Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bzzt!
Quoto! Infatti penso che sia tra le grandi battaglie da portar avanti soprattutto a livello studentesco! :-01#44 E' una gioventù di smanettoni!!!(20 anni fa ci si smanettava col proprio corpo e ora si smanetta con tastiera e mouse :-0008n)
Giusto! Distribuire davanti alle scuole tecniche tutti vari cad piratati e photoshop (sempre piratato) davanti alle scuole grafiche! :-01#44 :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bzzt!
Quoto! Infatti penso che sia tra le grandi battaglie da portar avanti soprattutto a livello studentesco! :-01#44 E' una gioventù di smanettoni!!!(20 anni fa ci si smanettava col proprio corpo e ora si smanetta con tastiera e mouse :-0008n)
quando ero rappresentante d'istituto l'anno scorso ho tentato almeno di far usare programmi come open office non solo agli studenti, ma a tutto il personale scolastico.
Te fanno passa' la voglia, girano bustarelle enormi... la microzoz campa con ste boiate.
Tralasciando il discorso filosofico, chissa quanti soldi potrebbe risparmiare lo stato utilizzando software libero e con delle buone leggi potrebbe incentivarne la produzione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pierpaolo`g
quando ero rappresentante d'istituto l'anno scorso ho tentato almeno di far usare programmi come open office non solo agli studenti, ma a tutto il personale scolastico.
Te fanno passa' la voglia, girano bustarelle enormi... la microzoz campa con ste boiate.
Tralasciando il discorso filosofico, chissa quanti soldi potrebbe risparmiare lo stato utilizzando software libero e con delle buone leggi potrebbe incentivarne la produzione.
.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Roma!TSR
Certo. Fosse per me utilizzerei Linux da tempo se non ci fossero problemi con la compatibilità di alcuni programmi e la scarsa dimestichezza che ho con questo sistema operativo.
Windows nel mio caso è d'obbligo visti i programmi di grafica che utilizzo per gli studi.
Vista di windows oltretutto è solo pompato di grafica, stracopiazzato da Mac ed estremamente pesante... Spero che questo flop contibuisca ad accrescere la distribuzione di Linux.
guarda è questione di chiusura mentale. Linux (GNU/Linux è più preciso,oggi ho la mania della precisione), specialmente con distribuzioni come Ubuntu è diventato di una semplicità che non t'immagini, il problema è che si dovrebbe partira dall'infanzia a non utilizzare windows.
Dal punto di vista grafico windows e quasi quasi anche il mac (voglio esagerare) ce fanno un baffo!
http://it.youtube.com/watch?v=xC5uEe5OzNQ
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bzzt!
Le "quattro libertà"
secondo
Richard Stallman e la
Free Software Foundation da lui fondata, un software per poter essere definito libero deve garantire quattro "libertà fondamentali":
- Libertà di eseguire il programma per qualsiasi scopo (chiamata "libertà 0")
- Libertà di studiare il programma e modificarlo ("libertà 1")
- Libertà di copiare il programma in modo da aiutare il prossimo ("libertà 2")
- Libertà di migliorare il programma e di distribuirne pubblicamente i miglioramenti, in modo tale che tutta la comunità ne tragga beneficio ("libertà 3")
http://it.wikipedia.org/wiki/Software_libero
Inoltre c'e' da sfatare un luogo comune. Molti pensano che col software libero non si possano costruire aziende, dare lavoro ecc ecc ecc
Libero non vuol dire gratuito
un proverbio dice : Free as is freedoom not in free beer
Un grosso esempio è la Red Hat
-
Anni fa ho utilizzato per un buon periodo la Slackware...
Ora ho un iMac con Mac OsX...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TifoSelvaggio
Anni fa ho utilizzato per un buon periodo la Slackware...
Ora ho un iMac con Mac OsX...
anch'io l'ho usata quando potevo dedicare molto piu' tempo al pc. Ora uso ubuntu.
Mi piacerebbe provare (avere?) un giorno un Mac, magari un bel iBook
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Roma!TSR
Certo. Fosse per me utilizzerei Linux da tempo se non ci fossero problemi con la compatibilità di alcuni programmi e la scarsa dimestichezza che ho con questo sistema operativo.
Windows nel mio caso è d'obbligo visti i programmi di grafica che utilizzo per gli studi.
Vista di windows oltretutto è solo pompato di grafica, stracopiazzato da Mac ed estremamente pesante... Spero che questo flop contibuisca ad accrescere la distribuzione di Linux.
Inoltre un grave vantaggio che ha windows sono i videogiochi. E' inutile negarlo...i videogiochi attirano molta più gente del software grafico o delle suite x l'ufficio e anche se i ragazzini masterizzano come "porci" le ultime uscite videoludiche la corsa ad accaparrarsi l'ultima scheda video o l'ultimo processore per far girare al massimo i videogiochi genera un mercato economico non indifferente. Peccato. quindi, che gli sviluppatori non puntino(per ovvie ragioni) molto su linux. :(
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pierpaolo`g
un proverbio dice : Free as is freedoom not in free beer
Un grosso esempio è la Red Hat
che si prende x le licenze server\supporto tecnico una cifra non indifferente! :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Suntzi
Giusto! Distribuire davanti alle scuole tecniche tutti vari cad piratati e photoshop (sempre piratato) davanti alle scuole grafiche! :-01#44 :D
Io alle superiori masterizzavo i cd alle zecche per finanziare la causa nazional-rivoluzionaria! :-01#44
I porno invece li volevan solo i simil-camerati! :-0008n