Visualizza Risultati Sondaggio: piu bella gardaland o mirabilandia?

Partecipanti
6. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Gardaland

    3 50.00%
  • Mirabilandia

    2 33.33%
  • Altro

    1 16.67%
Pagina 38 di 46 PrimaPrima ... 28373839 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 460

Discussione: Comunali Messina

  1. #371
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp
    Sono passate solo 19 ore dalla chiusura dei seggi... e siamo a 234 sezioni su 254.

    Questi i dati (quasi) definitivi:

    RAGNO 46,0%
    GENOVESE 45,8%
    ROMEO 7,4%

    Mi sembra un ottimo successo dell'Unione.
    A me pare che l'Unione abbia l'1% in più dell'altra volta, un po' pochino considerando il clima nazionale e lo scandalo Buzzanca. La CDL perde esattamente quando prende il terzo polo, che però a questo punto ha fatto il pieno, a Palermo ha sicuramente meno, e a livello nazionale se prende lo 0.8% è tanto, non so quanto convenga andare da solo.
    Per le liste mi pare che la CDL abbia la maggioranza assoluta, no? Mi pare importante considerando che alle politiche si voterà con il proporzionale.
    Against all odds

  2. #372
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Detto per inciso comunqu e vada a finire è un brutto risultato.

    - fortissimo voto disgiunto

    - incredibile polverizzazione delle liste con una media sull'1,5% (solo tre liste superano il 5%, nessuna supera il 9%). Frantumazione sul numero dei candidati anche nelle liste di partito.

    - le liste si polverizzano per poter mettere in campo più candidati, i quali giocano la loro partita sulla clientela evidentemente. Nessuno degli eletti ottiene un mandato forte.

    - possibile maggioranza in consilio diversa dal sindaco


    Il risultato è chiaissimo, un comune che comumnque vada dovrà essere governato dal'equilibrio clientelare e consociativistico.


    Detto questo è evidentemente un buon risultato per il candidato di centrosinistra....

  3. #373
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis
    A me pare che l'Unione abbia l'1% in più dell'altra volta, un po' pochino considerando il clima nazionale e lo scandalo Buzzanca. La CDL perde esattamente quando prende il terzo polo, che però a questo punto ha fatto il pieno, a Palermo ha sicuramente meno, e a livello nazionale se prende lo 0.8% è tanto, non so quanto convenga andare da solo.
    Per le liste mi pare che la CDL abbia la maggioranza assoluta, no? Mi pare importante considerando che alle politiche si voterà con il proporzionale.

    Forse non l'avete ancora capito ma alle politiche NON si voterà con il proporzionale.

  4. #374
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umberto
    Forse non l'avete ancora capito ma alle politiche NON si voterà con il proporzionale.
    Chissà perchè, tra poco la legge è approvata in Senato
    Against all odds

  5. #375
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Mar 2010
    Messaggi
    3,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis
    A me pare che l'Unione abbia l'1% in più dell'altra volta, un po' pochino considerando il clima nazionale e lo scandalo Buzzanca. La CDL perde esattamente quando prende il terzo polo, che però a questo punto ha fatto il pieno, a Palermo ha sicuramente meno, e a livello nazionale se prende lo 0.8% è tanto, non so quanto convenga andare da solo.
    Per le liste mi pare che la CDL abbia la maggioranza assoluta, no? Mi pare importante considerando che alle politiche si voterà con il proporzionale.

    Sembra un po' il ragionamento di quell'allenatore che dice: non abbiamo perso perchè siamo scarsi noi, ma perché sono forti gli altri...

    Se il terzo polo ha tolto voti solo al cdx, e invece il csx è cresciuto, anche se di poco, questo descrive meglio di tutto qual è lo schiaramento in crisi (nera, direi, visto il colore dominante a Messina).

    Se poi, come sembra, il conto dei voti di lista darà un +6% al csx e un -7& al cdx, direi cha la tendenza è completa...

    Con questi numeri, mi sembra che anche la Sicilia nel suo complesso, sia alle Regionali che alle politiche, sia perfettamente contendibile

  6. #376
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Mar 2010
    Messaggi
    3,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questi gli ultimi dati ufficiali.


    (ANSA) - MESSINA, 29 NOV - È confermato il ballottaggio per
    l' elezione del sindaco di Messina. Quando mancano 3 sezioni
    ancora da scrutinare, su 254, il candidato del centrodestra,
    Luigi Ragno, ha ottenuto il 45,95% delle preferenze, quello del
    centrosinistra, Francantonio Genovese, il 45,78%. Il candidato
    sindaco del terzo polo dell' autonomia, Nunzio Romeo, ha
    ottenuto il 7,34%; quello di Alternativa sociale, Filippo
    Clementi, lo 0,51%; e quello di Fiamma Tricolore, Vincenzo
    Alastra, lo 0,42%.
    Il ballottaggio si terrà l' 11 e il 12 dicembre prossimi.
    (ANSA).


    E questa la proiezione dei seggi:

    (ANSA) - MESSINA, 29 NOV - Mancano ancora i dati dello
    scrutinio di tre sezioni su 254 ma le segreterie dei partiti
    sono già in grado di offrire una proiezione sull' assegnazione
    dei seggi in Consiglio Comunale a Messina, con dati coincidenti
    tra i due poli.
    Secondo questo dato, non ancora ufficiale, la Casa delle
    libertà otterrebbe 26 consiglieri comunali, l' Unione 17 e il
    Movimento per l' Autonomia di Raffaele Lombardo 2. (ANSA).

  7. #377
    destracristiana
    Ospite

    Predefinito

    Il csx ha circa l'1% in più dell'altra volta. Dove sta il grande successo?

  8. #378
    itloox
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da destracristiana
    Il csx ha circa l'1% in più dell'altra volta. Dove sta il grande successo?
    sta nel fatto che il cdx non è riuscito a riconfermare la vittoria dell'altra volta.
    in una propria roccaforte

  9. #379
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chessmate
    Sembra un po' il ragionamento di quell'allenatore che dice: non abbiamo perso perchè siamo scarsi noi, ma perché sono forti gli altri...

    Se il terzo polo ha tolto voti solo al cdx, e invece il csx è cresciuto, anche se di poco, questo descrive meglio di tutto qual è lo schiaramento in crisi (nera, direi, visto il colore dominante a Messina).

    Se poi, come sembra, il conto dei voti di lista darà un +6% al csx e un -7& al cdx, direi cha la tendenza è completa...

    Con questi numeri, mi sembra che anche la Sicilia nel suo complesso, sia alle Regionali che alle politiche, sia perfettamente contendibile
    Che il terzo polo abbia tolto voti al cdx non mi sembra una cosa molto strana considerando che questo era composto esclusivamente da furiusciti dal cdx, non ti pare? Per le liste il csx aumenta solo del 3%, dal disastroso risultato del 2003, i voti di lista che perde il cdx vanno soprattutto al terzo polo.
    Per un significato a livello nazionale dico che questo terzo polo non credo abbia convenineza a presentarsi solo, visto che farebbe lo 0.7% se va bene a livello nazionale e per il Senato non supererebbe neanche la quota per avere seggi a livello regionale
    Against all odds

  10. #380
    destracristiana
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itloox
    sta nel fatto che il cdx non è riuscito a riconfermare la vittoria dell'altra volta.
    in una propria roccaforte
    Chiaramente. Essendo diviso. Il che te lo potrebbe ricordare, se tu fossi persona attenta e adeguatamente intelligente, il risultato dei voti ai partiti.

 

 
Pagina 38 di 46 PrimaPrima ... 28373839 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Elezioni comunali a Messina
    Di Livio nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15-12-05, 18:12
  2. Comunali di Messina
    Di Jan Hus nel forum Repubblicani
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-11-05, 02:35
  3. Elezioni Comunali a Messina 27-28 novembre
    Di Lollo87Lp nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-11-05, 23:13
  4. Comunali a Messina
    Di Forzanovista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-11-05, 14:37
  5. Elezioni Comunali A Messina
    Di Forzanovista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 28-09-05, 13:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito