Comunicato di precisazione e di diffida
Ho letto che oggi si è fatto il mio nome durante discussioni sul forum camera e su mie prese di posizione riguardo le vicende attuali di POL.
Diffido chiunque dal tirarmi in ballo per il semplice motivo che il mio nick non esiste più e che io a questa legislatura non ci voglio partecipare neanche di riflesso.
Volevo precisare che ho cancellato il mio nick proprio perchè prevedevo un’anarchia e un clima di scontro e non volevo più, per il terzo anno consecutivo, ricominciare su questa strada
Anche perchè ho una vita professionale intensissima e impegni ben più importanti che andar dietro a queste cose e a queste ragazzate, quando avro’ più tempo se ne riparlerà.
Sono molto deluso perchè il motivo per cui mi ero iscritto a POL era di stabilire contatti col paese che amo e da cui vivo lontano: allacciare rapporti con giovani preparati e con idee politiche chiare: per ora la scommessa è persa perchè mi trovo in massima parte (tranne poche eccezioni) davanti a giovani litigiosi e con un ego smisurato che hanno preso in ostaggio un gioco virtuale e hanno creato un oligopolio. Sul comportamento di certi monarchici che organizzano ridicole conferenze primaverili a uso loro interno poi mi autocensuro e stendo un velo pietoso quindi resto fuori, riservandomi forse tra qualche mese se ce ne saranno le condizioni, di rientrare per cercare di ricostruire un discorso serio con persone serie basato su poche e chiare idee .
Attualmente le mie posizioni sono:
- mi dispiace che sia stato eletto Ronnie a una carica importante dopo le dimostrazioni di arroganza passate, perchè malgrado l’ultraliberismo non sa cos’è la democrazia e la collegialità, lui è accentratore, almeno ha la sincerità di essere uguale a se stesso
- deploro che per la terza volta l’amico Primoli sia stato escluso da premier e se mai tornero’ scrivero’ “Primoli premier” sul mio avatar: per me non ci sarà nessun altro premier candidato e nessuno spazio di negoziazione, solo lui.
- odio qualsiasi forma di veti sia politici che personali
- la mancanza di una “leadership” nel partito conservatore ha portato a un isolamento dei due congressisti da parte degli altri gruppi e un accanirsi contro di loro profondamente ingiusto ma che poteva essere a mio avviso evitato, non sono io che lo dice ma Liberamente, non posso che prenderne atto. Soldato e Merello hanno la mia solidarietà per gli attacchi che subiscono ma il segretario dei conservatori dovrebbe a mio avviso uscire allo scoperto per decidere una linea chiara e non ondivagante dei conservatori che non meritano di essere lasciati allo sbaraglio e senza una guida.
- se mai tornero’, con la monarchia su POL ho chiuso, su questo forum non se ne parla in modo serio, mi occupero’ di monarchia in sedi più adeguate su altri forum, inutile che ripeta i motivi
- a questo punto auguro all’amico Spycam buona fortuna, lui sa quanti punti abbiamo in comune nella vita reale e che in frangenti come questi una persona con la sua maturità e la sua esperienza potrebbe garantire una transizione autorevole.
E’ tutto
Ex Nick Roberto M