Visualizza Risultati Sondaggio: lo stato del vaticano è :

Partecipanti
26. Non puoi votare in questo sondaggio
  • uno stao ipocrita dove per lavorarci devi essere parente a un vescovo

    11 42.31%
  • ricco ma non utilizza la sua ricchezza per sfamare i bisognosi

    15 57.69%
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Mar 2008
    Località
    Spagna
    Messaggi
    223
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito IL Vaticano che dovrebbe rappresentare? Politica o La parola di DIO?

    Dalla morte di Giovanni paolo II la chiesa sembra essere piu un partito politico anzichè lo strumento del signore per comunicare pace.
    Ogni anno messaggi che incitano ad aiutare il prossimo e inviare piccole somme di denaro per aiutare paesi in crisi.
    Lo stato del Vaticano e il piu ricco del mondo eppur chiede ai fedeli di contribuire.
    Con Loro del vaticano si che si potrebbe sfamare i bambini dell africa e aiutare altri paesi.
    La domanda è se la bibbia e la chiesa ci raccontano le favole di donare al prossimo, che i preti non possono ereditare, che la chiesa serve a tramitare la parola di dio come mai hanno tanta richezza e tanto potere?

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Mar 2006
    Messaggi
    8,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alvincipmunks Visualizza Messaggio
    Dalla morte di Giovanni paolo II la chiesa sembra essere piu un partito politico anzichè lo strumento del signore per comunicare pace.
    Ogni anno messaggi che incitano ad aiutare il prossimo e inviare piccole somme di denaro per aiutare paesi in crisi.
    Lo stato del Vaticano e il piu ricco del mondo eppur chiede ai fedeli di contribuire.
    Con Loro del vaticano si che si potrebbe sfamare i bambini dell africa e aiutare altri paesi.
    La domanda è se la bibbia e la chiesa ci raccontano le favole di donare al prossimo, che i preti non possono ereditare, che la chiesa serve a tramitare la parola di dio come mai hanno tanta richezza e tanto potere?

    Il vaticano ha tanta ricchezza e tanto potere perchè è lo strumento in mano al capitalismo per mantenere l'ordine.
    Non credo che serva una mente particolare per capire questo.
    Il rovescio della medaglia è però la preclusione della libera laicità delle persone ed il riconoscimento del valore della propria morale INDIVIDUALE.

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Mar 2008
    Località
    Spagna
    Messaggi
    223
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ubik966 Visualizza Messaggio
    Il vaticano ha tanta ricchezza e tanto potere perchè è lo strumento in mano al capitalismo per mantenere l'ordine.
    Non credo che serva una mente particolare per capire questo.
    Il rovescio della medaglia è però la preclusione della libera laicità delle persone ed il riconoscimento del valore della propria morale INDIVIDUALE.

    si ma la domanda era un altra

  4. #4
    Neuroni liberi di pensare
    Data Registrazione
    31 Jul 2007
    Messaggi
    2,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il sondaggio è tendenzioso. Io avrei aggiunto un'alternativa: "Lo Stato Città del Vaticano, riconosciuto dall'intera comunità internazionale, è costituito di fatto e di diritto dai resti del Dominio di San Pietro esistente a far data dal 728 - donazione del borgo longobardo di Sutri - e smembrato a seguito di acquisizioni territoriali in epoca successiva da parte di principati subalpini".

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Mar 2006
    Messaggi
    8,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alvincipmunks Visualizza Messaggio
    si ma la domanda era un altra
    Secondo me la domanda era poco interessante e girava intorno al problema...

  6. #6
    "CATTOCOMUNISTA"
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,088
     Likes dati
    19
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perchè dalla morte di Giovanni Paolo II????

    Ci stiamo svegliando in ritardo?

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Mar 2008
    Località
    Spagna
    Messaggi
    223
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ubik966 Visualizza Messaggio
    Secondo me la domanda era poco interessante e girava intorno al problema...

    ok perkè non dici cio che pensi del vaticano??
    ho aperto il topic perkè ieri girando sui vari canali mi sono fermato 1 minuto a sentire la messa del papa
    ma a me sa di ipocrisia
    si dice che sotto la pasqua ma anche sotto le altre ricorrenze religiose bisogna pensare ai meno fortunati e offrirgli un giorno migliore
    e io mi incavolo perkè
    hanno tanto oro li che non un giorno ma una vita migliore possono offrire e fanno gli ipocriti domandando aiuto ai fedeli
    ma vendete tutte le statuine d oro
    e fatele di legno che se i fedeli so fedeli non guerdano se la statua è d oro o di legno

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Mar 2008
    Località
    Spagna
    Messaggi
    223
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da garulfo Visualizza Messaggio
    Perchè dalla morte di Giovanni Paolo II????

    Ci stiamo svegliando in ritardo?

    no no e che prima magari ci si faceva meno caso
    perkè comunque sia quell uomo ha fatto grandi cose e ha influito molto nel mondo anche se resto della stessa idea che la chiesa fa ipocrisia da sempre

  9. #9
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alvincipmunks Visualizza Messaggio
    Dalla morte di Giovanni paolo II la chiesa sembra essere piu un partito politico anzichè lo strumento del signore per comunicare pace.
    Ogni anno messaggi che incitano ad aiutare il prossimo e inviare piccole somme di denaro per aiutare paesi in crisi.
    Lo stato del Vaticano e il piu ricco del mondo eppur chiede ai fedeli di contribuire.
    Con Loro del vaticano si che si potrebbe sfamare i bambini dell africa e aiutare altri paesi.
    La domanda è se la bibbia e la chiesa ci raccontano le favole di donare al prossimo, che i preti non possono ereditare, che la chiesa serve a tramitare la parola di dio come mai hanno tanta richezza e tanto potere?
    Perchè una chiesa di morti di fame avrebbe la stessa visibilità dei Testimoni di Geova..cioè...zero...
    A qualcuno potrebbe piacere..ma ai cattolici penso di no..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Mar 2006
    Messaggi
    8,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alvincipmunks Visualizza Messaggio
    ok perkè non dici cio che pensi del vaticano??
    ho aperto il topic perkè ieri girando sui vari canali mi sono fermato 1 minuto a sentire la messa del papa
    ma a me sa di ipocrisia
    si dice che sotto la pasqua ma anche sotto le altre ricorrenze religiose bisogna pensare ai meno fortunati e offrirgli un giorno migliore
    e io mi incavolo perkè
    hanno tanto oro li che non un giorno ma una vita migliore possono offrire e fanno gli ipocriti domandando aiuto ai fedeli
    ma vendete tutte le statuine d oro
    e fatele di legno che se i fedeli so fedeli non guerdano se la statua è d oro o di legno

    Eccola qua la differenza fra te e me vedi...
    Tu ti lamenti perchè il vaticano chiede elemosine.
    Nonostante esista per tutelare te!
    Io soprattutto perchè mi toglie dignità! perchè mi toglie libertà.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 29-09-12, 12:29
  2. La parola alla politica, ma il movimento esiste ancora
    Di apibroker nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-12-10, 14:56
  3. Come la politica dovrebbe tutelare i cittadini?
    Di ugolupo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-01-09, 16:20
  4. Ecco come il Papa dovrebbe comportarsi. Parola di Massone.
    Di merello nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-05-07, 09:47
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-07-05, 22:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito