Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50
    Classical Liberal
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pol della Libertà non può che proporre e sostenere un liberale come Premier. Questo è quanto abbiamo fatto durante le consultazioni e questo è quanto continueremo a fare.

Riteniamo che LIBERAMENTE sia la persona più indicata in questo momento e sono lieto che la federazione popolare e i repubblicani siano dello stesso avviso.

Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questa volta mi permetto di prendere personalmente posizione, suggerendo il da farsi ai miei on. colleghi del Fronte Conservatore.
    Nutro profondo rispetto per Spy Cam, ma ritengo che il Premier debba essere meno addentrato ai giochi politici e, possibilmente super partes.
    Ecco perchè credo sia ottima la candidatura del forumista LIBERAMENTE, che peraltro ci ha sostenuto alle scorse elezioni premiandoci del suo voto. Votare il leader della sinistra di Politica Online preferendolo ad un nostro elettore mi sembra letteralmente assurdo
    Lo ripeto, LIBERAMENTE è l'uomo ideale e deve avere il sostegno del nostro gruppo.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

Extra Ecclesiam nulla salus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tutto questo va benissimo. Purché non si infranga il sommo principio in base al quale il Primo Ministro incaricato non deve interessarsi affatto alla scelta dei singoli Ministri. Anche nel caso questi voglia indicarne uno solo.

Chi ha orecchie per intendere, intenda.

Classical Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Tutto questo va benissimo. Purché non si infranga il sommo principio in base al quale il Primo Ministro incaricato non deve interessarsi affatto alla scelta dei singoli Ministri. Anche nel caso questi voglia indicarne uno solo.

Chi ha orecchie per intendere, intenda.
    Art.11
    Il Presidente di Pol nomina e revoca il Primo Ministro (come da articolo 19) e gli altri [membri del Governo.

Questo non impedisce al premier incaricato di indicare al Presidente i Ministri.

Anche perchè quello del presidente è un atto solo formale, basta vedere l'articolo 19:

La composizione dei Ministeri del Governo è a discrezione del Presidente del Consiglio incaricato e della sua maggioranza. Tuttavia ogni Governo potrà essere formato da sei Ministeri: Ministero degli Interni, Esteri, Giustizia, Attività Culturali, Riforme e Rapporti Istituzionali e Ministero per le Autonomie.

Amalie
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio
    Personalmente senza nulla togliere a spycam , pensiamo che il nome di Liberamente possa dare al governo una impronta più tecnica e di transizione e meno politica. Liberamente alla fine proprio per il suo carattere e per le sue intenzioni , può essere un nome giusto per un governo NON politico che aiuti la transizione in questa legislatura costituente. Non riteniamo opportuno una guida eccessivamente politica e di parte in questo momento (non che sia negativa come cosa ma non è forse il momento opportuno). Per questo motivo restiamo dell'idea annunciata alla Presidente Lupanera , e cioè che un governo guidato da Liberamente possa essere opportuno e auspicabile in questo momento.
    Liberamente il grande assente?? (fà pure rima) a suo tempo mi cancellai da FL proprio perchè il capo non c'era mai....... esiSte ancora FL??

Amalie
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da templares Visualizza Messaggio
    Questa volta mi permetto di prendere personalmente posizione, suggerendo il da farsi ai miei on. colleghi del Fronte Conservatore.
    Nutro profondo rispetto per Spy Cam, ma ritengo che il Premier debba essere meno addentrato ai giochi politici e, possibilmente super partes.
    Ecco perchè credo sia ottima la candidatura del forumista LIBERAMENTE, che peraltro ci ha sostenuto alle scorse elezioni premiandoci del suo voto. Votare il leader della sinistra di Politica Online preferendolo ad un nostro elettore mi sembra letteralmente assurdo
    Lo ripeto, LIBERAMENTE è l'uomo ideale e deve avere il sostegno del nostro gruppo.
    Ma quanto può LIBERAMENTE garantire la sua presenza??

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_ Visualizza Messaggio
    Art.11
    Il Presidente di Pol nomina e revoca il Primo Ministro (come da articolo 19) e gli altri [membri del Governo.

Questo non impedisce al premier incaricato di indicare al Presidente i Ministri.

Anche perchè quello del presidente è un atto solo formale, basta vedere l'articolo 19:

La composizione dei Ministeri del Governo è a discrezione del Presidente del Consiglio incaricato e della sua maggioranza. Tuttavia ogni Governo potrà essere formato da sei Ministeri: Ministero degli Interni, Esteri, Giustizia, Attività Culturali, Riforme e Rapporti Istituzionali e Ministero per le Autonomie
    Ti ho già risposto nell'altra discussione. E sai benissimo (anche se fingi di non capire) che qualcuno si è lamentato per il fatto che io, candidato Primo Ministro, avrei controllato troppo le nomine ai Ministeri. A scapito dei partiti.

Quando invece io avevo chiesto un solo nome di mia nomina diretta, lasciando tutto nelle mani dei partiti.

Ho i testimoni, d'altronde...

Classical Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti ho già risposto nell'altra discussione. E sai benissimo (anche se fingi di non capire) che qualcuno si è lamentato per il fatto che io, candidato Primo Ministro, avrei controllato troppo le nomine ai Ministeri. A scapito dei partiti.

Quando invece io avevo chiesto un solo nome di mia nomina diretta, lasciando tutto nelle mani dei partiti.

Ho i testimoni, d'altronde...
    Di questa polemica non so nulla però va detto che i ministri vanno concordati con la maggioranza. Nel nostro coordinamento è addirittura codificato.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_ Visualizza Messaggio
    Di questa polemica non so nulla però va detto che i ministri vanno concordati con la maggioranza. Nel nostro coordinamento è addirittura codificato
    Nel mio caso, pensa tu, lasciavo tutto nella mani della maggioranza (o possibile maggioranza), riservandomi un solo nominativo come mia scelta (della quale avrei informato previamente i partiti, è ovvio).

Ma questo non è stato ritenuto sufficiente.

E io, erroneamente, ho dato parecchie colpe a LR, quando invece i veri guastatori erano ben altri.

Classical Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nel mio caso, pensa tu, lasciavo tutto nella mani della maggioranza (o possibile maggioranza), riservandomi un solo nominativo come mia scelta (della quale avrei informato previamente i partiti, è ovvio).

Ma questo non è stato ritenuto sufficiente.

E io, erroneamente, ho dato parecchie colpe a LR, quando invece i veri guastatori erano ben altri.
    Chiudiamola qui, almeno in questo 3d, perchè non ho elementi per giudicare la situazione e risponderti. Io avevo spostato tutto sul piano giuridico perchè di questa faccenda non so nulla.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima