Sondaggio molto ad ampio spettro, ma viste le elezioni incombenti, e vari discorsi sulla lotta di classe mi pare d'uopo. Che ne pensate?
Perchè la DR non "sfonda", o per lo meno non lo ha fatto fino adesso?
la mancanza di un leader carismatico
l'eccessiva frammentazione
l'eredità del Fascismo
la svolta di Fiuggi
l'identificazione dei militanti con skins violenti
mancanza di proposte concrete e troppa ideologia
poca vicinanza alla gente umile
poche parole sull'immigrazione
il normale decorso storico ha esaurito fascismo e neofascismo
altro

Sondaggio molto ad ampio spettro, ma viste le elezioni incombenti, e vari discorsi sulla lotta di classe mi pare d'uopo. Che ne pensate?
Perchè la DR non "sfonda", o per lo meno non lo ha fatto fino adesso?

mancanza leader carismatico!

Uno dei motivi per cui credo che la dr non emerga è perchè una Tv molto strumentalizzata, senza dati certi, non perde tempo a sentenziare ogni atto di violenza come un gesto politico influenzato dall'estrema destra. Ad oggi, nel 2008.. chi spacca la vetrina di un negozio e possiede la tessera del PD, è solo (naturalmente) un delinquente; se invece ha la tessera di Forza Nuova, è sicuramente un terrorista arruolato al servizio del suo partito. Questo è il problema ! Basta ricordarsi dei recenti fatti di Roma per capirlo: sbattuti e condannati sui giornali sulla base di un sospetto. Quando poi invece si è trattato, per sano dovere di cronaca, di ammettere che questi sospetti erano totalmente infondati.. Qualche trafiletto qua e la a carattere 5 nel fondo di pagina 100. Chi non è succube dei media queste cose le sa, ma tanti purtroppo credono ancora nell'informazione e su chi la fa.

Non voto poichè,a mio giudizio le cause sono esattamente due,cioè:la mancanza di un leader carismatico e l'eccessiva frammentazione.
Tutte le altre hanno una rilevanza assolutamente irrisoria!

Quali sono i principali problemi della DR?
in breve, occidentalismo, nazionalismo, progressismo.

Mancanza di volontà di portare avanti le proposte concrete, che pure ci sarebbero.
E mancanza di un capo nel vero significato della parola.
Non ho votato.
Penso che i motivi siano da ricercarsi in questo:
http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=415896
La DR dovrebbe essere contro il collettivismo, contro la lotta di classe, ma contemporaneamente ancora di più contro lo sfruttamento vergognoso messo in atto dal grande capitale.
Un movimento crstiano come FN dovrebbe tenere nella debita considerazione quel passo del Vangelo dove Gesù parla di dare a ciascuno una giusta mercede.
I problemi della DR nascono dal fatto che per la stragrande maggioranza della popolazione noi siamo dalla parte dei padroni, anche se non è così.
Dovremmo riuscire a far capire che il Fascismo è stato quello che ha realizzato le riforme sociali a FAVORE degli operai.
Quelle stesse riforme che con l'indegna complicità di taluni sindacati oggi si stanno sempre più smantellando.
Se oggi esiste il precariato e stipendi da fame questo dipende dalla politica del mondialismo che ha messo i poveri contro altri poveri.
Fino a quando la DR non riuscirà a far capire ciò agli Italiani sarà sempre perdente.

La frammentazione associata alla poca visibilità concessaci dai media e la troppa visibilità quando , diversamente,ci si deve associare a fenomeni violenti o folkloristici.

Ho votato l'eccessiva frammentazione, ma in realtà credo che le cause primarie siano, oltre a questa: la mancanza di un leader capace di rappresentare e guidare tutte le diverse anime della destra; la mancanza di proposte concrete e troppa ideologia (a volte i programmi contengono affermazioni massimaliste lontane dalla reale applicabilità); la difficoltà di dimostrare d'esser socialmente ed economicamente antisistema, per cui al di là deli proclami la destra appare al di fuori dell'area ancora come difesa del capitale e dei privilegi; in ultimo, non credo sia senza effetto sulle fasce sociali non militanti, ma che potrebbero comunque appoggiare la destra, il costante connubio (mediatico o reale non importa) camerati/teppisti violenti/ultras, per cui molta gente che conosco se vede una manifestazione con bandiere nere o un gruppo di persone in bomber e capelli rasati cambia strada come fossero sinonimo di rogne (e personalmente non la considero una cosa di cui andar fieri, non è assimilabile al "molti nemici molto onore").

Altro.
I tempi non sono ancora maturi.