Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Un grande Capitano

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Un grande Capitano

in campo e fuori...chapeau

Del Piero 'Voglio entrare nel cuore della gente come Scirea'

19:15 del 18 marzo

Alessandro Del Piero è sempre più vicino al record assoluto di presenze con la maglia della Juventus detenuto da Gaetano Scirea (550 presenze Del Piero, 552 Scirea), nella puntata di “Permette Signora“, il magazine di Sky Sport 1 in onda mercoledì 19 marzo, il capitano si confronta con l'amatissimo difensore bianconero: "Ricordare Gaetano Scirea è importante perché al di là dei primati che ha stabilito, dei numeri, delle presenze e delle vittorie, ha incarnato un certo tipo di stile, di classe, di temperamento, di educazione. Un modello di vita, superiore a tutti gli altri. E' il punto di riferimento per molte persone. Lo è stato ed è giusto che lo sia ancora. Da ragazzino io guardavo soprattutto gli attaccanti della Juve, ma quello che mi ricordo di lui era la tranquillità con cui giocava e l'eleganza. Sembrava non facesse fatica. Mai fuori posto, come nelle dichiarazioni. Una persona leale, apprezzato da tutti. La morte fu tragica sotto tutti gli aspetti. Io ero un ragazzino, ma me lo ricordo, e soprattutto ricordo il dispiacere dei miei e di mio fratello, che come me erano rimasti molto colpiti. Lui rappresentava qualcosa di superiore all'essere bianconero, è stato un dolore per tutti". Del Piero non dà molta importanza al record di presenze, preferisce confrontarsi su altri aspetti: "Raggiungere Scirea nelle presenze è un traguardo che mi inorgoglisce sotto tanti aspetti. E’ un numero importantissimo, ma la mia speranza è di entrare nel cuore della gente come è entrato lui. Io sono una persona diversa. Ma vorrei il più possibile emularlo, avere gli ideali come li aveva lui, il rispetto di cui godeva nel mondo calcistico e non solo. E’ importante il traguardo che raggiungi, ma è altrettanto importante il percorso che fai per ottenerlo. Anzi, a volte il percorso è ancora più importante dell’obiettivo finale. E’ quello che mi piace sottolineare, mi piace essere giudicato per questo. I numeri vogliono dire molto, ma anche il come ci arrivi. Diventare un modello come Scirea? Ogni tanto rifletto su come potrebbero vedermi i ragazzi, i bambini. Forse mi vedono come io vedevo lui, Gaetano Scirea, e i campioni come lui. Li guardavo con rispetto, avevo la voglia di emularli, lo sognavo. La gioia di giocare nella Juventus, in Nazionale, ad alti livelli. Vincere tanto, vincere i Mondiali. Sono riuscito ad ottenere molte di queste cose, l’ho fatto con la passione, con l’umiltà. Mi farebbe piacere che in futuro mi vedessero con gli stessi occhi con cui io guardo lui. Questo è un mio obiettivo, un traguardo"

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' un grande.
    Mi piacerebbe tanto poterlo conoscere,in fin dei conti siamo nati a pochi giorni di distanza...lo ammiro molto per come ha saputo reggere situazioni difficili e per come sopporta certe interviste...io non riuscirei a farmi intervistare da ControMerda di Italia1 su Piccinini e Brandi vomiterei di tutto