Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
Credo che l'ironia sul modo di gesticolare italiano sia esagerata. Forse dipende dal fatto che chi andava all'estero, essendo di bassa cultura e poco propenso ad imparare la lingua, si esibiva in vari gesti per farsi capire..ma dire che l'italiano gesticola, mentre il resto del mondo no...
in generale la gestualità è molto più sviluppata nei paese latini rispetto a quelli anglosassoni, poi vabbè, c'è tutta la caterva di stereotipi ed esagerazioni che gli americani amano fare sugli italiani