Giorni fà mi venne in mente questa idea.
Ci sono giovani che vogliono partecipare, che vogliono esprimere idee, alcuni si tesserano in partiti, fanno volontariato, magari vanno dietro chissà a quale cosa.
Direi (spero di avere qualche soldo per poterci partecipare) perche non facciamo un'associazione di volontariato magari con il nome di esercito siciliano, in cui si coordino azioni definite militari (senza armi) per contrastare le ingiustizie fatte anche da siciliani a siciliani, e anche dalle ingiustizie statali e politiche in genere. Mi spiego meglio:
In pratica ogni giovane sarebbe sempre in servizio, 24 ore su 24, il suo compito sarebbe intervenire nel modo più saggio per aiutare le persone, questi giovani sarebbero anche coordinati in base alle proprie capacità a coltivare la loro professionalità quella più affine ed aiuatati certamente per quello che si può, in tutto questo si procederebbe all'apertura di centri di quariere di ascolto, per ripeto raccogliere i disagi delle persone, disagi fra i più svariati per aiutarli a risolveri, in base alla propria disponibilità e a quello che viene fornito dalla società.
Le azioni potrebbero essere raccolte firme, per proposte, e altre azioni, e c'è ne sono da fare, anche se perora non li esprimo.
Ragazzi la cosa certamente è da aggiustare.
---Io al momento opero con bambini, ha da poco, è stò facendo esperienza, a breve farò parte di un progetto diretto al sostegno a dei bambini diciamo particolari. Mi stà cominciando un corso per prendere una qualifica di operatore esperto di tecniche espressive, dico questo perche per l'attività che svolgo mi rendo conto come sia necessario sviluppare idee e azioni coinvolgenti di questo tipo, c'è tantissima gente che ha bisogno.
Partiamo da un punto e divulghiamo questa cosa.
Vi saluto ragazzi e buona giornata.