Beh, far scoppiare una guerra tra le maggiori potenze del mondo sarebbe, in effetti, una brillante operazione, soprattutto utile ai tibetani.

Beh, far scoppiare una guerra tra le maggiori potenze del mondo sarebbe, in effetti, una brillante operazione, soprattutto utile ai tibetani.

Mica sto chiedendo quello. Ma usare la fifa di presunti olocausti nucleari per giustificare ogni atto d'oppressione degli yankee, dei cinesi o dei russi non mi pare molto corretto.

Esattamente.

Purtroppo in Tibet non c'è il petrolio ed inoltre si andrebbe a cozzare con gli interessi della Cina,che tutti cercano di tenersi buona per farci affari.
E' una vergogna che gli affari prevalgano sui diritti delle persone,fra l'altro il Dalai Lama è una persona assolutamente pacifica, i veri criminali sono i cinesi,però l'establishment sta dalla loro parte.
Ricordo ancora Montezemolo il giorno che la Ferrari vinse il primo GP di Cina a Shangai,non stava nella pelle all'idea di agganciare quel mercato.
Quanto alla questione serba,io sono contrario a questo smembramento nella ex-Jugoslavia perchè vedo una minaccia per noi,che siamo i più vicini,per tutti questi conflitti di varie etnie...finranno solo per produrre nuove ondate di sbarchi sulle nostre coste.
Tuttavia,la Serbia è uno stato, m si passi il termine,con le pezze al culo...mentre della Cina vale quanto detto sopra.
E che schifo,aggiungo io.