Quando mi sono Laureato io non ce furono molti di 110 e Lode e ci furono parecchi sotto il cento ed anche un 89.
Miles Insulae
Visualizzazione Stampabile
Dipende cosa vuoi fare
per la carriera da personale docente (ricercatore-professore associato) sì
per il ramo tecnico non è necessario ma aiuta
in ogni caso, visto l'andazzo dell'università italiana, il DL vergognoso del nano e i tagli al personale, ti consiglio di lasciare perdere
Perito informatico(60/60), manca la maturità per giuridico-economico-aziendale(ragioneria - mi hanno inculato con la riforma dei crediti formativi e mi serve per consulenziare).
Frequento anche ingegneria.
Io sono passato da un 38/60 alla maturita' scientifica a 110/110 in economia aziendale e poi MBA in USA.
Ed un bel vaffanculo a quei cazzoni di professori del liceo... proprio l'ultima volta in Italia ho rivisto la mia prof d'inglese....soddisfazioni! :D
le tasse universitarie sono cmq. una vergogna, da ottobre dovremmo tirare su un gruppo di lavoro per un progetto basato sui nuovi tipi di vettori in sviluppo informatico su spazio in relazione ad un nuovo F.S basato su BSD-*NIX(roba partorita da me ed il geniaccio di fisica che si occupa di vettori reali e funzioni d'onda(delegata anche all'elettronico per la componenza magnetico/dinamica).
siamo un informatico(io), un fisico(un genio), ci manca un matematico ed un elettronico, poi dovremmo sorbirci forzatamente un paio di allegri coglioni che non sanno una fava, ma sono figli di professoroni pseudobaronali...viene voglia di piantar li tutto prima di cominciare.
io non ho avuto la lode, ma la pubblicazione della tesi si, poi mi sono abilitata con lode e specializzata con lode (anche qui tesi pubblicata). Nella mia sessione il mio 110/110 fu il voto più alto. E ne vado fiera ugualmente come se la lode ci fosse stata. Anzi, nella mia vita "universitaria" niente ha avuto più sapore di quel 110 senza lode (e senza infamia)
Starei studiando ingegneria.
Per ora sono un geometra, come Briatore e Moggi.