben più alti livelli del diritto) e per il Presidente di POL.![]()

ca|mer|lén|go, ca|mer|lèn|go
s.m.
1 TS stor., nel Medioevo, amministratore del denaro di una comunità o istituzione, spec. religiosa | OB estens., tesoriere, cassiere
2 TS eccl., titolo del cardinale preposto alla Camera Apostolica e che amministra la Santa Sede nel periodo che va dalla morte di un papa all’elezione del successivo; anche in funz. agg.: cardinale c.
Varianti: camarlengo, camarlingo, camerlingo
io sono il portabrse della PresidentA, nella borsa la presidentA c'ha i soldi (pochi ma ce li ha), quando ne ha bisogno mi chiama e io sborso, ergo sono il suo cassiere quindi suo Camerlengo...
![]()

http://freeweb.siol.net/danej/riverIQGame.swf
queste le regole:
1. Sopra la zattera possono salire al massimo 2 persone
2. Il padre non può rimanere con nessuna delle figlie senza la presenza della madre
3. La madre non può essere con nessuno dei figli senza la presenza del padre
4. La prigioniera non può rimanere da sola con alcun componente della famiglia
5. Solo il poliziotto e i genitori possono guidare la zattera
Fate click sopra le persone per farle salire o scendere dalla zattera
Per far partire la zattera fate click sul semaforo rosso
dilettatevi.
Il primo che lo risolve in mezzo minuto potrà redigere comunicati per l'mperatrix
\\\__///

Due piccole osservazioni al riguardo.
1. Non siamo più nel medioevo
2. Tu hai associato, al titolo di Camerlengo, quello di Cardinale (quindi, nel dizionario, passi dalla prima accezione alla seconda).
Se mi vedete come rompiscatole... fatemelo fare davvero il rompiscatole.![]()