Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 88

Discussione: Esercito siciliano

Gioa
    Ospite

Predefinito Esercito siciliano

Giorni fà mi venne in mente questa idea.

Ci sono giovani che vogliono partecipare, che vogliono esprimere idee, alcuni si tesserano in partiti, fanno volontariato, magari vanno dietro chissà a quale cosa.

Direi (spero di avere qualche soldo per poterci partecipare) perche non facciamo un'associazione di volontariato magari con il nome di esercito siciliano, in cui si coordino azioni definite militari (senza armi) per contrastare le ingiustizie fatte anche da siciliani a siciliani, e anche dalle ingiustizie statali e politiche in genere. Mi spiego meglio:

In pratica ogni giovane sarebbe sempre in servizio, 24 ore su 24, il suo compito sarebbe intervenire nel modo più saggio per aiutare le persone, questi giovani sarebbero anche coordinati in base alle proprie capacità a coltivare la loro professionalità quella più affine ed aiuatati certamente per quello che si può, in tutto questo si procederebbe all'apertura di centri di quariere di ascolto, per ripeto raccogliere i disagi delle persone, disagi fra i più svariati per aiutarli a risolveri, in base alla propria disponibilità e a quello che viene fornito dalla società.

Le azioni potrebbero essere raccolte firme, per proposte, e altre azioni, e c'è ne sono da fare, anche se perora non li esprimo.

Ragazzi la cosa certamente è da aggiustare.

---Io al momento opero con bambini, ha da poco, è stò facendo esperienza, a breve farò parte di un progetto diretto al sostegno a dei bambini diciamo particolari. Mi stà cominciando un corso per prendere una qualifica di operatore esperto di tecniche espressive, dico questo perche per l'attività che svolgo mi rendo conto come sia necessario sviluppare idee e azioni coinvolgenti di questo tipo, c'è tantissima gente che ha bisogno.

Partiamo da un punto e divulghiamo questa cosa.

Vi saluto ragazzi e buona giornata.

U IADDU
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi pare un idea parecchio strana ma non mi pronuncio più di tanto..non vorrei creare tensioni, però vorrei ricordarti di stare sempre coi piedi per terra

Gioa
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ibleo Visualizza Messaggio
    mi pare un idea parecchio strana ma non mi pronuncio più di tanto..non vorrei creare tensioni, però vorrei ricordarti di stare sempre coi piedi per terra
    Ibleo se vuoi farmi realmente un favore non mi dare più stò suggerimento, non mi serve ne mi è utile che me lo ricordi continuamente, anzi m'infastidisce, ma se non ne puoi fare a meno allora tollelerò di più.
    Ok lo sò che devo tenere i piedi per terra, ti ringrazio.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' un' idea stranissima, ma ammetto che qualche volta mi sono venute idee del genere.

Gioa
    Ospite

Predefinito

Comunque puoi spiegarmi dove hai notato la stranezza magari un tuo contributo affinerà la proposta in modo migliore, insomma spiegami le ragioni del tuo pensiero se ciò non ti diturba ora.

Parra la to lingua
    "Prima ti ignorano, Poi ti deridono, Poi ti combattono, Poi vinci."
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo sia qualcosa di prematuro,e che il nome "esercito siciliano" potrebbe essere causa di tensione,come ha già anticipato ibleo. Tutto secondo la mia opinione ovviamente.
    Del resto credo che ciò che tu proponi dovrebbero essere le azioni di questa "associazione paramilitare"(senza armi) sono le azioni che gli stessi militanti indipendentisti fanno quotidianamente.

Antudo!!

Sicilia mia unica patria!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dai, ma nn la si può considerare paramilitare senza armi!!!!!!!!! Un esercito paramilitare è un esercito paramilitare! Giustamente, come dice patriota siculo, sn cose ke già rientrano nella militanza attiva!

SICILIA INDIPENDENTE!

Gioa
    Ospite

Predefinito

Comunque ragazzi quella e la mia proposta lo sò che và aggiustata, perciò dite le vostre opinioni.

In quanto all'appartenenza politica non credo dobbiamo cercare l'approvazione nel reclutamento al movimento per l'indipendenza, almeno per chi non se la sente.
    Ci serve l'unione nel contrasto alle varie nefandezze ed altre debolezze che il popolo siciliano soffre, chi vuol entrare nel MIS lo può fare non gli verrebbe proibito ma non facciamo spaventare nessuno con un insistenza non conveniente.

Io non sono un tesserato eppure in qualche modo stò cercando di condividere la lotta con voi per i punti in comune.

Spero di esser stato ancora più chiaro.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'idea è ancora un po' poco articolata ma apprezzo che ci siano sempre nuove idee.
    Comunque non credo sia il momento di parlare di esercito,armato o non armato.
    Diffondere e far condividere i nostri programmi è l'obiettivo principale.
    Un'associazione vicina o nata in grembo al Mis potrebbe essere una buon inizio,magari un' associazione solidale che promuova la politica di rimboschimento e di forestazione dell'Isola per ridare vita anche alle campagne dell'entroterra contro la desertificazione,
    l'abusivismo e gli incendi. Ricordiamoci che la Sicilia prima dei Romani era completamente ricoperta di foreste e attraversata da numerosi fiumi.

Gioa
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nicos Visualizza Messaggio
    L'idea è ancora un po' poco articolata ma apprezzo che ci siano sempre nuove idee.
    Comunque non credo sia il momento di parlare di esercito,armato o non armato.
    Diffondere e far condividere i nostri programmi è l'obiettivo principale.
    Un'associazione vicina o nata in grembo al Mis potrebbe essere una buon inizio,magari un' associazione solidale che promuova la politica di rimboschimento e di forestazione dell'Isola per ridare vita anche alle campagne dell'entroterra contro la desertificazione,
    l'abusivismo e gli incendi. Ricordiamoci che la Sicilia prima dei Romani era completamente ricoperta di foreste e attraversata da numerosi fiumi.
    A proposito di quello che dici oggi nel giornale di Sicilia ed.Palermo c'è scritto qualcosa che a che vedere con il fondo di sviluppo agricolo europeo.

Certo devi far condividere i programmi e allora ci devono essere dei programmi diretti a qualcosa.
    Questo che propongo e diretto a dar ai giovani modo di interessarsi degl'altri, di partecipare alla lotta attiva contro politiche e altro in genere che è oppressione del popolo.
    Ci sono associazione di Addio pizzo, e altre associazioni sociali, io propongo di formarne una diretta alla lotta alla tutela del popolo, che fà partecipare i giovani e li può aiutare nella loro formazione.

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima