Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Una domanda sul secondo V-Day di Grillo

    Perchè Grillo(stando a ciò che si legge sulla stampa) ha scelto (o avrebbe scelto,dovrei dire) proprio il 25 aprile per il suo Meetup?
    Quella è una data che divide.
    Per alcuni è una festa con le manifestazioni,per altri è solo un giorno in cui non si lavora e non c'è nulla da festeggiare.
    Francamente la forza del V-Day è stata quella di prescindere dalle appartenenze politiche e di unire tutti i cittadini stufi dei privilegi della Casta.
    Se si sceglie una data così controversa si fa una scelta che andrà bene solo ad una parte.
    Spero che Grillo valuti questo,fra chi ha simpatia per le sue battaglie c'è anche tanta gente che il 25 aprile non lo ha mai festeggiato.
    Io stesso sto considerando di votare Sonia Alfano a presidente in Sicilia,ma se si fa l'esaltazione del 25 aprile mi diventa molto difficile farlo.

  2. #2
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    la scelta del 25/4 è una sorta di Liberazione simbolica dalla stampa asservita al regime, così come il 25/4/1945 fu la liberazione dal regime fascista.
    Cosa volevi, un V-Day il 28/10?

  3. #3
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    la scelta del 25/4 è una sorta di Liberazione simbolica dalla stampa asservita al regime, così come il 25/4/1945 fu la liberazione dal regime fascista.
    Cosa volevi, un V-Day il 28/10?
    Certamente no.
    Avrei voluto una data non marcata politicamente.
    Comprendi bene che in questo modo ci saranno persone impossibilitate dall'aderire a questo evento.
    Grillo ha riscosso molte simpatie negli ambienti di destra,avrebbe dovuto anche considerare questo
    E' una scelta,legittima,ma mi spiace parecchio perchè seguivo Grillo con interesse,ma la santificazione del 25 aprile non è cosa che posso accettare.
    Si è schierato,auguri,Sonia Alfano ha perso il mio voto .

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Apr 2009
    Messaggi
    2,908
     Likes dati
    41
     Like avuti
    155
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dato che sono referendum e occorrono 500.000 firme penso che l'abbia fatto proprio perchè in quel giorno ci sarà molta gente a spasso e in giro a passeggiare.

  5. #5
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Certamente no.
    Avrei voluto una data non marcata politicamente.
    Comprendi bene che in questo modo ci saranno persone impossibilitate dall'aderire a questo evento.
    Grillo ha riscosso molte simpatie negli ambienti di destra,avrebbe dovuto anche considerare questo
    E' una scelta,legittima,ma mi spiace parecchio perchè seguivo Grillo con interesse,ma la santificazione del 25 aprile non è cosa che posso accettare.
    Si è schierato,auguri,Sonia Alfano ha perso il mio voto .
    guarda che Grillo si è schierato da mo'.
    Secondo te, perché ha scelto l'8/9 per il primo V-Day?

    Se Sonia Alfano ha perso il tuo voto per sempre mi spiace, ma devi capire che il movimento di Grillo è antifascista per natura.

  6. #6
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'antifascismo di certa sinistra ,così come l'anticomunismo di Berlusconi,sono cose superate.
    Il fascismo è morto e non può tornare,così come il comunismo.
    Continuare a insistere su certe divisioni del passato non mi sembra la via migliore.
    Il papà di Sonia Alfano certamente di 25 aprile non ne ha mai festeggiato alcuno.
    Comunque Drugo,in Sicilia LaDestra presenta un giovane avvocato di appena 28 anni,preferisco votare lui perchè non vorrei che se prendono troppo poco se ne tornano col cappello in mano dal PdL dove invece al max devono andare per trattare con pari dignità(so che non accadrà perchè a CT Musumeci non lo faranno governare più,visto che ha fatto bene), tanto in ogni caso...sarà Lombardo a vincere (ahimè).
    Certamente se la Alfano avesse possibilità di vittoria me ne fregherei del 25/4,ma non è così.

  7. #7
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    L'antifascismo di certa sinistra ,così come l'anticomunismo di Berlusconi,sono cose superate.
    Il fascismo è morto e non può tornare,così come il comunismo.
    sì, si vede dal tuo avatar, che il fascismo è morto
    la fiamma degli arditi

    cmq, la scelta di Grillo cade proprio, se ci fai caso, nelle date salienti della seconda guerra mondiale in Italia: 8/9, 25/4, e vedrai che organizzerà qcosa anche il 23/7, vedrai.

    L'antifascismo è la pietra miliare del movimento di Grillo proprio perché si rifà letteralmente allo spirito del dettato costituzionale. In caso contrario, allora sì che sarebbe un movimento qualunquista, come molti lo accusano del resto.

  8. #8
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    in Sicilia LaDestra presenta un giovane avvocato di appena 28 anni,preferisco votare lui perchè non vorrei che se prendono troppo poco se ne tornano col cappello in mano dal PdL dove invece al max devono andare per trattare con pari dignità(so che non accadrà perchè a CT Musumeci non lo faranno governare più,visto che ha fatto bene), tanto in ogni caso...sarà Lombardo a vincere (ahimè).
    votare in Sicilia è come passeggiare in un campo minato di cannoli e impepata di cozze (offre Vasa Vasa)

  9. #9
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    votare in Sicilia è come passeggiare in un campo minato di cannoli e impepata di cozze (offre Vasa Vasa)
    Si ma meno di quanto tu creda.
    Quando era nel csx,il cdx vinse lo stesso.
    E alle politiche,con l'Udc da solo e Vasa-Vasa candidato al Senato,vincerà lo stesso il PdL.
    C'è un voto fondamentalmente conservatore ma non di destra, bensì democristiano.
    Ma di ex dc non c'è solo Cuffaro
    Quando gli ex dc erano maggiormente nel csx,Orlando e Bianco vinsero a Palermo e Catania,le principali città dell'isola e quando il csx nel 2005 candidò Genovese(nipote dell'ex ministro dc Gullotti) a sindaco di Messina,vinse.

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Jan 2007
    Località
    O Hitler a Mosca, o Stalin a Lisbona! Fuori gli yankee!!
    Messaggi
    8,542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Trieste, 24 aprile 2008

    COMUNICATO STAMPA CON CORTESE PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE

    Oggetto: contro un V-Day funzionale al Sistema

    Generazione Europa esprime la propria contrarietà nei confronti delle tematiche proposte nel V-Day del 25 aprile organizzato dal comico Beppe Grillo.
    Se, a suo tempo, ritrovammo nell’ondata “antipolitica”, scatenata dal primo V-Day, alcuni spunti interessanti (come la denuncia di una classe politica incapace, inadeguata e corrotta), riteniamo il prossimo V-Day non solo sbagliato, ma addirittura dannoso per il movimento di opposizione al “comitato d’affari PD-PDL” che ci governa.
    Il V-day del 25 aprile proporrà, a nome di una "informazione libera", di abolire il finanziamento pubblico ai giornali. Tale abolizione significherebbe la chiusura di numerose testate, con evidente beneficio dei “giornali di regime”. La soluzione proposta dal “re dei blog”, vale a dire l’informazione via web, significherebbe un sostanziale dilettantismo nella gestione dell’informazione e la fine del giornalismo di qualità, presente anche nei piccoli giornali e nelle realtà marginali.
    Senza dimenticare i numerosi problemi che la chiusura di molti giornali causerebbe a tutto l’indotto (redazioni esterne, tipografie, distribuzione) , con conseguente ondata di licenziamenti e ulteriore disoccupazione.
    Le piccole realtà dell’informazione cartacea rischiano di essere in futuro l’ultimo “avamposto” di quella libera informazione schiacciata dal duopolio di potere PD-PDL e dalla sostanziale omologazione dei media televisivi Rai-Mediaset. Due partiti, due reti televisive: vogliamo anche due giornali, signor Grillo?

    Marco Bagozzi
    Generazione Europa
    www.generazioneeuro pa.it - generazioneeuropa@ email.it

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la domanda di grillo ai biddini
    Di salvatoredell'espatrio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 15-12-13, 00:50
  2. Secondo voi Grillo ci è o ci fa?
    Di Dav. c. G. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 181
    Ultimo Messaggio: 07-10-13, 21:07
  3. bella domanda di Grillo
    Di atvar51 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 19-04-13, 19:26
  4. Grillo, permette una domanda?
    Di capitan harlock nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 09-03-13, 16:16
  5. il Sesso secondo Grillo
    Di Kranzler II nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-09-08, 21:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito