Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Ma l'America??

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,202
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mozzista Visualizza Messaggio
    DAta la situazione in Italia..Mi è capitato spesso di leggere discussioni circa la possibilità di emigrare in altri paesi, il più gettonato è il continente nord-america..Chi la spara sul fatto che qui in Italia lo stipendio è troppo basso e il governo fa schifo.. Non gli dò torto per l'amore di DIO!!Io sono un operaio metalmeccanico e chi più di me può capire chi si trova in difficoltà.. Nonostante riesco a stenti a campare lo stesso..Chi dice che se apri una pizzeria italiana di media qualità (italiana) in California fai i soldi a palate, chi invece la vuole in altri tipi di lavori che fruttano..Chi elogia il baseball, chi le donne; chi la Route 66 e chi il mare per fare surf..Insomma, qui mi si manca di tecnica politico_commerciale, parole di persone che non sanno gestire una famiglia, un patrimonio.. Si pensa solo al divertimento e alla bella vita..Le domande serie per me sono queste invece:- Sanità.. Quanto costa? Come si paga? Quali sono i rischi?- Stipendio di un operaio meccanico.. Confrontandolo con quello italiano..- Imposta sull'immobile.. L'ICI insomma, quanto costa all'anno??- Assicurazione automobile.. - Lavoro stabile.. in riferimento all'art. 18 da noi.. NEgli USA com'è?- Benzina.. Quanto costa?- Quanto tempo ci metti a pagare una casa nuova facendo un mutuo con uno stipendio da operaio.. Parliamo in anni..- L'acqua si paga?- Il gas e la luce?- L'istruzione per i figli.. Dalle elementari all'università, quanto costa?- Con 50 dollari.. Quante buste della spesa ti porti a casa??- Se hai bimbi piccoli e sei da solo, quando lavori li devi lasciare all'asilo.. Quanto costa l'asilo???- Quanto costa la vita in Usa?Insomma, cosa mi offrono gli Stati Uniti in più dell'Italia.. A PARITA' DI SACRIFICI E SOFFERENZE??? Intendo la vita vera, cioè campare una famiglia, portare a casa il pane, stare bene..PARTIRE DA ZERO!!Conviene veramente scappare via negli USA?Chi sogna l'America?Aiutatemi a capire perchè io prima di discuternecon i miei simili ho bisogno realmente di conoscere l'argomento.. Magari da qualcuno che ha fatto ilGRANDE PASSO e magari ci è riuscito.. O da chi ciha provato e si è pentito..Da chi vive lì..California Dreamin'..Ps: Scusate ma il messaggio non mi accetta l'INVIO e quindi è scritto tutto attaccato.. Mi sono stancato di riprovarci..
    2 consigli: se vuoi approfondire le tematiche sugli USA,vieni sul forum americanismo; se vuoi mandare dei pvt,devi aspettare di aver raggiunto i 50 msg.....

Operaio metalmeccanico
    C'è chi in seconda fila brilla e in prima s'eclissa.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da perplesso666 Visualizza Messaggio
    2 consigli: se vuoi approfondire le tematiche sugli USA,vieni sul forum americanismo; se vuoi mandare dei pvt,devi aspettare di aver raggiunto i 50 msg.....

Ciao, grazie per i consigli, ma dimmi, non va bene continuare a discutere qui? Perchè proprio su americanismo? Sono fuori tema? O è una questione di maggiore visibilità..
    Cmq non capisco la faccenda dei msg in pvt, perchè mai ne avrei bisogno, c'è qualcosa che è meglio dire in pvt o solo così tanto per evitare inutili interventi fuori tema?
    In fondo, siamo su politica internazionale, e io sto cercando di approfindire tematiche USA che riguardano soprattutto la politica..

Thanks!

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=mozzista;7495959]

Cerca di capire che io non punto affatto alla RICCHEZZA stile paperon de paperoni, voglio solo trovare un posto nel mondo che mi permetta di vivere finalmente in PACE la mia vita come vorrei.. Una casetta COMODA, un lavoro stabile e NORMALE che mi permetta di campare bene e di poter crescere mia figlia nella SERENITA'..

Mi scuso ancora se ho mancato di sensibilita'. Ora ho capito chi sei e' hai tutta la mia simpatia. Capisco perche' hai lasciato l'Argentina (bel Paese, appassionato e con bellissime donne), ma troppo incasinato, e capisco pure i perche' non ti trovi a tuo agio in Italia.
    Da quello che dici credo che il tuo posto ideale sarebbe il Canada: benessere, assistenza sociale, un posto dove nessuno si sentire straniero. Il Canada sara' l'ultimo Paese al mondo a rimanere senza materie prime.
    Se guardi a lungo termine, il Canada e' la scelta migliore.

-N-

Operaio metalmeccanico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il Canada è un bellissimo paese..
    Purtroppo non lo conosco molto bene, non ci sono mai stato..
    Però conosco persone qui in Italia che hanno dei parenti o degli amici in Canada e affermano che tutti coloro che sono emigrati in quel paese si sono trovati molto bene, col lavoro, col costo della vita, insomma si sono sistemati..
    Alcuni di loro mi hanno detto una cosa però.. Che quando arriva l'inverno fa un freddo così pungente che la mattina quando vanno a lavorare devono spesso spruzzare uno spray particolare sulla maniglia della portiera congelata per poterla aprire!
    URKA!

Ma è vero?

Ieri ho dato un occhiata a Vancouver su wikipedia, che bella città, davvero!
    Dalle foto me ne sono innamorato.. Però poi ho guardato il clima e mi è venuto un colpo..
    Purtroppo io non sono molto resistente al freddo, alcune persone mi prendono in giro perchè capita che porto la sciarpa fino a metà primavera qui in abruzzo, figuriamoci in CAnada, mi vien da ridere!!

No non fà per me.. Peccato però, sto Canada mi incuriosiva un bel pò.. Temo che le mie ricerche saranno molto lunghe ed intense prima di riuscire a trovare il mio habitat!

Per questo chiedevo informazioni sulla CAlifornia, Texas, Florida (in particolare Jacksonville) etc..
    Sono nato in sudamerica, amo il caldo e le spiagge con le palme, e quando nevica mi viene la tristezza..

Boh, ci sarebbe l'Australia, ma non ne so proprio niente..

Continuerò i miei studi sui paesi e sulla geografia.. Tanto non ho fretta..

Cmq grazie per i consigli..

conservatorismo liberale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Difatti gli Usa sono una DITTATURA capitalista,
    guarda che tu porti un t-shirt che non ha niente a che fare con la democrazia..vatti a fare le vacanze a cuba e in vietnam..che e' meglio..

Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,202
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mozzista Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie per i consigli, ma dimmi, non va bene continuare a discutere qui? Perchè proprio su americanismo? Sono fuori tema? O è una questione di maggiore visibilità..
    Cmq non capisco la faccenda dei msg in pvt, perchè mai ne avrei bisogno, c'è qualcosa che è meglio dire in pvt o solo così tanto per evitare inutili interventi fuori tema?
    In fondo, siamo su politica internazionale, e io sto cercando di approfondire tematiche USA che riguardano soprattutto la politica..

Thanks!
    beh su Americanismo potrai trovare anche altri utenti che vivono negli USA e che possono darti altre informazioni su come si vive e lavora negli USA; i pvt servono ad esempio se t'interessassero nomi e/o indirizzi (sai che informazioni sensibili sul web è ben non metterne)

Operaio metalmeccanico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da perplesso666 Visualizza Messaggio
    beh su Americanismo potrai trovare anche altri utenti che vivono negli USA e che possono darti altre informazioni su come si vive e lavora negli USA; i pvt servono ad esempio se t'interessassero nomi e/o indirizzi (sai che informazioni sensibili sul web è ben non metterne)
    Ok grazie..
    Va bè ma ormai siamo qui
    se si potesse sposterei questo topic
    su americanismo..
    Si può??
    Ecchè siccome l'ho creato io non mi va di
    riscriverne un'altro perdendo le risposte
    che ho già avuto..

Grazie a tutti per l'interesse..

Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,202
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

mah se si possa spostare un 3d da un forum ad un altro onestamente non saprei se sia possibile. cmq puoi sempre aprire là 3ds simili,facendo domande più specifiche.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23