Rif: LA CASSETTA DEI SUGGERIMENTI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
SM, tu non vuoi capire che il Senato è il cuore del gioco perché E' LI' che si discute la politica reale e che se la maggioranza degli elettori vota a sinistra o a destra lo fa per vedere votare delle leggi che rispecchino le loro idee, anche solo per gioco.
NON ci votano per vederci giocare al talk show politico, ma per vederci lavorare come COALIZIONE.
La tua concezione è elitaria, non è lo specchio del forum. La tua idea sarebbe un tutti contro tutti che si trasforma in una dibattito colto dove ognuno è slegato da qualsiasi vincolo politico, mentre gli elettori votano delle COALIZIONI unite su dei programmi politici. Se non fosse così allora tanto varrebbe non creare coalizioni al Senato, cosa impossibile e sciocca.
Siamo seri, per piacere.
Il Senato deve rimanere lo specchio del forum.
E per quanto riguarda Lilla io e altri ci batteremo sempre per lasciare ai nostri Senatori la massima autonomia al Senato, anche rispetto al Governo.
Se nel mondo reale è giusto scendere a compromessi, quì non c'è niente da pardere ad essere se stessi.
Rif: LA CASSETTA DEI SUGGERIMENTI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
Il Senato deve rimanere lo specchio del forum.
E per quanto riguarda Lilla io e altri ci batteremo sempre per lasciare ai nostri Senatori la massima autonomia al Senato, anche rispetto al Governo.
Se nel mondo reale è giusto scendere a compromessi, quì non c'è niente da pardere ad essere se stessi.
Per essere lo specchio reale del forum devi far si che la maggioranza (anche realtiva) di destra o sinistra del forum possa fare ciò per cui è votata.
Poi non so se sia automatico che le tue personali posizioni siano IMHO quelle di LILLA.
I Senatori sono tali perché parte di una LISTA e di una COALIZIONE.
Con la tua idea (elitaria) nessun Governo e NESSUNA maggioranza potrà mai realizzare il programma. Perderemmo giocatori e ci chiuderemmo in torri d'avoria stile talk-show.
Rif: LA CASSETTA DEI SUGGERIMENTI
Supermario sii liberale e riconosci il nostro diritto di pensarla diversamente da te su come funzionino le istituzioni. Non iniziare a dire che "snaturiamo il gioco", che "roviniamo il funzionamento" e via dicendo. Se vuoi discutere argomentando bene, se vuoi emettere scomuniche in quanto padre della patria astientiti. A risolvere i dubbi sarà il voto della Camera che determinerà chi abbia ragione. Punto secondo, non mi sembra del tutto maturo dirci (in soldoni): "dovete cambiare idea perché LILLA vuole giocare in un certo modo". Sticazzi non ce lo mettiamo?
Rif: LA CASSETTA DEI SUGGERIMENTI
Citazione:
Originariamente Scritto da
jack
Supermario sii liberale e riconosci il nostro diritto di pensarla diversamente da te su come funzionino le istituzioni. Non iniziare a dire che "snaturiamo il gioco", che "roviniamo il funzionamento" e via dicendo. Se vuoi discutere argomentando bene, se vuoi emettere scomuniche in quanto padre della patria astientiti. A risolvere i dubbi sarà il voto della Camera che determinerà chi abbia ragione. Punto secondo, non mi sembra del tutto maturo dirci (in soldoni): "dovete cambiare idea perché LILLA vuole giocare in un certo modo". Sticazzi non ce lo mettiamo?
Ciccio so benissimo che avete i numeri per far passare qualsiasi porcata.
Fatelo np.
Ma io ho il diritto di scrivere che per me è una porcata, che snaturate il gioco ecc. ecc.
Rif: LA CASSETTA DEI SUGGERIMENTI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Poi non so se sia automatico che le tue personali posizioni siano IMHO quelle di LILLA.
Ne discuteremo al congresso.
Rif: LA CASSETTA DEI SUGGERIMENTI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
Ciccio so benissimo che avete i numeri per far passare qualsiasi porcata.
Fatelo np.
Ma io ho il diritto di scrivere che per me è una porcata.
SM, senza polemica.
Qui stiamo discutendo delle riforme.
Se non condividi una idea potresti argomentare e non definire "porcate" le proposte altrui.
Poi, fammi dire che tu ignori perfino al legge elettorale.
Non ci sono candidati autonomia, ma candidati di lista.
Non sono i singoli a pubblicizzare i propri valori ma partiti che fanno proposte.
AVRESTI ragione seavessimo un sistema senza partiti. Non è così, ci sono dei partiti e delle coalizioni.
Invito LILLA (e te ovviamente) a riflettere su questo: cosa si fanno a fare delle coalizioni e dei programmi di coalizione PRIMA delle elezioni se dopogli eletti sono liberissimi di non votare quanto scritto nel programma?
E cosa si fanno a fare dei programmi se poi questi non sono realizzabili nonostante siano i programmi più votati?
Quanto successo col mio Governo dovrebbe aver dimostrato che c'è qualcosa che non va nel tuo ragionamento.
Rif: LA CASSETTA DEI SUGGERIMENTI
AAALT....
Buoni, niente riproposizioni dello scontro LILLA-PDS (e alleati), vi prego.
Supermario difende la sua amata creatura in fin dei conti........però il ragionamento sulla natura politica assunta da Senato e sulle sue implicazioni nei confronti del Governo e della fiducia non è privo di validità.
Rif: LA CASSETTA DEI SUGGERIMENTI
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
AAALT....
Buoni, niente riproposizioni dello scontro LILLA-PDS (e alleati), vi prego.
Supermario difende la sua amata creatura in fin dei conti........però il ragionamento sulla natura politica assunta da Senato e sulle sue implicazioni nei confronti del Governo e della fiducia non è privo di validità.
Qui si parla di riforme, non si polemizza. Ragion per cui io pretendo di poter discutere (il che significa contrapporre proposte argomentate), e quindi pretendo che la propaganda, le scomuniche e il nervosismo di chi è troppo debole di carattere per non prendere sul personale una critica vengano lasciati fuori. Non ripropongo nessuno scontro, ma continuo a non accettare che il factotum di turno si comporti come gli gira.
Rif: LA CASSETTA DEI SUGGERIMENTI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
SM, senza polemica.
Qui stiamo discutendo delle riforme.
Se non condividi una idea potresti argomentare e non definire "porcate" le proposte altrui.
Poi, fammi dire che tu ignori perfino al legge elettorale.
Non ci sono candidati autonomia, ma candidati di lista.
Non sono i singoli a pubblicizzare i propri valori ma partiti che fanno proposte.
AVRESTI ragione seavessimo un sistema senza partiti. Non è così, ci sono dei partiti e delle coalizioni.
Invito LILLA (e te ovviamente) a riflettere su questo: cosa si fanno a fare delle coalizioni e dei programmi di coalizione PRIMA delle elezioni se dopogli eletti sono liberissimi di non votare quanto scritto nel programma?
E cosa si fanno a fare dei programmi se poi questi non sono realizzabili nonostante siano i programmi più votati?
Quanto successo col mio Governo dovrebbe aver dimostrato che c'è qualcosa che non va nel tuo ragionamento.
Lilla intanto è un partito diverso dagli altri.
E sinceramente ci piace così.
Dato che questo è solo un gioco.. e non ci sono gli interessi reali ( potere, soldi ) che spingono i partiti reali a scendere a compromessi con i loro ideali e i loro valori.. e dato che non quì c'è tutto questo.. noi vogliamo portare nelle aule del parlamento le nostre posizioni identitarie, Liberali, liberiste, liberaliste, libertarie, Radicali.
Questo perche a mio avviso il nostro compito quà è sponsorizzare le nostre idee, promuovere la nostra ideologia.
E' un gioco non abbiamo niente da perdere quà.
Non siamo quì per logiche di potere.
Siamo quì per fare una testimonianza radicale al Senato.
E almeno in un gioco vogliamo essere noi stessi.
Il gioco del Senato deve rispecchiare la composizione reale del forum.
Se nel forum ci sono 9 liberali e 10 pincopallo nel senato ci deve essere la stessa proporzione di liberali e pincopallo.
Se i pincopallo prendono pure un premio di maggioranza.. il gioco perde d' interesse. e le leggi che saranno approvate non rispecchieranno la composizione politica reale del FORUM ma quella ARTIFICIOSA E ARTIFICIALE sancita da una legge elettorale.
Rif: LA CASSETTA DEI SUGGERIMENTI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
Lilla intanto è un partito diverso dagli altri.
E sinceramente ci piace così.
Dato che questo è solo un gioco.. e non ci sono gli interessi reali ( potere, soldi ) che spingono i partiti reali a scendere a compromessi con i loro ideali e i loro valori.. e dato che non quì c'è tutto questo.. noi vogliamo portare nelle aule del parlamento le nostre posizioni identitarie, Liberali, liberiste, liberaliste, libertarie, Radicali.
Questo perche a mio avviso il nostro compito quà è sponsorizzare le nostre idee, promuovere la nostra ideologia.
E' un gioco non abbiamo niente da perdere quà.
Non siamo quì per logiche di potere.
Siamo quì per fare una testimonianza radicale al Senato.
E almeno in un gioco vogliamo essere noi stessi.
Il gioco del Senato deve rispecchiare la composizione reale del forum.
Se nel forum ci sono 9 liberali e 10 pincopallo nel senato ci deve essere la stessa proporzione di liberali e pincopallo.
Se i pincopallo prendono pure un premio di maggioranza.. il gioco perde d' interesse. e le leggi che saranno approvate non rispecchieranno la composizione politica reale del FORUM ma quella ARTIFICIOSA E ARTIFICIALE sancita da una legge elettorale.
Scusa, ma quando dove e come avrei parlato di logiche di potere, soldi o cose simili?
Io sto dicendo semplicemente che SE il programma della coalizione UP-LILLA o SE il programma della coalizione ICU-PCF (uso esempi, niente polemiche) sono quelli più votato gli elettori avranno il legittimo diritto di vedere i programmi da loro votati realizzarsi?
Cosa ci voterebbero a fare sennò?
Poi scusami, ma ti ho posto due domande.
Onestamente LILLA ha tutti i diritti di essere come preferisce, io mi occupo del partito di cui sono segretario, non di altri.
Però ripeto: Cosa si farebbero a fare degli accordi se poi ognuno è liberissimo di fare come ritiene?
poi lo specchio del forum: lo specchio del forum significherebbe che SE LILLA e UP fossero votati (dalla maggioranza) per approvare una normativa sui DICO questa normativa deve poter essere approvata, così come se ICU e PCF fossero votati per approvare una norma sull'immigrazione (dalla maggioranza) devono essere messe in condizione di poter fare approvare queste norme.
Se LILLA e UP (o PCF e ICU) votano un Governo in Parlamento questi DEVONO conoscerne il programma ed averlo approvato. E DEVONO essere in condizione di approvare le proposte del LORO Governo.