
Originariamente Scritto da
BOY74
L'ho seguito a La7 stasera nella sua critica alla globalizzazione e al sistema liberalcapitalista.
Mi è piaciuto moltissimo,non è una novità del resto,ho sempre detto che l'unico di FI che voterei con piacere è proprio Tremonti.
Il punto è che a me piace perchè io odio il liberismo,detesto i liberali e sono quello che Berlusconi definirebbe "statalista e dirigista".
Tremonti che ci fa in un partito americanofilo come il PdL?
Certamente il PdL interpreta un liberismo più temperato rispetto a quello del Pd,in cui vi sono i Padoa Schioppa e simili,però resta comunque un partito legato all'establishment economico.
Uno come Tremonti potrebbe stare benissimo nella Destra Sociale,visto che parla oltre che di critica al sistema liberista( da lui definito il mercatismo),che è cosa comune anche alla SA,di valori identtari,tipici della Destra.
Spero di comprare il suo libro e mi auguro che al di là della sua diversa collocazione,i Camerati della Destra e della Fiamma possano prendere spunto da alcune sue riflessioni.