Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
coiman
mi spronate su dei progetti???provo a dire alcune cose che farei o che proporrei:
abbassare gli stipendi ai politici(e di parecchio!!!);
abolizione dell'ici(perchè credo che la casa sia un diritto assoluto degli italiani;
leggi ferree per gli stranieri che violano il nostro codice civile(alla prima "cagata"fuori);
abolizione dell'indulto;
velocita' dei servizi(es:una persona non puo' perdere una giornata di lavoro per fare un documento al comune);
scuola competitiva;
stanziamento economico maggiore per la ricerca!
stipendi piu' alti;
al momento non mi viene nient'altro!!!
Bello questo topic, provo a postare anche le mie ideuzze.
IVA al 4% su TUTTO (per rendere inconveniente l'elusione) non avete idea di quanta gente "magna" sull'iva!
Flat Tax al 20/25% MAX SEMPLICE DA PAGARE con conseguente riduzione della BUROCRAZIA (veramente assurdo che per regolare un paese ci vogliano oltre 200000 leggi!)
Naturalmente chi non paga qulle tasse deve andare dritto in GALERA.
Secondo me' ci troviamo di fronte ad una "probabile" depressione tale che per riprendersi bisognera' rivoltare L'Italia (e il mondo in generale) come un calzino.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
ok ho capito,grazie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mauri69
Bello questo topic, provo a postare anche le mie ideuzze.
IVA al 4% su TUTTO (per rendere inconveniente l'elusione) non avete idea di quanta gente "magna" sull'iva!
Flat Tax al 20/25% MAX SEMPLICE DA PAGARE con conseguente riduzione della BUROCRAZIA (veramente assurdo che per regolare un paese ci vogliano oltre 200000 leggi!)
Naturalmente chi non paga qulle tasse deve andare dritto in GALERA.
Secondo me' ci troviamo di fronte ad una "probabile" depressione tale che per riprendersi bisognera' rivoltare L'Italia (e il mondo in generale) come un calzino.
ciao mauri69,hai ragione,ci troviamo sull'orlo di una depressione...sono dell'idea che le tasse vanno pagate ma che la pressione fiscale stia diventando isostenibile...
per il discorso della galera è un'idea visto che milioni di persone non pagano le tasse o le pagano dichiarando il minimo!
Piu' che altro dovremmo riuscire a far pagare le tasse(abbassandole)!!!
con questo post sto cercando di trovare persone che vogliano "buttare una pietra nel mare della politica" per vedere se succede qualcosa...se sei da questa parte parliamone e vediamo se siamo delle stesse opinioni,e magari chi lo sa'...riusciremo a fare qualcosa(si spera!!!)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
coiman
il mio discorso non tocca lo stipendio di giovanni rana,sinceramente lui puo' decidere quanto darsi di stipendio da solo e berlusconi idem...per quanto riguarda la politica è un altro discorso,li' si' che sono dell'idea di abbattere(e non abbassare)il tetto salariare.il discorso di un minimo m'interessa e 1350 è sicuramente una base di partenza ma credo sia da discuterne parecchio prima di giungere ad una decisione
Come immaginavo per risanare l'Italia gli operai dovrebbero non mangiare per un pò, e non disturbiamo Giovanni Rana e Berlusconi. Cia Coiman anzi addio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
moro1944
Come immaginavo per risanare l'Italia gli operai dovrebbero non mangiare per un pò, e non disturbiamo Giovanni Rana e Berlusconi. Cia Coiman anzi addio.
moro stai parlando con un operaio,forse non hai seguito tutto il post da me scritto e da altri....leggi tutto bene e,aggiungo,che non ci stiamo capendo proprio e t'invito a discutere con me!mi trovi su msn con questa mail : nuoveidee@hotmail.it
-
Io sono un precario, e ho dovuto rinunciare all'idea di sposarmi per questa condizione... solo Forza Nuova ci difende!!!!:-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Francese
Io sono un precario, e ho dovuto rinunciare all'idea di sposarmi per questa condizione... solo Forza Nuova ci difende!!!!:-:-01#19
forza nuova lo fa' ma non nè detto che sia l'unica...giusto???
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
coiman
moro stai parlando con un operaio,forse non hai seguito tutto il post da me scritto e da altri....leggi tutto bene e,aggiungo,che non ci stiamo capendo proprio e t'invito a discutere con me!mi trovi su msn con questa mail :
nuoveidee@hotmail.it
No coiman non credo abbiamo niente da dirci anche perche se sei un operaio sei un operaio ignorante (perche ignori) forse perche molto molto giovane come gia detto addio. Ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
moro1944
No coiman non credo abbiamo niente da dirci anche perche se sei un operaio sei un operaio ignorante (perche ignori) forse perche molto molto giovane come gia detto addio. Ciao
si hai ragione,addio!non vemdo ne' sogni nè prodotti...per fare qualcosa d'interessante si deve spiegarsi e discutere e,soprattutto su internet è necessario STRA-SPIEGARSI bene...se tu non hai voglia di spiegare BENE cosa vuoi dire,non c'è problema,grazie di essere stato qui' e addio!!!!
-
Vuoi risolvere la situazione in Italia? O cominciare a fare dei passi concreti verso una sua soluzione? Rendi i pezzi di merda burocrati politicanti e parassiti insicuri della propria posizione. E intoccabilità. 1 Milione di persone in piazza montecitorio che facciano irruzione in parlamento e accompagnino gentilmente fuori tutti i suoi occupanti. Poi li lascino rientrare. Ma che i grandi oratori e domatori di folle provino per qualche oretta il brivido di terrore del trovarsi da soli in mezzo a una folla ostile.. Con la concreta possibilità che ci scappi il morto. E una, due, tre volte, finchè non gli comincia a entrare in testa che l'effetto del sedativo e passato...e i cani non stanno più a cuccia a prendere le bastonate in silenzio. Perchè così ci trattano. Se la ridono, per primi, vedendo che incassiano calci in culo e mai fiatiamo, anzi, molti li applaudono, si sentono autorizzati a rincarare la dose, a controllarci, a comandarci, a spogliarci dei nostri diritti, a pensare sempre di più per noi.
Cominciamo un po' noi a pensare per loro. Non è utopia. E non ci vuole tanto.
Basta prendere la parola ogni qualvolta vi troviate in una discussione, dovunque, e ribadire alcuni concetti, descrivendone anche la messa in pratica in atti concreti. (Ovviamente). E parlare non solo idealisticamente, ma soprattutto pragmaticamente, coinvolgendo gli interessi primari di chi vi sta a sentire, senza ammonirlo troppo per la sua indifferenza o ignoranza; la gente reagisce sempre male ai rimproveri, poichè ha la mente inquinata dagli innumerevoli luoghi comuni che tutti conosciamo. Mettetela di fronte all'evidenza. Pende dalle labbra dei Tg e dei giornali? Raccontategli le notizie che questi nascondono. Su tutto. Sui nostri politici, sull'estero, sulla medicina, sul mondo. Senza esagerare con i complottismi (che per quanto abbiano sempre dietro un fondo di verità, richiedono una mente abbastanza ripulita per poter essere valutati), che in ogni caso possono essere dimostrati abbastanza inequivocabilmente, citando fatti, dichiarazioni, documenti, tutto quello che conoscete.
Credetemi è più efficace un approccio di questo tipo che parteggiare per questo o quel politico, per questa o quella soluzione. Perchè evochi il conflitto, la faziosità. Se parli con un imprenditore e sottolinei i problemi dei lavoratori dipendenti questi farà subito marcia indietro, e metterà le mani avanti, perchè si vedrà minacciato nel suo interesse. E non perchè debba essere per forza un profittatore, ma per semplice necessità, poichè le istituzioni non tutelano nemmeno lui. Così viceversa, se stai parlando con un operaio o un dipendente con la testa piena di marxismo, che non concepisce il rapporto di lavoro se non come uno scontro, dimostragli che è possibilissima la concordia, e che il lavoro è innanzitutto collaborazione.
Ponetevi come degli unificatori, mettete in risalto i motivi e i vantaggi del non essere divisi, e smontate con la logica e il buon senso chiunque vi faccia obiezione. Tanto non c'è obiezione che tenga a questi argomenti. Si possono blaterare solo luoghi comuni e pregiudizi. Fate capire alla gente che il nemico non è il vicino di casa, il dipendente, il capoufficio, ma l'omino grasso e ben vestito che dice di rappresentarti...e che non è affatto invincibile. Insegnate ai vostri amici, ai vostri genitori, perchè no, e ai nonni, ai cattolici, ai fissati di qualsiasi genere, a ragionar con la logica, e a guardare la sostanza prima dell'apparenza. Ed ai pochi che già sono sulla buona strada per capire, insegnate che il nemico è la loro stessa indifferenza. Spiegate a chi conoscete come funzioni il linguaggio televisivo, il marketing, fategli esempi pratici, di pensieri, di sensazioni immediatamente provate dopo il ricevimento di una notizia, l'ascolto di una frase, in modo che possano fare il confronto e rendersi conto immediatamente della manipolazione. Esortateli a leggere qualche libro in più e guardare qualche partita di calcio in meno. A spulciare internet, youtube, wikipedia, è pieno zeppo di conoscenza ed è un mondo che sta lì, a disposizione di tutti, gratis, e che prima o poi qualcuno penserà a strumentalizzare e commercializzare, e troppo pochi saremo noi che lo utilizziamo, per opporci efficacemente.
Non siate violenti, non siate offensivi, non siate troppo provocatori, nè eccessivamente saccenti. Dimostrate a chi ha torto che ha torto mettendolo davanti all'evidenza e avrete svolto in 5 minuti il lavoro di ore di inutile cortile. Conformatevi, quando necessario, ai pregiudizi dei più duri di comprendonio, in modo che vi ascoltino, che non alzino le difese e ricevano il messaggio, saranno loro stessi poi ad abbandonare i pregiudizi quando capiranno. E se incontrate per caso un aspirante politico, magari di quelli dei circoli della libertà :D, che ha già sviluppato buon doti oratorie, ditegli esattamente quello che è: un imbonitore da circo, un truffatore, e un aspirante parassita. E allo stesso modo trattate i nostalgici comunisti. Il comunismo è Pol Pot!!:-0008nDiteglielo!
In definitiva SIATE OBIETTIVI, REALISTI MA NELL'INTERESSE DELLA GENTE, E PORTATE FATTI CONCRETI FACENDO CAPIRE AGLI SCETTICI CHE IL CAMBIAMENTO È POSSIBILE E CHE BASTA POCO PER CONTRIBUIRE! VERAMENTE POCO! Dimostrate di avere una comprensione della realtà molto superiore, rispetto agli ideologizzati ed ai fanatici, e che non c'è niente di onorevole nel credere ciecamente in qualcosa, se poi non serve a progredire mentalmente. Io questo lo faccio sempre, tutte le volte che apro la bocca, e la gente alla fine deve darmi ragione, perchè si arrende all'evidenza.
Le proposte, le riforme, le leggi che avrei in mente non le scrivo, perchè già se ne parla ampiamente in altri tread e siti e tv, e sono la naturale conseguenza di quanto scritto sopra.
Good Work! :-:-01#19