Allora facciamo un ipotesi.........al 15 di Aprile al senato non c'è maggioranza per nessuno.......cosa bisognerebbe fare secondo voi?

Allora facciamo un ipotesi.........al 15 di Aprile al senato non c'è maggioranza per nessuno.......cosa bisognerebbe fare secondo voi?

Accordo Pdl-Pd per fare le riforme.

Ok specifico meglio
1) Quanto dovrebbe durare?
2) Che riforme dovrebbe fare?
(preciso che questo 3d non ha nulla di provocatorio.....è solo per avere informazioni su cosa ne pensate di un eventualita che ha discrete possibilita di presentarsi)

Governo di larghe intese in cui affrontare i punti COMUNI dei programmi di pdl, udc,pd....con presidente del consiglio una persona super partes e responsabile tipo Gianni Letta.

Durata tutto il tempo che ci vuole...visto che per fare le riforme costituzionali ci vuole tempo....

Premesso che,al contrario del tuo pensiero influenzato dalla tua ideologia politica,io non credo che si verifichi un pareggio:
1 dovrebbe durare un 2-3- annetti per fare:
-rivedere la costituzione su federalismo e poteri del governo
-legge elettorale: introdurre come io auspico il doppio turno alla francese e regole affinchè i partiti minori satanici e parassitari(tipo udc) spariscano per sempre
- abbassare la pressione fiscale
- avviare un programma straordinario di opere pubbliche (tav,metropolitane e ponte sullo stretto in testa)
-ridurre drasticamente la spesa dello stato anche con misure impopolari (io licenzierei in blocco la metà dei dipendenti pubblici)
- riforma pensioni

mbè altre opinioni???

-Governo di (ahi lasso) larghe intese per 2 anni retto da persona competente
-Riforma dei reg parlamentari
-legge elettorale seria (chiedendo il conto a chi ha voluto mantenere questa)
-Riforme costituzionali (possibilmente non dettate dalla Lega)
-politica estera coesa e coerente
insomma, le cose che circolano da un pò di tempo