Nel senso che, non avendo provato la guerra e la fame, puoi permetterti questi atteggiamenti da "benestante".

Nel senso che, non avendo provato la guerra e la fame, puoi permetterti questi atteggiamenti da "benestante".

"Venisse la fame de na volta...", dice sempre mia nonna

io sono stato abituato a mangiare tutto a non buttare via il cibo e a reciclare il cibo, eppure sono del 1976!
per questo mi incazzo quando vedo nei telefilm americani che si siedono, assaggiano, si alzano e buttano il cibo!
e gratta gratta, si è scoperto che o guaglione è viziato a tavola! bravo bravo!![]()

Bè quello neanch'io, e ho 11 anni meno di te. A casa mia la roba che non si finisce la si da al gatto, o alle galline, arriva nel secchio della spazzatura una volta ogni cento... io non sopporto che si buttino i soldi per comprare i croccantini o le scatolette al gatto, per dire. Capisco chi ha cani di grossa taglia, che hanno bisogno di quantità di cibo maggiori, ma per un gatto o un cane di piccola taglia, che bisogno c'è di viziarlo con quei tipi di cibo, che tralaltro non credo siano molto salutari?

vabbè, questo è un altro discorso, il cibo umano non va bene per i gatti e cani perchè i nostri stomaci sono diversi e i nostri condimenti dannosi (il sale, per esempio, dimezza la vita dei cani...).
io ai miei cani do quella carne che altrimenti dai macelli finirebbe in discarica, carne ottima, ma che noi umani viziati, non mangiamo...![]()

A me piace molto.
Boh dallo a qualcuno. Amici,parenti.