Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gigionaz
Ho capito canapone, ma non è che sia tutto quel godimento, neh!?
Considera che per la crisi americana (USA) in europa ci si dibatte pure peggio (borse, intendo).
E comunque, sarò banale, le borse non riflettono che in minima parte lo stato dell'economia. Chi ha comprato ieri era uno speculatore, oggi ha venduto, domani magari ricompra un pochino e via così. Rochefoucauld docet ;)
Quello che è significativo, sul medio periodo e a mio parere, è che con tutti 'sti soldi messi in giro dalla FED il trend sia ancora ribassista, e di brutto.
Gigionaz, siccome ieri qualche amerikanista zompava dalla gioia perche il dow jones era salito (dopo l'ennesimo taglio dei tassi!) di 3,75 punti, ho solo voluto ricordare a questi fans degli USA che oggi, la borsa gli aveva detto male.:D
Rochefocauld dall'inizio della crisi ha perso un sacco di quattrini, quindi "docet" poco.:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dragonball
Qualcuno mi spiega perchè il dollaro è tornato a 1.563 dopo il taglio dei tassi?
E' un assestamento tecnico?
O si spera che anche la BCE tagli i tassi?
Porca eva se il Dollaro risale Io sono fottuto!!! :fru
Ormai è questione di poco. La BCE taglierà a breve di 0.25 punti.
Compra oro, Dragon.:-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dragonball
Qualcuno mi spiega perchè il dollaro è tornato a 1.563 dopo il taglio dei tassi?
E' un assestamento tecnico?
O si spera che anche la BCE tagli i tassi?
Porca eva se il Dollaro risale Io sono fottuto!!! :fru
Toh giusto per agitare i tuoi incubi :D leggitelo tutto:eek:
http://www.finanzaonline.com/forum/s...d.php?t=897999
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dragonball
Qualcuno mi spiega perchè il dollaro è tornato a 1.563 dopo il taglio dei tassi?
E' un assestamento tecnico?
O si spera che anche la BCE tagli i tassi?
Porca eva se il Dollaro risale Io sono fottuto!!! :fru
il dollaro è risalito solo pèerché si aspettavano un taglio di un punto, quindi anche il prezzo spot scontava questa aspettativa
comunque non preoccuparti, la crisi del dollaro è strutturale, e anche un taglietto dei tassi euro non dovrebbe far molto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Oli
Francamente non riesco a capire perché la nostra economia sia tanto influenzata da quella USA. Grandissima parte dei nostri prodotti/servizi è destinata alla vendita intra UE. Solo una piccola parte se ne va in America on in paesi ad essa monetariamente collegati.
Calcolando che gran parte finisce in Europa e che noi dobbiamo acquistare le materie prime pagandole in dollari, dovrebbe essere un vantaggio avere una valuta molto forte. Infatti secondo le ultime statistiche pubblicate dal Sole 24 ore il mese scorso le esportazioni sono aumentate del 9% nonostante la valuta forte.
Mi rendo conto che la crisi in USA abbia effetto anche su di noi, ciò che non capisco bene è "quanto". Potrebbe avere un impatto inferiore rispetto a quello temuto.
E poi non dimentichiamoci che gli usa hanno i cervelli e le competenze per ripartire.
Ma infatti sto isterismo contro l'euro forte non l'ho mai capito.
-
Dollaro a 1.545!
Non capisco: dopo le stime OCSE sui dati trimestrali USA molto + bassi di Eurolandia,non vedo perchè il Dollaro debba risalire. :fru
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dragonball
Dollaro a 1.545!
Non capisco: dopo le stime OCSE sui dati trimestrali USA molto + bassi di Eurolandia,non vedo perchè il Dollaro debba risalire. :fru
ti ho detto di stare tranquillo.
il dollaro sta risalendo perché i mercati stanno scommettendo su un rimbalzo di wall street, ergo cambiando i titoli in euro in titoli in dollari. (anche il momentaneo calo del petrolio, quello forse dovuto alla speculazione, ha la stessa ragione).
non durerà a lungo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
canapone 59
Mi sa che te fra poco ritorni in Italia con le pezze al culo. Ma ti rispediamo subito da dove sei venuto.:-:-01#19:D
Ammetto che potrei essere piu' furbo, ma non ho ancora l'alzheimer (non ricordo come si dice in toscano) per ritornrci.
Comunque, potrei tornare solo se il confine del Brennero tornasse a Borghetto.
-N-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gigionaz
anche gli 1,2,3,4?
se è così mi scuso con nordista (il resto l'avevo capito, in ritardo ma l'avevo capito...)
Puoi censurare quello che vuoi dimostrando chi sei, o puoi contestare quello che dico, dicendo che il nostro governatore e' nato a Berlino, che gli italiani sono superpagati e che l'inquinamento attorno a Milano e' una mia invenzione.
-N-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Puoi censurare quello che vuoi dimostrando chi sei, o puoi contestare quello che dico, dicendo che il nostro governatore e' nato a Berlino, che gli italiani sono superpagati e che l'inquinamento attorno a Milano e' una mia invenzione.
-N-
Nordista, censurare? Chi ha censurato chi? Io non ce l'ho 'st'abitudine. Nè i privilegi necessari, nel forum.
Io contesto quello che dici (qui, mi sembrava tu contestassi quello che dicevo io). Ci risentiamo.