Appena sentita da Veltroni: ho visto la lista dei ministri PDL, mi è sembrato di aprire un giornale di dodici anni fa![]()

Appena sentita da Veltroni: ho visto la lista dei ministri PDL, mi è sembrato di aprire un giornale di dodici anni fa![]()

Se davvero il PdL vincesse, assisteremmo alla riedizione di un governo già sconfitto dalle urne ma soprattutto dai magri risultati ottenuti nei 5 anni in cui è stato in carica.
Insomma, il Paese ha bisogno di una scossa e Berlusconi non è in grado di darla: vuole vincere e basta, ha dimostrato di non saper varare provvedimenti di sostegno all'economia, non ha nemmeno avuto il coraggio di varare lo "shock" fiscale che aveva promesso (due aliquote, 23 e 33%) per stimolare l'economia.
In una situazione di congiuntura così negativa, ormai dal 2001 siamo nella situazione del Giappone: un modello di sviluppo (in due termini: svalutazione competitiva, pochi investimenti in innovazione) è entrato in crisi, uno nuovo non è stato ancora trovato. Il Giappone, mi risulta sia in mezzo al guado dall'inizio degli anni 90.
Ve li immaginate altri 15 anni come quelli tra il 2001 ed il 2007?