Risultati da 1 a 9 di 9
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

5° annivversario dell'omicidio di Zoran Djindjic.

Oggi in Serbia c'e' stata la commemorazione del defunto premier. Molti hanno partecipato e le televisioni serbe hanno dedicato molto spazio in proposito. Gli stati Uniti, attraverso il loro portavoce hanno dichiarato di aver perso un autentico amico. Quindi credo non occorra aggiungere altro su chi fosse in realta' Zoran Djindjic !

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rafrad6164 Visualizza Messaggio
    Oggi in Serbia c'e' stata la commemorazione del defunto premier. Molti hanno partecipato e le televisioni serbe hanno dedicato molto spazio in proposito. Gli stati Uniti, attraverso il loro portavoce hanno dichiarato di aver perso un autentico amico. Quindi credo non occorra aggiungere altro su chi fosse in realta' Zoran Djindjic !
    Io a suo tempo feci pure un messaggio sul libro delle condoglianze online....non mi piacciono gli omicidi a sfondo politico (Djindjic, Curuvija etc)...perchè al di là della pietà umana che mi suscitano,(per chiunque, indipendentemente da colore politico, religione etc ) non credo nemmeno che alla lunga siano...producenti per la parte che li commissiona...debbo però dire che all'inizio credevo nella figura di Djindjic a livello politico, poi mi sono abbastanza ricreduto...sembra che in Serbia non sia possibile trovare una figura politica di alto livello istituzionale che sia capace di coniugare le aspirazioni moderniste(europeiste) con il dovuto rispetto della tradizione e delle specificità socio -politico -culturali del proprio Paese...non era certo Djindjic ad essere tale figura di statista illuminato, ma il vero problema è che non se ne vedono all'orizzonte e le posizioni diventano sempre più inconciliabili...ed alla fine, mentre per i politici di ogni colore la (lauta) paga arriva sempre, è il popolo minuto che viene buggerato con un mare magnum di parole, slogan e sterilità politica....

°Alberto°
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da viridianus Visualizza Messaggio
    Io a suo tempo feci pure un messaggio sul libro delle condoglianze online....non mi piacciono gli omicidi a sfondo politico (Djindjic, Curuvija etc)...perchè al di là della pietà umana che mi suscitano,(per chiunque, indipendentemente da colore politico, religione etc ) non credo nemmeno che alla lunga siano...producenti per la parte che li commissiona...debbo però dire che all'inizio credevo nella figura di Djindjic a livello politico, poi mi sono abbastanza ricreduto...sembra che in Serbia non sia possibile trovare una figura politica di alto livello istituzionale che sia capace di coniugare le aspirazioni moderniste(europeiste) con il dovuto rispetto della tradizione e delle specificità socio -politico -culturali del proprio Paese...non era certo Djindjic ad essere tale figura di statista illuminato, ma il vero problema è che non se ne vedono all'orizzonte e le posizioni diventano sempre più inconciliabili...ed alla fine, mentre per i politici di ogni colore la (lauta) paga arriva sempre, è il popolo minuto che viene buggerato con un mare magnum di parole, slogan e sterilità politica....
    Djindjic era un venduto, un traditore della patria ... un leccapiedi americano. Una sorta di Dalema Serbo ...
    Ma per l'america non è stato un dramma, con il dollaro si sono comprati Tadic...

karadzic-criminale di guerra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °Alberto° Visualizza Messaggio
    Djindjic era un venduto, un traditore della patria ... un leccapiedi americano. Una sorta di Dalema Serbo ...
    Ma per l'america non è stato un dramma, con il dollaro si sono comprati Tadic...
    Djindic non e' solo stato rispettato dai serbi , anche lo rispettavano i croati!

Vergognati di queste parole.

°Alberto°
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Garonja Visualizza Messaggio
    Djindic non e' solo stato rispettato dai serbi , anche lo rispettavano i croati!

Vergognati di queste parole.

Lo rispettavano talmente tanto che l'han fatto fuori

Il rispetto dei croati è come il rispetto di un mafioso...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo rispettavano talmente tanto che l'han fatto fuori

Il rispetto dei croati è come il rispetto di un mafioso...
    il tuo odio pattologico verso gli altri popoli e' un tuo problema personale

come il razzismo verso croati

cordiali saluti

°Alberto°
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Garonja Visualizza Messaggio
    il tuo odio pattologico verso gli altri popoli e' un tuo problema personale

come il razzismo verso croati

cordiali saluti
    Non vedo cosa c'entri, sto solo dicendo che l'han fatto fuori...pura constatazione dei fatti.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non vedo cosa c'entri, sto solo dicendo che l'han fatto fuori...pura constatazione dei fatti.
    sai bene di che parlo , ma non c'entra

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Quando un politico serbo vedi Djindjic e attualmente Tadic vengono rispettati dai croati, sorge una domanda semplicissima, come mai? Penso che la risposta non sia difficile. Un vero serbo quindi legittimamente non vota il blocco filooccidentale e sceglie quello nazionalista.