I sondaggi ci danno circa al 6 come vedi sopra, però io spero concretamente nell'effetto Claudio Fava, che sappiamo bene che riesce a catalizzare voti.
Alla Camera ne dovremmo eleggere tre se va da dio quattro.

Quindi se va proprio da Dio ne avremmo 1 al senato (ma dobbiamo proprio spaccare) e 4 alla camera...ok, speriamo in Fava allora, gran candidato.

se prendiamo l'otto per cento dovrebbero essere tra 1 e 2, il problema è che l'8lo supera anche l'UDC (quindi si spartiscono i seggi di minoranza con noi), comunque credo che Fava anche eletto resti a fare l'eurodeputato (anche perchè c'è l'incompatibilità, ma dimettendosi dal Parlamento UE farebbe scattare quello dietro eletto nell'Ulivo, che credo Latteri ora passato all'UDC se non erro), in quel caso al Senato scatterebbe la Dioguardi che è seconda. Alla Camera (collegio uno) dovrebbero scattare Fundarò (esecutivo na.le Verdi) e Luxuria, dietro c'è Lomaglio nisseno di SD candidato anche alle regionali. Al Sicilia 2 abbiamo Sgobio del PdCI (che credo sia pugliese) e Battaglia di SD, dietro c'è Migliore che però è capolista al Campania 2 (sperando che un po' di campagna se la venga a fare comunque).
C'è un lavoro massacrante da fare in poco tempo e con tante preoccupazioni...