Domanda che mi sorge spontanea:
Siete a favore(meglio ancora, utilizzate) o siete contrari ai software liberi?
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Il software libero è software rilasciato con una licenza che permette a chiunque di utilizzarlo e che ne incoraggia lo studio, le modifiche e la redistribuzione; per le sue caratteristiche, si contrappone al software proprietario ed è differente dalla concezione open source, incentrandosi sulla libertà dell'utente e non solo sull'apertura del codice sorgente
(http://it.wikipedia.org/wiki/Software_libero)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Io personalmente uso per lavoro\scrivere articoli la suite OpenOffice che a differenza della controparte di Microsoft è interamente gratuita, occupa meno spazio e con le ultime release sta diventando sempre più stabile e soprattutto veloce.
Come browser a posta di internet expolorer uso Opera che è meno "tamarro"() di firefox ed ha un ottimo livello di stabilità e di personalizzazione.
A livello musicale converto di solito la maggiorparte de cd\vinile in mio possesso in .ogg che rispetto all'mp3 non è proprietario.
Infine come sistema operativo uso Xubuntu sul portatile(Xbuntu è una distribuzione di linux adatta a pc particolarmente datati) e sul "fisso" l'accoppiata windows XP e Qilinux(fatto da dei ragazzi di Collegno) o Fedora o Ubuntu...dipende da come mi gira!
Penso che questo argomento sia importante, non tanto perchè con solo software proprietari p la gente muoia di fame ma più che altro perchè è un argomento che interessa molto i giovani e garantisce un minimo di libertà personale nell'uso di tutti quei apparecchi informatici che usiamo abitulamente.
![Termometro Politico - Forum [OT] Siete per il software libero?](images/styles/CreativeCreature/style/footerLogo.png)

E' una gioventù di smanettoni!!!(20 anni fa ci si smanettava col proprio corpo e ora si smanetta con tastiera e mouse