Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Forumista junior
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    81
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Fini è ancora di destra??

    non sembra anche a voi che più si va avanti e più il signor gianfranco fini diventa moderato?? sin troppo direi, sempre più verso il centro.. perchè?? ha cambiato davvero idea o semplicemente vuol prender più voti ed è diventato uguale a tutti gli altri che pur di raccattare qualche voto in più sono disposti a seguire la corrente?? fino a qualche anno fa faceva parte, o meglio, era a capo di un partito di DESTRA, del movimento sociale italiano, ovvero un partito nazionalista, anticapitalista ecc.., poi si è alleato a berlusconi e.. ok, va bene andare avanti, va bene trovare dei compromessi su tante cose, adeguarsi al mondo che cambia, ma.. non vi sembra che stia un po' esagerando??
    stimo molto fini, lo ritengo un uomo molto intellgente, e uno dei pochi veri politici rimasti, onesto e coerente, ma ultimamente..mi ha deluso..
    voi che ne pensate?

  2. #2
    Utente Decomunistizzato
    Data Registrazione
    04 Jan 2008
    Località
    AltroQuando
    Messaggi
    1,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paprika_ Visualizza Messaggio
    non sembra anche a voi che più si va avanti e più il signor gianfranco fini diventa moderato?? sin troppo direi, sempre più verso il centro.. perchè?? ha cambiato davvero idea o semplicemente vuol prender più voti ed è diventato uguale a tutti gli altri che pur di raccattare qualche voto in più sono disposti a seguire la corrente?? fino a qualche anno fa faceva parte, o meglio, era a capo di un partito di DESTRA, del movimento sociale italiano, ovvero un partito nazionalista, anticapitalista ecc.., poi si è alleato a berlusconi e.. ok, va bene andare avanti, va bene trovare dei compromessi su tante cose, adeguarsi al mondo che cambia, ma.. non vi sembra che stia un po' esagerando??
    stimo molto fini, lo ritengo un uomo molto intellgente, e uno dei pochi veri politici rimasti, onesto e coerente, ma ultimamente..mi ha deluso..
    voi che ne pensate?
    Caro Amico o Amica, innanzitutto welcome.
    Bell'intervento, che spero derivi da una reale persona giovane come appare dal merito dell'argomento. In caso contrario, avrai sbagliato caruggio.
    Che Fini sia una persona intelligente, è più o meno fuori discussione.
    Che sia uno dei pochi politici rimasti: d'accordo, aggiungerei dei politici del vecchio regime, tipo Cirino Pomicino, o Mastella.
    L'idea di 'allearsi' con Berlusconi era tatticamente opportuno, essersi accorpato no (almeno una fusione, by Jove!).
    La Politica non deve ageguarsi al mondo, ma lavorare affinchè il mondo cambi.
    Che Fini sia onesto e coerente... soprattutto la due ... se parlo avrò bisogno dell'amico Ortona per non finire in galera.
    La Destra, nonostante i risibili tentativi dell'Acciuga (chiamarlo Delfino mi pare di offendere Donna Assunta), esiste eccome, e si riprodurrà con una facilità che neppure i conigli hanno.
    Non pensi che gli Italiani ne abbiano una puntina i testicoli pieni di sentir parlare di centro?
    In alto i cuori, e se son fiamme bruceranno.

  3. #3
    Politologo
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    2,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paprika_ Visualizza Messaggio
    non sembra anche a voi che più si va avanti e più il signor gianfranco fini diventa moderato?? sin troppo direi, sempre più verso il centro.. perchè?? ha cambiato davvero idea o semplicemente vuol prender più voti ed è diventato uguale a tutti gli altri che pur di raccattare qualche voto in più sono disposti a seguire la corrente?? fino a qualche anno fa faceva parte, o meglio, era a capo di un partito di DESTRA, del movimento sociale italiano, ovvero un partito nazionalista, anticapitalista ecc.., poi si è alleato a berlusconi e.. ok, va bene andare avanti, va bene trovare dei compromessi su tante cose, adeguarsi al mondo che cambia, ma.. non vi sembra che stia un po' esagerando??
    stimo molto fini, lo ritengo un uomo molto intellgente, e uno dei pochi veri politici rimasti, onesto e coerente, ma ultimamente..mi ha deluso..
    voi che ne pensate?
    Caro amico/a, benvenuto e devo subito dirti che sull'argomento con parecchi di noi sfondi una porta aperta per non dire spalancata.
    Chi ti scrive dopo 20 anni di militanza (prima nel MSI e poi in AN) ha abbandonato il partito nel giugno dello scorso anno, ben prima del famoso pomeriggio in cui si decise, in un ampio e bel salone della residenza romana del Cavaliere, lo scioglimento e l'incorporazione di AN nel mega contenitore (o sforse bisognerebbe definirlo "centrifuga") chiamato PDL.
    Questo abbandono non fu dettato da doti di preveggenza alla Nostradamus, ma dalla constatazione del tipo di politica portato avanti da Fini in questi anni. Era chiaro da tempo che l'arrivo sarebbe stato il partito unico del Centrodestra, ma nemmeno la fantasia più fertile avrebbe potuto prevedere che questo percorso avrebbe avuto una tale accelerazione, specie dopo il diktat berlusconiano di P.zza San Babila, e le relative dure prese di posizione di Fini con relative dichiarazioni contro Silvio.
    Evidentemente in quel fatidico pomeriggio Fini ha avuto quelle assicurazioni e quelle garanzie che voleva per avallare il piano politico del Cavaliere. Senza dubbio ha ipotecato il suo futuro come prossimo leader del PDL, sacrificando però un partito che aveva una storia, dei valori e degli ideali. Per molti non conta nulla, per altri bisogna comunque andare avanti, insomma ognuno la vede come gli pare. Sono comunque curioso per vedere il 13 e 14 aprile quanti elettori hanno seguito Fini e quanti invece lo hanno abbandonato, magari votando La Destra di Storace e Santanchè.
    Saluti

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2004
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e' chiaro che chi abbandona Fini per La Destra lo fa per lo stesso motivo per cui l'hai fatto tu, ma io dico che chi ha vissuto tutta la trasformazione e l'ha accettata, continuerà a camminare in quella direzione che sarà non solo il PDL, ma anche il PPE.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Dec 2002
    Località
    S.MargheritaL.
    Messaggi
    3,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    personalmente sono stata e sono tutt'ora una persona dalle scelte politiche
    decise, ma nel contempo non amo gli estremismi!
    Certe volte Fini mi ha indisposto, ma sono contenta che alla fine sia confluito nel PDL, avrà il sostegno dei moderati... del resto nella vita non si può accontentare sempre tutti.

  6. #6
    Forumista junior
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    81
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Frank Castle Visualizza Messaggio
    Caro Amico o Amica, innanzitutto welcome.
    Bell'intervento, che spero derivi da una reale persona giovane come appare dal merito dell'argomento. In caso contrario, avrai sbagliato caruggio.
    Che Fini sia una persona intelligente, è più o meno fuori discussione.
    Che sia uno dei pochi politici rimasti: d'accordo, aggiungerei dei politici del vecchio regime, tipo Cirino Pomicino, o Mastella.
    L'idea di 'allearsi' con Berlusconi era tatticamente opportuno, essersi accorpato no (almeno una fusione, by Jove!).
    La Politica non deve ageguarsi al mondo, ma lavorare affinchè il mondo cambi.
    Che Fini sia onesto e coerente... soprattutto la due ... se parlo avrò bisogno dell'amico Ortona per non finire in galera.
    La Destra, nonostante i risibili tentativi dell'Acciuga (chiamarlo Delfino mi pare di offendere Donna Assunta), esiste eccome, e si riprodurrà con una facilità che neppure i conigli hanno.
    Non pensi che gli Italiani ne abbiano una puntina i testicoli pieni di sentir parlare di centro?
    In alto i cuori, e se son fiamme bruceranno.
    1°: grazie per il benvenuto!!cmq sono una ragazza di 21anni..
    2°: era "tatticamente opportuno"?? ciò vuol dire pensare prima alla convenienza che ai propri ideali e alle proprie convinzioni?? e cmq, un conto era allearsi, un conto "fondersi" in un partito unico praticamente di centro, un centro che sembra vogliano occupare in troppi! e no, gli italiani, purtroppo, non ne hanno ancora abbastanza, altrimenti non si spiegherebbe il successo del partito democratico, su cui preferisco non fare commenti!
    3°: spero tanto che tu abbia ragione sulla "riproduzione" della destra ma.. per la mia piccola esperienza non credo che succederà, nè che,soprattutto, una "vera destra" riuscirà mai a raggiungere in italia il consenso necessario a governare o anche solo ad avere un forte potere di condizionamento.. gli italiani sono strani esseri, nota bene, non "individui": in generale seguono abbastanza la massa, facendosi incantare da belle parole e campagne elettorali più ricche a livello scenico che di contenuti.. e, anche se non riesco bene a capirne il motivo, sembrano spaventati dalla destra.. chi ha governato in italia negli ultimi 60anni? partiti di centro, non di destra o sinistra, al massimo di centro destra-sinistra, mai gli "estremi", con la differenza che dopo il '71 i partiti comunisti hanno avuto la possibilità di entrare nel governo, mentre msi e dintorni no..
    capisco che il potere sia una bella tentazione per chiunque, specie per chi fa politica ma.. fini ha iniziato la sua "vita politica" in un partito fortemente connotato ideologicamente, insomma, se avesse voluto far politica per arrivare "in alto" all'epoca avrebbe potuto scegliere un partito diverso, una DC o.. qualcosa del genere! un grosso partito che lo avrebbe portato più facilmente al governo, invece no, ha scelto di seguire quello in cui credeva, poi c'è stata l'evoluzione in AN, e fin lì posso essere d'accordo, perchè c'era bisogno di voltare pagina e di chiudere definitivamente con una parte del passato, ma da lì a oggi.. cos'è successo? si è forse arreso? tu prima hai detto che la politica deve lavorare per cambiare il mondo, forse fini dopo tanti anni ha deciso di mollare, di adeguarsi a quello che vuole la gente perchè ha capito che cmq non avrebbe potuto mettere in pratica quello in cui credeva? o.. pù semplicemente si è venduto per ottenere la futura leadership del pdl?!
    in ogni caso così facendo secondo me ha perso molti dei suoi vecchi elettori, soprattutto quelli che una volta militavano nell'msi, chi davvero ci credeva, guadagnando forse qualche voto in più dei centristi, di chi non ha un'appartenenza politica-ideologica radicata.. cmq, vedremo che succederà alle prossime elezioni....

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Dec 2002
    Località
    S.MargheritaL.
    Messaggi
    3,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    un benvenuto a paprika,

    per quanto riguarda la tua analisi sulla destra in Italia hai perfettamente ragione: essa non avrà molto seguito, oggi storace parlava di un 4% che gli pare già un ragguardevole traguardo, però essa darà probabilmente il suo valido apporto alle scelte del PDL ( quelle che condividerà naturalmente) .
    Questo mi pare un aspetto positivo.

    Per quanto riguarda Fini, qui le cose si complicano
    -perchè lo si è lasciato fare quando ha rinnegato il passato ( congresso di Fiuggi)
    -perchè non ci si è opposti quando operava scelte radicali di cambiamento ( es, la definizione di Fascismo = male assoluto)?
    - perchè solo quando Storace si è litigato con lui per questioni di gestione del partito, ci si è accorti che stava diventando un moderato volto verso il PPE?
    Ci sono altri perchè, ma è difficile discernerli tutti.

  8. #8
    Utente Decomunistizzato
    Data Registrazione
    04 Jan 2008
    Località
    AltroQuando
    Messaggi
    1,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Penelope Visualizza Messaggio
    un benvenuto a paprika,

    per quanto riguarda la tua analisi sulla destra in Italia hai perfettamente ragione: essa non avrà molto seguito, oggi storace parlava di un 4% che gli pare già un ragguardevole traguardo, però essa darà probabilmente il suo valido apporto alle scelte del PDL ( quelle che condividerà naturalmente) .
    Questo mi pare un aspetto positivo.

    Per quanto riguarda Fini, qui le cose si complicano
    -perchè lo si è lasciato fare quando ha rinnegato il passato ( congresso di Fiuggi)
    -perchè non ci si è opposti quando operava scelte radicali di cambiamento ( es, la definizione di Fascismo = male assoluto)?
    - perchè solo quando Storace si è litigato con lui per questioni di gestione del partito, ci si è accorti che stava diventando un moderato volto verso il PPE?
    Ci sono altri perchè, ma è difficile discernerli tutti.
    Io capisco che Tu devi difendere la Tua appartenenza all'ex AN, ma sarebbe meglio riflettere prima di parlare, amica mia.
    A Fiuggi il Pirla non ha rinnegato il passato, ma solo lo ha convogliato verso quello che si riteneva tatticamente opportuno (ergo: uscire dal ghetto, guardarsi intorno, tacitianamente operare dall'interno).
    Storace non si è litigato (complimenti per l'innovazione della lingua italiana, manco a Napoli) con nessuno, ha solo proseguito con gli ideali di Destra, riflettendo sul fatto che il Neopapà gestiva il partito (male) come cosa propria, in culo agli iscritti. Informati. Magari Ti fa bene. O magari Ti fa male.
    Fascismo = male assoluto lo pensa lui, i quattro valvassori intorno a lui, non certo io e il 4% come dici Tu.
    Infine: Fini non è un moderato, ma un fascista della seconda era, quella in cui i fascisti falsi scappavano, buttavano le divise, si nascondevano, si vestivano da donne o da partigiani pur di non essere appesi. Parte dell'odierno PPE, che sembra il calcson di una punto.
    L'Italia non sentirà la mancanza di Neopapàvivalafamigliacattolica Fini.

  9. #9
    Utente Decomunistizzato
    Data Registrazione
    04 Jan 2008
    Località
    AltroQuando
    Messaggi
    1,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paprika_ Visualizza Messaggio
    1°: grazie per il benvenuto!!cmq sono una ragazza di 21anni..
    2°: era "tatticamente opportuno"?? ciò vuol dire pensare prima alla convenienza che ai propri ideali e alle proprie convinzioni?? e cmq, un conto era allearsi, un conto "fondersi" in un partito unico praticamente di centro, un centro che sembra vogliano occupare in troppi! e no, gli italiani, purtroppo, non ne hanno ancora abbastanza, altrimenti non si spiegherebbe il successo del partito democratico, su cui preferisco non fare commenti!
    3°: spero tanto che tu abbia ragione sulla "riproduzione" della destra ma.. per la mia piccola esperienza non credo che succederà, nè che,soprattutto, una "vera destra" riuscirà mai a raggiungere in italia il consenso necessario a governare o anche solo ad avere un forte potere di condizionamento.. gli italiani sono strani esseri, nota bene, non "individui": in generale seguono abbastanza la massa, facendosi incantare da belle parole e campagne elettorali più ricche a livello scenico che di contenuti.. e, anche se non riesco bene a capirne il motivo, sembrano spaventati dalla destra.. chi ha governato in italia negli ultimi 60anni? partiti di centro, non di destra o sinistra, al massimo di centro destra-sinistra, mai gli "estremi", con la differenza che dopo il '71 i partiti comunisti hanno avuto la possibilità di entrare nel governo, mentre msi e dintorni no..
    capisco che il potere sia una bella tentazione per chiunque, specie per chi fa politica ma.. fini ha iniziato la sua "vita politica" in un partito fortemente connotato ideologicamente, insomma, se avesse voluto far politica per arrivare "in alto" all'epoca avrebbe potuto scegliere un partito diverso, una DC o.. qualcosa del genere! un grosso partito che lo avrebbe portato più facilmente al governo, invece no, ha scelto di seguire quello in cui credeva, poi c'è stata l'evoluzione in AN, e fin lì posso essere d'accordo, perchè c'era bisogno di voltare pagina e di chiudere definitivamente con una parte del passato, ma da lì a oggi.. cos'è successo? si è forse arreso? tu prima hai detto che la politica deve lavorare per cambiare il mondo, forse fini dopo tanti anni ha deciso di mollare, di adeguarsi a quello che vuole la gente perchè ha capito che cmq non avrebbe potuto mettere in pratica quello in cui credeva? o.. pù semplicemente si è venduto per ottenere la futura leadership del pdl?!
    in ogni caso così facendo secondo me ha perso molti dei suoi vecchi elettori, soprattutto quelli che una volta militavano nell'msi, chi davvero ci credeva, guadagnando forse qualche voto in più dei centristi, di chi non ha un'appartenenza politica-ideologica radicata.. cmq, vedremo che succederà alle prossime elezioni....
    Era da tempo che non vedevo qualcuno ragionare così.
    l'MSI non è morto, come vorrebbe il simpaticone di fini.
    Hai 21 anni, età di voto e di ragione, mi pare anzi certo hai entrambi.
    Crederci, fino in fondo.
    Il centro lascialo al PD = PDL. Un voto utile è un voto in cui si crede, non un voto 'alla Fini'.

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Dec 2002
    Località
    S.MargheritaL.
    Messaggi
    3,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Frank Castle Visualizza Messaggio
    Era da tempo che non vedevo qualcuno ragionare così.
    l'MSI non è morto, come vorrebbe il simpaticone di fini.
    Hai 21 anni, età di voto e di ragione, mi pare anzi certo hai entrambi.
    Crederci, fino in fondo.
    Il centro lascialo al PD = PDL. Un voto utile è un voto in cui si crede, non un voto 'alla Fini'.

    ipse dixit ! Amen

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Feltri a Fini: "Ma sei ancora di destra?"
    Di buran nel forum Destra Radicale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 10-09-09, 00:52
  2. Feltri Attacca Fini, ma tu Sei Ancora di Destra?
    Di careca nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 08-09-09, 09:47
  3. Ma Fini è ancora di destra?
    Di BOY74 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 132
    Ultimo Messaggio: 20-02-08, 14:03
  4. Fini Apre Alla Destra Radicale Per Costruire Una Grande Destra
    Di UldericoDL nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 16-07-07, 17:11
  5. I veri fini del Signor Fini/uomo in carriera della nuova destra mondialista.
    Di sacher.tonino nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-10-03, 19:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito